Urgente Modello A2
+2
farfallina77
iri102
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Urgente Modello A2
Buon pomeriggio a tutti,
avrei bisogno di alcuni chiarimenti per la compilazione dell'A2.
Dunque, inclusione in III Fascia già presente nel 2009. Nel corso di questi due anni ho fatto una supplenza di 56 giorni presso una scuola primaria e altre 3/4 supplenze (non di seguito) presso un'altra scuola primaria.
- Non so come calcolare il mio punteggio nella pagine 3 e 8 (quest'ultima mi fa entrare nel pallone).
Nella guida c'è scritto di consultare l'albo delle scuole, ma dove?
Ho provato a contattare la scuola capofila ma ha saputo solamente dirmi che ho 16 punti, possibile? Mi sembrano davvero pochi...come si calcolavano i punti?
- Pagina 7. Nella guida c'è scritto che per chi rinnova, non deve scrivere il titolo. Stesso discorso per il voto?
Vi ringrazio tanto.
avrei bisogno di alcuni chiarimenti per la compilazione dell'A2.
Dunque, inclusione in III Fascia già presente nel 2009. Nel corso di questi due anni ho fatto una supplenza di 56 giorni presso una scuola primaria e altre 3/4 supplenze (non di seguito) presso un'altra scuola primaria.
- Non so come calcolare il mio punteggio nella pagine 3 e 8 (quest'ultima mi fa entrare nel pallone).
Nella guida c'è scritto di consultare l'albo delle scuole, ma dove?
Ho provato a contattare la scuola capofila ma ha saputo solamente dirmi che ho 16 punti, possibile? Mi sembrano davvero pochi...come si calcolavano i punti?
- Pagina 7. Nella guida c'è scritto che per chi rinnova, non deve scrivere il titolo. Stesso discorso per il voto?
Vi ringrazio tanto.
iri102- Messaggi : 117
Re: Urgente Modello A2
ogni 16 giorni sono 2 punti. 6 mesi complessivi 12 punti.
farfallina77- Messaggi : 161
Proprio non me li ricordo i giorni di supplenza, mi fido a lasciare tutto in bianco?
ciao, a pag 7 devi scrivere solo le graduatorie che già avevi messo nel 2009 nella prima colonna ( quindi AAAA, EEEE o le classi di concorso per la secondaria ...) e nella terza colonna ( titolo di accesso) le lettere a o b in base ai tuoi titoli di accesso dichiarati a pag 4 sez A1. Niente punteggio dei titoli di accesso perchè già valutati.
ila- Messaggi : 53
a pag 3 devi indicare i punteggi con cui sei stata in graduatoria dal 2009 ad ora... scusa ma come fai a nn sapere quanti punti hai ???!!! nn hai mai controllato su istanze on line ? lì ci sono. In alternativa richiama la scuola che aveva gestito la tua domanda (16 punti sinceramente mi sembrano pochi però dipende da cosa avevi dichiarato nella domanda del 2009, solo il titolo d'accesso e nessun servizio ? allora credo possa essere...). e cmq metti il punteggio che ti dice la scuola capofila, in alternativa puoi anche lasciar in bianco se proprio nn ti fidi.... Calcolare i punti dati dal titolo di accesso non è semplicissimo ma sulla tabella dei titoli (tab 1) ci sono le indicazioni, mentre x il servizio vale quello che ti ha già detto la collega prima di me...ciao
Non hai conservato nemmeno i contratti?iri102 ha scritto:Proprio non me li ricordo i giorni di supplenza, mi fido a lasciare tutto in bianco?
Dec- Moderatore
pag 8 ... dunque : qui devi indicare le supplenze che hai fatto in questi due anni quindi metti la supplenza di 56 gg del 2009/10 indicando appunto :
anno scol : 2009/2010 graduatoria EEEE (se era alla primaria) tipo di servizio P (se la scuola era paritaria o statale) dal ... al .... (metti le date del contratto) per complessivi giorni ... (conti tutti i giorni coperti dal contratto o puoi lasciare in bianco e fanno fede le date del contratto).
Sotto completi in quale istituzione scolastica hai lavorato ( ist comprensivo o circolo didattico) e l'indirizzo.
Lo stesso fai con l'altro anno 2010/2011: in quest'anno se le 3/4 supplenze che hai fatto nn consecutive le hai però svolte per la stessa graduatoria (cioè EEEE o AAAA ecc...)e nello stesso istituto le devi accorpare ed indicare il totale dei giorni ( es. hai fatto 13 gg ad aprile e poi 7 a maggio accorpi 13+7 e scrivi per giorni complessivi : 20 e non metti le date dei contratti - non avresti lo spazio ). Se così non fosse per ogni supplenza compili uno spazio.
ma scusa, ma i contratti ???? ma non si buttano daiiiiiii sono documenti che attestano che hai lavorato !!!!!!!!!!!
anno scol : 2009/2010 graduatoria EEEE (se era alla primaria) tipo di servizio P (se la scuola era paritaria o statale) dal ... al .... (metti le date del contratto) per complessivi giorni ... (conti tutti i giorni coperti dal contratto o puoi lasciare in bianco e fanno fede le date del contratto).
Sotto completi in quale istituzione scolastica hai lavorato ( ist comprensivo o circolo didattico) e l'indirizzo.
Lo stesso fai con l'altro anno 2010/2011: in quest'anno se le 3/4 supplenze che hai fatto nn consecutive le hai però svolte per la stessa graduatoria (cioè EEEE o AAAA ecc...)e nello stesso istituto le devi accorpare ed indicare il totale dei giorni ( es. hai fatto 13 gg ad aprile e poi 7 a maggio accorpi 13+7 e scrivi per giorni complessivi : 20 e non metti le date dei contratti - non avresti lo spazio ). Se così non fosse per ogni supplenza compili uno spazio.
ma scusa, ma i contratti ???? ma non si buttano daiiiiiii sono documenti che attestano che hai lavorato !!!!!!!!!!!
Dec ha scritto:Non hai conservato nemmeno i contratti?iri102 ha scritto:Proprio non me li ricordo i giorni di supplenza, mi fido a lasciare tutto in bianco?
Ma appunto !!!!!!!!!!!!!!!
iri102 ha scritto:Proprio non me li ricordo i giorni di supplenza, mi fido a lasciare tutto in bianco?
ma non puoi lasciare in bianco !!!!!!!!!!!!!!!! devi dichiarare i servizi altrimenti come fai ad avere punteggio ????
Cari colleghi, non scandalizzatevi se non ricordo e se non ho contratti...il solo contratto che ho è quello relativo ad una sostituzione materna di un paio di mesi...durante le altre 3/4 supplenze (di 1 giorno ciascuna) non mi hanno rilasciato nulla...
La scuola capofila mi ha fornito la posizione in graduatoria ed il punteggio, però credo sia aggiornato a 2 anni fa...quando feci per la prima volta la richiesta in graduatoria.
Faccio presente che ho solo il diploma magistrale.
Per gli altri suggerimenti, grazie mille...prendo i fogli e cerco di seguirli senza fare troppi danni!
P.S.
Ma sulla guida c'è scritto che si può lasciare in bianco, lasciando quindi a chi di dovere di conteggiare. Sbaglio?
La scuola capofila mi ha fornito la posizione in graduatoria ed il punteggio, però credo sia aggiornato a 2 anni fa...quando feci per la prima volta la richiesta in graduatoria.
Per gli altri suggerimenti, grazie mille...prendo i fogli e cerco di seguirli senza fare troppi danni!
P.S.
Ma sulla guida c'è scritto che si può lasciare in bianco, lasciando quindi a chi di dovere di conteggiare. Sbaglio?
se non ricordi il punteggio che ti è stato assegnato 2 anni fa puoi lasciare in bianco, ma devi dichiarare il servizio svolto, se hai lavorato, in questi due anni per aggiornare il punteggioiri102 ha scritto:Cari colleghi, non scandalizzatevi se non ricordo e se non ho contratti...il solo contratto che ho è quello relativo ad una sostituzione materna di un paio di mesi...durante le altre 3/4 supplenze (di 1 giorno ciascuna) non mi hanno rilasciato nulla...
P.S.
giomalo- Messaggi : 126
Allora, ascolta un attimo: il tuo punteggio è logico che è di due anni fa ! non c'è stato aggiornamento prima di questo che stai facendo... il punteggio resta lo stesso fino all'aggiornamento successivo. Seconda cosa, se hai solo il diploma i 16 punti ci stanno tutti perchè sono quelli che ti hanno dato valutando il tuo voto di maturità.
terza cosa : la pag 8 se tu la lasci in bianco quelli della segreteria ne dedurranno che non hai affatto lavorato e quindi non si prendono la briga di andar a vedere se e dove hai lavorato...non hai dichiarato nulla, quindi per loro non hai lavorato! sul fatto di lasciare in bianco (senza) forse ti confondi con la pagina 3 dove se non ricordi il tuo punteggio in graduatoria lasci in bianco e ti viene assegnato il punteggio già noto alla scuola a cui hai dato la domanda nel 2009 (e cioè questi famosi 16 punti...)come ti ho scritto nella risposta precedente.
ultima cosa : quando lavori per un giorno la segreteria ti fa un contratto di un giorno e te lo DEVE FAR FIRMARE... nessuno lavora senza metter nero su bianco a meno che nn sia in nero il lavoro stesso !!! è impossibile che nn ti hanno fatto firmare nulla... hai sicuramente firmato più copie di cui una resta a te ! con supplenze di un giorno il contratto nn lo preparano al volo, magari qualche gg dopo e capita che si "dimentichino" di darti la tua copia...allora vai e te la fai dare. vai in tutte quelle "competenti" direzioni dove hai lavorato per un giorno e pretendi la copia del tuo contratto, dopo di che puoi ricostruire tutto il tuo percorso...
ciao, facci sapere
terza cosa : la pag 8 se tu la lasci in bianco quelli della segreteria ne dedurranno che non hai affatto lavorato e quindi non si prendono la briga di andar a vedere se e dove hai lavorato...non hai dichiarato nulla, quindi per loro non hai lavorato! sul fatto di lasciare in bianco (senza) forse ti confondi con la pagina 3 dove se non ricordi il tuo punteggio in graduatoria lasci in bianco e ti viene assegnato il punteggio già noto alla scuola a cui hai dato la domanda nel 2009 (e cioè questi famosi 16 punti...)come ti ho scritto nella risposta precedente.
ultima cosa : quando lavori per un giorno la segreteria ti fa un contratto di un giorno e te lo DEVE FAR FIRMARE... nessuno lavora senza metter nero su bianco a meno che nn sia in nero il lavoro stesso !!! è impossibile che nn ti hanno fatto firmare nulla... hai sicuramente firmato più copie di cui una resta a te ! con supplenze di un giorno il contratto nn lo preparano al volo, magari qualche gg dopo e capita che si "dimentichino" di darti la tua copia...allora vai e te la fai dare. vai in tutte quelle "competenti" direzioni dove hai lavorato per un giorno e pretendi la copia del tuo contratto, dopo di che puoi ricostruire tutto il tuo percorso...
ciao, facci sapere
ila ha scritto:Allora, ascolta un attimo: il tuo punteggio è logico che è di due anni fa ! non c'è stato aggiornamento prima di questo che stai facendo... il punteggio resta lo stesso fino all'aggiornamento successivo. Seconda cosa, se hai solo il diploma i 16 punti ci stanno tutti perchè sono quelli che ti hanno dato valutando il tuo voto di maturità.
ciao, facci sapere
Oh perfetto, così è tutto molto più chiaro...pensa che quando andavo a fare le supplenze chiedevo la copia firmata ma non me la rilasciavano dicendo che tanto sarebbe stato tutto registrato..."competenti" si, parecchio devo dire...ed io mi sono fidata, essendo la mia prima esperienza.
Scusate per le domande un pò "stupide" ma non avendo altre esperienze chiaramente non conosco tante procedure da seguire correttamente...
Ora non mi resta che andare in questa benedetta scuola e farmi consegnare tutte le copie dei miei contratti!!!
Quando scade la presentazione del modello A2?
P.S.
Su istanze online non riesco più a vedere le graduatorie per il punteggio, dovrò fidarmi dei 16 punti comunicati oggi quando ho chiamato a scuola. Oltretutto non sono riusciti a vedere quanti punti ho per l'infanzia, ma credo siano comunque 16...non mi fanno capire nulla!
il 16 agosto.
beh loro sicuramente registrano tutto a sistema, ma un foglio che attesta nero su bianco lo devi avere anche tu che sei l'altra parte stipulante del contratto... non so, mi pare strano, a me hanno sempre rilasciato i contratti anche di un giorno solo. Certo nn c'è da aspettarsi molto, nel senso che a volte se nn solleciti tu la tua copia resta per mesi sulla scrivania di qualche addetto.. tanto a loro che je frega...
mi raccomando dichiara a pag 8 !
ciao felice di esserti stata utile.
beh loro sicuramente registrano tutto a sistema, ma un foglio che attesta nero su bianco lo devi avere anche tu che sei l'altra parte stipulante del contratto... non so, mi pare strano, a me hanno sempre rilasciato i contratti anche di un giorno solo. Certo nn c'è da aspettarsi molto, nel senso che a volte se nn solleciti tu la tua copia resta per mesi sulla scrivania di qualche addetto.. tanto a loro che je frega...
mi raccomando dichiara a pag 8 !
ciao felice di esserti stata utile.
puoi andare nelle scuole in cui eri inserita in graduatorie e controllare quale era il tuo punteggio pregresso, una copia cartacea delle graduatorie dovrebbe essere a disposizione in tutte le scuole, quindi puoi andare a controllare di personairi102 ha scritto:ila ha scritto:Allora, ascolta un attimo: il tuo punteggio è logico che è di due anni fa ! non c'è stato aggiornamento prima di questo che stai facendo... il punteggio resta lo stesso fino all'aggiornamento successivo. Seconda cosa, se hai solo il diploma i 16 punti ci stanno tutti perchè sono quelli che ti hanno dato valutando il tuo voto di maturità.
ciao, facci sapere
Oh perfetto, così è tutto molto più chiaro...pensa che quando andavo a fare le supplenze chiedevo la copia firmata ma non me la rilasciavano dicendo che tanto sarebbe stato tutto registrato..."competenti" si, parecchio devo dire...ed io mi sono fidata, essendo la mia prima esperienza.
Scusate per le domande un pò "stupide" ma non avendo altre esperienze chiaramente non conosco tante procedure da seguire correttamente...
Ora non mi resta che andare in questa benedetta scuola e farmi consegnare tutte le copie dei miei contratti!!!
Quando scade la presentazione del modello A2?
P.S.
Su istanze online non riesco più a vedere le graduatorie per il punteggio, dovrò fidarmi dei 16 punti comunicati oggi quando ho chiamato a scuola. Oltretutto non sono riusciti a vedere quanti punti ho per l'infanzia, ma credo siano comunque 16...non mi fanno capire nulla!
giomalo- Messaggi : 126
Se nel 2009 avevi dichiarato solo il diploma (nè servizio nè altri titoli), è un punteggio possibile e sarà lo stesso anche per l'infanzia. Il voto di maturità dovrebbe essere tra il 40 e il 50 sessantesimi, ti risulta?iri102 ha scritto:Su istanze online non riesco più a vedere le graduatorie per il punteggio, dovrò fidarmi dei 16 punti comunicati oggi quando ho chiamato a scuola. Oltretutto non sono riusciti a vedere quanti punti ho per l'infanzia, ma credo siano comunque 16...non mi fanno capire nulla!
Dec- Moderatore
nell'attuale fase di aggiornamento nessuno le puo' vedere in quanto il link dice che nn sono disponibili-le vedrai a graduatoria aggiornata.
il punteggio x primaria ed infanzia è lo stesso per forza perchè come dicevo nel 2009 avevi solo il diploma da fare valutare. oltretutto se ti hanno detto solo un punteggio probabilmente danno per scontato che tu sai che è uguale x entrambe le graduatorie... chiedi sempre conferma cmq. ciao
il punteggio x primaria ed infanzia è lo stesso per forza perchè come dicevo nel 2009 avevi solo il diploma da fare valutare. oltretutto se ti hanno detto solo un punteggio probabilmente danno per scontato che tu sai che è uguale x entrambe le graduatorie... chiedi sempre conferma cmq. ciao
Grazie giomalo e grazie ila e agli altri, siete stati pazienti e gentilissimi...
E speriamo bene!
E speriamo bene!
ila ha scritto:nell'attuale fase di aggiornamento nessuno le puo' vedere in quanto il link dice che nn sono disponibili-le vedrai a graduatoria aggiornata.
Per favore, qual è il percorso utile per questo link? Io sono in III fascia: dovrei vederlo anch'io nella mia pagina personale?
Elibian- Messaggi : 315
Sì, da istanze on line clicchi su altri servizi (colonna di destra), personale docente-graduatorie di istituto, ma adesso non si vede niente. Devi aspettare la pubblicazione.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Sì, da istanze on line clicchi su altri servizi (colonna di destra), personale docente-graduatorie di istituto, ma adesso non si vede niente. Devi aspettare la pubblicazione.
Grazie mille!!!
Elibian- Messaggi : 315
Argomenti simili
» urgente per modello B
» modello A2 urgente
» Urgente modello B1
» URGENTE PAG 9 MODELLO A/2
» modello B: urgente
» modello A2 urgente
» Urgente modello B1
» URGENTE PAG 9 MODELLO A/2
» modello B: urgente