laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti

+2
Marechiaro
ororosa230
6 partecipanti

Andare in basso

laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti Empty laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti

Messaggio Da ororosa230 Mer Lug 11, 2018 11:57 pm

Non parlo ovviamente del Pef24, che grazie a Dio ho ultimato il 29 giugno, superando tutti e 4 gli esami. Mi è sorto un altro dubbio leggendo un post scritto oggi nel gruppo docenti che condivido con alcuni colleghi del Pef. Una ragazza chiedeva se fosse a posto con i cfu per insegnare geografia. Io invece chiedo se oltre a quest crediti conseguiti con una certa fatica, ora dovrei prenderne altri perchè in base alle nuove disposizioni il mio piano di studi "non va bene". Finora mi sono sempre inserita nelle graduatorie di terza fascia d'istituto nessuno mi ha sollevato obiezioni e alcune volte sono anche stata chiamata, anche se non ho svolto supplenze o perchè erano brevi e stavo lavorando, oppure per essere stata scavalcata da chi aveva punteggio più alto.
Come stanno le cose?

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti Empty Re: laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti

Messaggio Da Marechiaro Gio Lug 12, 2018 4:54 am

Ciao Ororosa.
Di quali nuove disposizioni parli?
Anch'io ho una laurea in lingue v.o e ho sempre insegnato senza problemi.
Mi spieghi meglio?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti Empty Re: laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti

Messaggio Da ororosa230 Gio Lug 12, 2018 3:10 pm

Non so neanch'io, per quello chiedevo. Secondo le nuove tabelle dovremmo adeguarci a delle nuove disposizioni dei piani di studio, ma sinceramente sarei un po' stufa di concedere sempre e non ricevere mai.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti Empty Re: laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti

Messaggio Da Dec Ven Lug 13, 2018 9:31 am

Neanch'io ho capito cosa sia cambiato per i laureati in lingue. Magari se lo spieghi meglio puoi ottenere una risposta perché così rischi solo di seminare il panico senza ragione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti Empty Re: laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti

Messaggio Da gugu Ven Lug 13, 2018 9:42 am

I crediti per le lingue non sono mai cambiati.
Servono 12 CFU nei SSD L-Lin 01 e/o 02
36 CFU nel SSD della lingua
24 CFUE nel SDD della letteratura

Solo per chi si laureerà dopo il 2019 saranno necessari 18 CFU di L-Lin 01 e/o 02.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti Empty Re: laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti

Messaggio Da Marechiaro Ven Lug 13, 2018 2:43 pm

Grazie per le info, infatti mi stavo preoccupando.
Ma quei crediti in più poi diventeranno necessari anche per i laureati v.o? Forse Ororosa intendeva questo.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti Empty Re: laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti

Messaggio Da gugu Ven Lug 13, 2018 2:59 pm

I candidati VO devono attenersi alle indicazioni del DM 1998, quindi ai nomi degli esami.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti Empty Re: laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti

Messaggio Da ororosa230 Ven Lug 13, 2018 3:38 pm

Dec ha scritto:Neanch'io ho capito cosa sia cambiato per i laureati in lingue. Magari se lo spieghi meglio puoi ottenere una risposta perché così rischi solo di seminare il panico senza ragione.

Mi hanno spiegato che ci sono delle nuove tabelle da confrontare con gli esami sostenuti per la mia laurea ed esami da integrare. Ma nello specifico non so QUALE tabella guardare. Io ho sempre creduto di essere a posto.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti Empty Re: laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti

Messaggio Da ororosa230 Ven Lug 13, 2018 3:38 pm

gugu ha scritto:I crediti per le lingue non sono mai cambiati.
Servono 12 CFU nei SSD L-Lin 01 e/o 02
36 CFU nel SSD della lingua
24 CFUE nel SDD della letteratura

Solo per chi si laureerà dopo il 2019 saranno necessari 18 CFU di L-Lin 01 e/o 02.


Per favore scrivi in modo che sia "potabile" per il vecchio ordinamento.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti Empty Re: laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti

Messaggio Da ororosa230 Ven Lug 13, 2018 3:39 pm

Marechiaro ha scritto:Grazie per le info, infatti mi stavo preoccupando.
Ma quei crediti in più poi diventeranno necessari anche per i laureati v.o? Forse Ororosa intendeva questo.

Esatto.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti Empty Re: laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti

Messaggio Da michetta Ven Lug 13, 2018 3:48 pm

ororosa230 ha scritto:
gugu ha scritto:I crediti per le lingue non sono mai cambiati.
Servono 12 CFU nei SSD L-Lin 01 e/o 02
36 CFU nel SSD della lingua
24 CFUE nel SDD della letteratura

Solo per chi si laureerà dopo il 2019 saranno necessari 18 CFU di L-Lin 01 e/o 02.


Per favore scrivi in modo che sia "potabile" per il vecchio ordinamento.

se ricordo bene: tre annualità lingua, due per la letteratura relativa alla lingua, 1 annualità di linguistica (o equipollenti, ad es: 1 annualità glottologia)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti Empty Re: laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti

Messaggio Da ororosa230 Ven Lug 13, 2018 3:51 pm

Oh, finalmente. E' già molto. Grazie. Peccato non ci sia la possibilità di parlarsi in privato, qui. Altriemnti ti avrei inviato il mio piano di studi.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti Empty Re: laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti

Messaggio Da english Mer Ago 01, 2018 3:34 pm

Per poterla insegnare, la seconda (o terza) lingua del piano di studi VO può essere anche biennale se la laurea è stata conseguita entro l'a.a. 2000-2001. Ma di quali adeguamenti parlate, quindi?

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti Empty Re: laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti

Messaggio Da ororosa230 Mer Ago 01, 2018 3:38 pm

Frequentando il Pef24 ho conosciuto molti laureati nuovo ordinamento che parlavano di cfu richiesti per l'insegnamento delle lingue. Piano di studi, intendo, non cfu del Pef. Per questo ho chiesto, dato che con le nuove normative non ci si capisce molto.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti Empty Re: laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti

Messaggio Da Dec Mer Ago 01, 2018 4:33 pm

La tabella più recente da tener presente è questa:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/08/DM-259-17-Allegato-A-correzioni-e-integrazioni-classi-di-concorso.pdf

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti Empty Re: laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti

Messaggio Da Marechiaro Mer Ago 01, 2018 8:20 pm

ororosa230 ha scritto:Frequentando il Pef24 ho conosciuto molti laureati nuovo ordinamento che parlavano di cfu richiesti per l'insegnamento delle lingue. Piano di studi, intendo, non cfu del Pef. Per questo ho chiesto, dato che con le nuove normative non ci si capisce molto.

Ma essendo del nuovo ordinamento sicuramente facevano riferimento a quello attuale. Comunque sempre meglio tenersi aggiornati.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti Empty Re: laurea in lingue vecchio ordinamento cfu richiesti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.