asegnazione provv.: completamento su sedi non richieste?
+9
Big MEC
sotospeak
gabbianodascogliera
maripier
claudio784
Nashef
Platone84
giovanna onnis
scuolademocratica
13 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
asegnazione provv.: completamento su sedi non richieste?
Promemoria primo messaggio :
Salve, avrei un dubbio, se barro la casella "completamento su scuole di comuni diversi" c'è la possibilità che mi diano uno spezzone in una scuola che io non ho indicato fra le preferenze o il completamento avviene solo fra spezzoni di scuole appartenenti ai comuni da me richiesti?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Salve, avrei un dubbio, se barro la casella "completamento su scuole di comuni diversi" c'è la possibilità che mi diano uno spezzone in una scuola che io non ho indicato fra le preferenze o il completamento avviene solo fra spezzoni di scuole appartenenti ai comuni da me richiesti?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
scuolademocratica- Messaggi : 254
Re: asegnazione provv.: completamento su sedi non richieste?
1)
Quindi l USP "deve attenersi" o "può attenersi" alle disponibilità dichiarate dal docente nella propria dichiarazione integrativa?
Questa ad es. "utilizzato solo nelle scuole indicate nelle preferenze espresse in domanda"?
2) Le COI e gli spezzoni di cui si parla in questo topic sono relative all'OF, penso. Esse non devono essere rese note (pubblicate al sito) dall'usp?
Molto interessante.giovanna onnis ha scritto:Nella dichiarazione puoi specificare ciò che vuoi limitando la tua disponibilità solo a determinati casi che indicherai nel dettaglio
Quindi l USP "deve attenersi" o "può attenersi" alle disponibilità dichiarate dal docente nella propria dichiarazione integrativa?
Questa ad es. "utilizzato solo nelle scuole indicate nelle preferenze espresse in domanda"?
2) Le COI e gli spezzoni di cui si parla in questo topic sono relative all'OF, penso. Esse non devono essere rese note (pubblicate al sito) dall'usp?
abak- Messaggi : 1164
Credo di sì. Ma nei fatti sei fortunato se l'organico di fatto è pubblicato prima dei risultati delle AP o delle utilizzazioni.abak ha scritto:1)Molto interessante.giovanna onnis ha scritto:Nella dichiarazione puoi specificare ciò che vuoi limitando la tua disponibilità solo a determinati casi che indicherai nel dettaglio
arrubiu- Moderatore
se è un obbligo di legge (mi sembra lo dica il contratto) non mi sembra una violazione di poco conto, in tema di trasparenza
Fosse l'unica..abak ha scritto:se è un obbligo di legge (mi sembra lo dica il contratto) non mi sembra una violazione di poco conto, in tema di trasparenza
arrubiu- Moderatore
Nella mia regione lo prevede specificatamente il CIR. Il mio USP storicamente... se ne freg... ehm... dimentica.
Big MEC- Messaggi : 563
Lo Stato che se ne fr... dimentica, fa errori su errori nell'attestare addirittura lo status giuridico dei propri dipendenti,...
... poi ci chiediamo perchè nel nord europa ci considerano dei peracottari.
Che amarezza
Poi a noi basta che - in questo marasma - non sei preciso su una virgola e ti comprometti la pensione, la carriera, ...
... poi ci chiediamo perchè nel nord europa ci considerano dei peracottari.
Che amarezza
Poi a noi basta che - in questo marasma - non sei preciso su una virgola e ti comprometti la pensione, la carriera, ...
Deve attenersi nel caso di AP e utilizzazione a domandaabak ha scritto:1)Molto interessante.giovanna onnis ha scritto:Nella dichiarazione puoi specificare ciò che vuoi limitando la tua disponibilità solo a determinati casi che indicherai nel dettaglio
Non può attenersi nel caso di utilizzazione d'ufficio
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Scusami Giovanna, ritorno sul tema perché in altri topic, anche di qualche anno fa, si dice che gli spezzoni potranno essere scelti fra tutte le scuole indicate dal docente, quindi anche fra comuni diversi, purché inseriti nella lista delle preferenze. Io nell'allegato ho specificato che sono interessata solo a spezzoni distribuiti in scuole dello stesso comune, ma il mio USP è, per dirla con un eufemismo, alquanto approssimativo. Ho paura quindi che gli spezzoni li scelga lui e che mi divida fra più comuni. D'altra parte, se do disponibilità solo per COI comunali, mi brucio praticamente ogni possibilità (qui le ore libere sono risicatissime). Sono già su una COE fra comuni diversi e ho serissimi problemi di deambulazione con ogni mezzo (come già detto, usufruisco dell'art. 21, il quale evidentemente "mi protegge" solo in parte e purtroppo l'unica mia "speranza" è aspettare che la patologia peggiori per ottenere altri tipi di benefici. Nel frattempo voglio lavorare seriamente come ho sempre fatto). Se dovessero darmi comuni diversi, potrei eccezionalmente rifiutare/ricorrere? Posso spiegare tutto negli allegati? Infine, se togliessi l'opzione spezzoni e lasciassi solo cattedre nello stesso comune (qualsiasi comune, anche più lontano dalla mia residenza, ci prenderei casa, l'importante per me è non spostarmi), potrebbero magari (lo spero) accorpare ore "comunali" giuridicamente differenti, es. ore di part time in una scuola, semiesonero in un'altra e ore residue in OD non altrimenti accorpate? O a quel punto concorrerei solo per le COI vere e proprie perché questi sarebbero comunque spezzoni (ricordo che il mio USP non ha pubblicato le disponibilità né in OD né tanto meno in OF)? Grazie infinite e scusate l'angosciata prolissità.
Se l'USP non costituisce COE non possono assegnartele.
Purtroppo anche chiedendo solo COI oppure spuntando l'opzione A (COE stesso comune) non hai la garanzia di lavorare in un solo comune considerando gli IC con diversi plessi in più comuni o gli IIS con diversi indirizzi in più comuni
Purtroppo anche chiedendo solo COI oppure spuntando l'opzione A (COE stesso comune) non hai la garanzia di lavorare in un solo comune considerando gli IC con diversi plessi in più comuni o gli IIS con diversi indirizzi in più comuni
Grazie intanto. Per quanto riguarda gli Istituti con plessi in più comuni, sono stata estremamente accorta nel non inserirne nessuno fra le 15 preferenze. Dovrei poter stare tranquilla dunque se chiedo spezzoni? E gli spezzoni giuridicamente differenti ma presenti nello stesso Istituto sono COI che l'USP può ancora adesso creare per le AP in OF, oppure restano appunto purtroppo spezzoni? Scusatemi, ma la mia domanda di mobilità dipende da Giovanna e da voialtri! ;-)
Gli spezzoni di una stessa cdc presenti nello stesso istituto ma in diversi plessi se arrivano a 18 ore costituiscono COI
Ok grazie. Quindi resta da dirimere la questione sulle COE nello stesso comune: se non le costituiscono e non metto l'opzione spezzoni me le perdo; se invece metto l'opzione spezzoni, purché nello stesso comune, mi dovrebbero lasciare nello stesso comune, giusto? Altrimenti semplicemente non mi danno AP e amen, no? E se mi danno più Istituti in più comuni, posso reclamare? Chiedo davvero scusa per l'assillo, ma purtroppo per me è molto più "facile" muovermi a piedi che con altri mezzi (e già a piedi non ja faccio)!
Chiedi solo COE stesso comune (opzione A) e dichiara di volere solo accorpamenti di spezzoni nello stesso comune
E spero mi accontentino e non mi sparino tipo pallina di un flipper... Grazie davvero Giovanna e scusa ancora.
Figurati e un sincero "In bocca al lupo"
giovanna onnis ha scritto:Chiedi solo COE stesso comune (opzione A) e dichiara di volere solo accorpamenti di spezzoni nello stesso comune
Ma poi ti ascoltano?
Nashef- Messaggi : 2352
Se ci fosse la possibilità di soddisfare la richiesta perchè non farlo se si inserisce tutto nella domanda?
Se ci rendiamo conto che c'era la possibilità di essere soddisfatti nella domanda, senza ledere i diritti di nessuno, e non è stato fatto si possono chiedere chiarimenti in merito
Io ho sempre agito così e quando è stato possibile ho ottenuto quanto chiedevo
Se ci rendiamo conto che c'era la possibilità di essere soddisfatti nella domanda, senza ledere i diritti di nessuno, e non è stato fatto si possono chiedere chiarimenti in merito
Io ho sempre agito così e quando è stato possibile ho ottenuto quanto chiedevo
Io chiedo solo per avere le idee chiare, perché nella mia provincia le scuole sono sparpagliate qua e là e solo talvolta si trovano nello stesso comune (comuni vicini e lontani). Tuttavia, dato che la mia cdc è presente in poche scuole, capita che non ci siano spezzoni relativi alla mia cdc nello stesso comune. Per questo io mi limito a richiedere COE nello stesso comune, ma non spezzoni perché è pressoché inutile oltre che pericoloso.
Non ho capito come viene esaminata la domanda. Non è il computer che la esamina? Quando subentra il funzionario che legge gli allegati, le richieste e può soddisfare queste ultime, visto che il computer non può farlo?
Non ho capito come viene esaminata la domanda. Non è il computer che la esamina? Quando subentra il funzionario che legge gli allegati, le richieste e può soddisfare queste ultime, visto che il computer non può farlo?
Nashef- Messaggi : 2352
Nashef ha scritto:Non ho capito come viene esaminata la domanda. Non è il computer che la esamina? Quando subentra il funzionario che legge gli allegati, le richieste e può soddisfare queste ultime, visto che il computer non può farlo?
Me lo stavo chiedendo anche io...
Platone84- Messaggi : 272
Un'ultima cosa: per accettare gli spezzoni solo su uno stesso comune, dovrei spuntare l'opzione "il docente dichiara di accettare spezzoni" e poi negli allegati dichiarare la mia disponibilità solo a quelli di uno stesso comune, oppure devo dichiararlo solo nell'allegato senza selezionare quell'opzione?
Platone84 ha scritto:Un'ultima cosa: per accettare gli spezzoni solo su uno stesso comune, dovrei spuntare l'opzione "il docente dichiara di accettare spezzoni" e poi negli allegati dichiarare la mia disponibilità solo a quelli di uno stesso comune, oppure devo dichiararlo solo nell'allegato senza selezionare quell'opzione?
Cortesemente qualcuno potrebbe rispondermi, vorrei inviare la domanda...
Grazie
Penso che l'opzione debba essere selezionata (anche se forse sarà troppo tardi).
Dec- Moderatore
Scusate, sempre io. Tanto per togliermi il dubbio. Ho inserito tra le mie preferenze per l'AP due serali e, nell'allegato relativo alle preferenze su spezzoni li ho ribaditi. Ma, per errore stupido (mannaggia a me) ho spuntato no a disponibilità in corso serali. C'è la possibilità che me li diano comunque? Grazie come al solito OS.
Dec ha scritto:Penso che l'opzione debba essere selezionata (anche se forse sarà troppo tardi).
Boh... io alla fine non l'ho selezionata. Non so.
Ho interpretato il seguente messaggio di giovanna
Chiedi solo COE stesso comune (opzione A) e dichiara di volere solo accorpamenti di spezzoni nello stesso comune
come l'indicazione di selezionare solo l'opzione A delle COE e di allegare la dichiarazione.
Inoltre mi rimane il dubbio di Nashef: quando dovrebbe intervenire un addetto umano a correggere le assegniazioni fatte dal computer?
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» asegnazione e scelta sedi
» Sezioni sedi richieste
» Sedi per Ass provv
» Ass provv in distretto scuola di completamento
» dubbio sedi ass provv
» Sezioni sedi richieste
» Sedi per Ass provv
» Ass provv in distretto scuola di completamento
» dubbio sedi ass provv
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3