Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere?
+3
Stefania Biancani
arrubiu
bacco
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere?
La domanda di mobilità per la scuola secondaria di IIgrado che avevo presentato a suo tempo è stata accolta, e sono stato trasferito in una scuola presso la quale ho già prestato servizio in assegnazione provvisoria due anni fa e con una supplenza breve 7/8 anni fa. È opportuno che chiami o mi rechi personalmente a scuola per prendere contatto o posso tranquillamente presentarmi direttamente il primo settembre per la presa di servizio? Voi come vi regolate in genere? Scusate per la domanda forse banale ma, dopo due anni di assegnazione provvisoria comunicata “all’ultimo secondo” (e anche oltre...) è la prima volta che vengo a conoscere la mia nuova sede di servizio con così ampio anticipo, e non conosco qual è la consuetudine in questi casi!
bacco- Messaggi : 62
Re: Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere?
Scindiamo tra "obblighi" e "opportunità":)
Tu fino al 31 agosto sei in servizio nella tua attuale scuola, quindi non sei tenuto ad andare. Il primo settembre sei invece obbligato a fare la presa di servizio nella nuova scuola.
Questi sono gli obblighi.
Sulla questione "opportunità", io personalmente ritengo sia una buona cosa fare una telefonata alla segreteria, diciamo nella seconda metà di agosto, per chiedere magari gli impegni dei primi di giorni di settembre, etc. Ma non c'è nessun obbligo di fare questo, sia chiaro.
Tu fino al 31 agosto sei in servizio nella tua attuale scuola, quindi non sei tenuto ad andare. Il primo settembre sei invece obbligato a fare la presa di servizio nella nuova scuola.
Sulla questione "opportunità", io personalmente ritengo sia una buona cosa fare una telefonata alla segreteria, diciamo nella seconda metà di agosto, per chiedere magari gli impegni dei primi di giorni di settembre, etc. Ma non c'è nessun obbligo di fare questo, sia chiaro.
arrubiu- Moderatore
Re: Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere?
Innanzitutto grazie della risposta. Certo, sono consapevole di non avere nessun obbligo, chiedevo solo quale fosse la prassi in questi casi, vorrei evitare di risultare “pesante” e/o di fare qualcosa di inatteso e superfluo contattando una scuola che già conosco e dove già mi conoscono...ma in effetti una telefonatina qualche giorno prima della presa di servizio per chiedere degli impegni dei primi giorni scolastici (che potrei comunque verificare sul sito) e per comunicare i miei impegni con gli scrutini della vecchia scuola (nella mia provincia, come anche in altre, c’è la consuetudine di “prestare” i docenti alla sede di servizio dell’anno precedente se c’è da completare esami e scrutini) penso sia opportuna, nella seconda parte di agosto mi farò vivo. Grazie!arrubiu ha scritto:Scindiamo tra "obblighi" e "opportunità":)
bacco- Messaggi : 62
I risultati sono usciti venerdì e ieri, lunedì, è stata la scuola stessa a contattare io marito inviandogli il modulo da compilare con i suoi desiderata per l'anno prossimo!
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Uao, che efficienza mai vista! Che provincia/città?Stefania Biancani ha scritto:I risultati sono usciti venerdì e ieri, lunedì, è stata la scuola stessa a contattare io marito inviandogli il modulo da compilare con i suoi desiderata per l'anno prossimo!
verdeacqua- Messaggi : 3677
Bologna, è rimasto stupefatto anche lui. Un modulo pazzesco con decine di caselle (su orario, classi, giorno libero, ecc. ecc.). Mi sa che sia un'eccezione. :-)
Io ho chiamato e chiesto di parlare con la segreteria, mi hanno solo detto che dovrò recarmi a scuola il 1 settembre per la presa di servizio e magari di chiamare il 28 agosto per sapere verso che ora.
precarissimo77- Messaggi : 949
Stefania Biancani ha scritto:Bologna, è rimasto stupefatto anche lui. Un modulo pazzesco con decine di caselle (su orario, classi, giorno libero, ecc. ecc.). Mi sa che sia un'eccezione. :-)
accidenti che scuola modello!
Beh, dopo tanto girovagare, se la merita, no?
michetta- Messaggi : 6017
Anche io ho telefonato alla nuova scuola ieri e mi hanno detto di andare per la presa di servizio il 1 settembre.
Nico_Mar- Messaggi : 9
Argomenti simili
» Dove andare a vedere l'esito della mobilità e la sede di assegnazione?
» Sede nuova assegnazione dopo mobilità_Graduatoria
» Dopo 15 gg l'esito della mia mobilitá è cambiato: moolto in peggio
» Sede definitiva e nuova mobilità
» Consiglio per chi per errore mobilità finirà ingiustamente su sede lontana e disagiata
» Sede nuova assegnazione dopo mobilità_Graduatoria
» Dopo 15 gg l'esito della mia mobilitá è cambiato: moolto in peggio
» Sede definitiva e nuova mobilità
» Consiglio per chi per errore mobilità finirà ingiustamente su sede lontana e disagiata
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1