disoccupazione per un giorno?
2 partecipanti
disoccupazione per un giorno?
Il 31 agosto scadrà il mio contratto con la scuola e prevedo di non essere ri-assunta dal primo settembre. Tuttavia il 5 settembre ci saranno gli esami di riparazione e mi faranno un nuovo contratto. Le mie domande sono due:
1. devo chiedere disoccupazione dall'uno al cinque settembre?
2. sarò impegnata con gli esami di riparazione fino al 10, ma non tutti i giorni, quindi mi faranno più contratti solo per i giorni in cui presterò servizio? E dovrò chiedere la disoccupazione ogni volta???
AIUTATEMI per favore
1. devo chiedere disoccupazione dall'uno al cinque settembre?
2. sarò impegnata con gli esami di riparazione fino al 10, ma non tutti i giorni, quindi mi faranno più contratti solo per i giorni in cui presterò servizio? E dovrò chiedere la disoccupazione ogni volta???
AIUTATEMI per favore
jax- Messaggi : 81
Re: disoccupazione per un giorno?
La questione è controversa. Io richiederei la disoccupazione dopo il 10 e coprirei i giorni precedenti con la requisiti ridotti.
Il problema non sono i contratti per i giorni singoli (per quelli la disoccupazione viene sospesa, ma non interrotta), ma il fatto che già sai che ti rioccuperai nei sette giorni di carenza, il che se ben ricordo (ma ci vorrebbe Gaetano) fa decadere il diritto alla disoccupazione.
Il problema non sono i contratti per i giorni singoli (per quelli la disoccupazione viene sospesa, ma non interrotta), ma il fatto che già sai che ti rioccuperai nei sette giorni di carenza, il che se ben ricordo (ma ci vorrebbe Gaetano) fa decadere il diritto alla disoccupazione.
Dec- Moderatore
grazie salvo, gentilissimo. Chi è gaetano? gaetanoooo...
Io ti potrei chiedere chi è salvo:-) Comunque Gaetano è l'utente GFerreri, il nostro super-esperto di disoccupazione.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Io ti potrei chiedere chi è salvo:-) Comunque Gaetano è l'utente GFerreri, il nostro super-esperto di disoccupazione.
Mamma mia sto gravissima! Scusa, chissà quale altro messaggio di un altro "salvo" avevo letto e sono rimasta flashata! Riprovo... grazie dec ;-)
P.S. come faccio a contattare "GFerreri"?
Eh, aspetti che si faccia sentire. So che scrive anche su un altro forum (con il nick di giravotaefurria, se non l'ha cambiato), ma non so se su quello sia più attivo; diceva che era molto impegnato: giustamente nella vita non ci sono solo i forum su internet:-).
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Eh, aspetti che si faccia sentire. So che scrive anche su un altro forum (con il nick di giravotaefurria, se non l'ha cambiato), ma non so se su quello sia più attivo; diceva che era molto impegnato: giustamente nella vita non ci sono solo i forum su internet:-).
OK, grazie lo stesso
Argomenti simili
» disoccupazione fino al giorno di presa del servizio?
» Disoccupazione Ordinaria e Supplenza di 1 Giorno
» obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione
» pagamento indennità disoccupazione giorno 31 agosto!
» Disoccupazione Ordinaria e Supplenza di 1 Giorno
» pagamento indennità disoccupazione giorno 31 agosto!