Corsi biennali 3000h 120cfu quale scegliere?
+29
doddina
Oceano
teacher_78
SanGabriella
Maurix
docentebmw
angy2607
marialina
Disillusa
Αρης
luisac72
english
Dec
irene76
LetiziaF
michetta
arrubiu
docente63
Italiaprof
gugu
carla75
prof33
serena
roxcano
Nera
ippolita.sanzio
griet
precarissimo77
episteme
33 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 13
Pagina 3 di 13 • 1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13
Corsi biennali 3000h 120cfu quale scegliere?
Promemoria primo messaggio :
Salve, vorrei sapere se qualcuno ha esperienza di questi corsi da 3000h (che valgono 5 punti in g.i. ed equivalgono ahimè ad una vera specializzazione universitaria) erogati da università online tipo Unimarconi, Forcom ecc. In particolare, ho visto che quelli di UNIPEGASO costano di meno (500€ in tutto). Ne sapete qualcosa? Intendo in termini di impegno reale e di modalità di svolgimento degli esami. Grazie
Salve, vorrei sapere se qualcuno ha esperienza di questi corsi da 3000h (che valgono 5 punti in g.i. ed equivalgono ahimè ad una vera specializzazione universitaria) erogati da università online tipo Unimarconi, Forcom ecc. In particolare, ho visto che quelli di UNIPEGASO costano di meno (500€ in tutto). Ne sapete qualcosa? Intendo in termini di impegno reale e di modalità di svolgimento degli esami. Grazie
episteme- Messaggi : 6
Re: Corsi biennali 3000h 120cfu quale scegliere?
Anche io farò come Nera. So che si può fare.
griet- Messaggi : 881
Nera ha scritto:Io ho avuto da pochi giorni le credenziali per la seconda annualità. Le ho aspettate per più di un mese. Per la prima annualità furono molto più veloci... però considera che mi iscrissi a settembre. In ogni caso io ho pagato la prima rata in contanti e userò il bonus per le altre. Mi hanno detto che si può fare.
Ho appena contattato Associazione Mnemosine: anche a me è stato detto che si può ora pagare in contanti (cioè con bonifico bancario) la prima rata di 200 euro di un Master dal costo complessivo di 429,00 euro e poi, eventualmente, se ci sarà a settembre 2018 la carta elettronica del docente di 500 euro, pagare il restante mediante il bonus. Forse é una buona soluzione, considerando che in questo modo non dobbiamo necessariamente aspettare settembre per poter avere i materiali o la piattaforma su cui studiare on-line per poi prepararci all'esame finale in presenza.
serena- Messaggi : 2719
Informazione di servizio: chi ha la lista con tutti gli appelli di esame potrebbe dirmi quali erano le sedi di svolgimento per Milano e Pavia?
gugu- Messaggi : 39712
Altra info: se si paga con la carta di credito la prima rata e si fa l'iscrizione online, poi è possibile inviare online anche il pagamento con la Carta del Docente o è necessario inviare il codice cartaceo?
Anche se fai l'iscrizione online... devi sempre inviare il modulo di iscrizione cartaceo con la marca da bollo. Io ho fatto il versamento con bollettino postale. Ho inserito la rivevuta nella raccomandata ma ho anche inviato la scansione tramite mail. Per le prossime rate.. invierò il buono sempre tramite mail.
Nera- Messaggi : 399
No, la marca da bollo non serve più. Che senso ha iscriversi online e dover mandare anche il cartaceo però?
L’iscrizione on line ti crea un pdf che devi mandare e ti fa accedere ad una piattaforma dove puoi pagare con carta di credito.
precarissimo77- Messaggi : 949
precarissimo77 ha scritto:L’iscrizione on line ti crea un pdf che devi mandare e ti fa accedere ad una piattaforma dove puoi pagare con carta di credito.
Quindi fammi capire i passaggi:
- compilo il modello online
- pago con carta di credito
- mi esce un pdf con iscrizione e pagamento che devo poi inviare con raccomandata?
si ma se paghi con carta risulta già, io ho inviato lo stesso la copia del pagamento. Poi ho spedito tutto con raccoamndata e in pochissimo mi hanno attivato tutto. Studierò ad agosto ora sto a maregugu ha scritto:precarissimo77 ha scritto:L’iscrizione on line ti crea un pdf che devi mandare e ti fa accedere ad una piattaforma dove puoi pagare con carta di credito.
Quindi fammi capire i passaggi:
- compilo il modello online
- pago con carta di credito
- mi esce un pdf con iscrizione e pagamento che devo poi inviare con raccomandata?
gugu ha scritto:Informazione di servizio: chi ha la lista con tutti gli appelli di esame potrebbe dirmi quali erano le sedi di svolgimento per Milano e Pavia?
Qualcuno mi sa dare queste informazioni? Vorrei inviare l'iscrizione domani.
Che io ricordi...quella lista conteneva solo le date e le relative città. La sede d'esame, che poi era un albergo, mi fu comunicata con apposita mail dopo che mi ero prenotata per la mia data.
Nera- Messaggi : 399
Io ho guardato l'ultimo corso che ho fatto nel 2014 e mi risulta una mail con un pdf e l'elenco di tutte le sedi. Per Milano e Pavia erano due scuole.
L'iscrizione al corso è incompatibile solo con altri corsi universitari, corretto?
Nel frattempo si può partecipare ad altri corsi di formazione o essere anche formatori?
Nel frattempo si può partecipare ad altri corsi di formazione o essere anche formatori?
Io mi sono iscritta al corso di perfezionamento mnemosine da un punto sui dsa. Mi mancano ancora due punti. Ieri sono entrata in piattaforma e ho fatto i tests. Adesso inizio le tesine. Confermo che la marca da bollo non serve. Ho già concluso un Corso biennale da 5 punti sempre mnemosine e mi sono trovata bene
carla75- Messaggi : 5790
Mi sto iscrivendo ora al biennale sulla disabilità in area linguistica (e all'intercultura di 20 ore come regalo).
Spero che, al di là dei 5 punti, sia interessante e possa usarlo in futuro anche in altri campi oltre la mobilità.
Spero che, al di là dei 5 punti, sia interessante e possa usarlo in futuro anche in altri campi oltre la mobilità.
Io mi sono iscritto a quello sulle tecnicne psicopedagogiche. Il materiale sembra valido (come quello del perf. sul sostegno che feci qualche anni fa).
L’iscrizione è incompatibile con qualsiasi altro corso tranne gli esami singoli mi pare ma bisogna controllare...
L’iscrizione è incompatibile con qualsiasi altro corso tranne gli esami singoli mi pare ma bisogna controllare...
Ecco, mi sono iscritto.
Domani spedisco la raccomandata, vediamo in quanto mi attivano l'account.
Domani spedisco la raccomandata, vediamo in quanto mi attivano l'account.
Ho inviato la raccomandata lo scorso lunedì e oggi, via mail, mi hanno comunicato di aver ricevuto la mia iscrizione. Non ho ancora le credenziali, ma entro un paio di giorni dovrebbero inviarmele.
ippolita.sanzio- Messaggi : 283
ippolita.sanzio ha scritto:Ho inviato la raccomandata lo scorso lunedì e oggi, via mail, mi hanno comunicato di aver ricevuto la mia iscrizione. Non ho ancora le credenziali, ma entro un paio di giorni dovrebbero inviarmele.
Scorso nel senso di 16 o 23 Luglio?
Mi riferivo al 23
Allora sono molto veloci.
Conto di iniziare a lavorare la prossima settimana.
Per la prima annualità c'è scritto che gli esami saranno "dalla primavera" quindi è verosimili che si terranno verso maggio come i vostri.
Conto di iniziare a lavorare la prossima settimana.
Per la prima annualità c'è scritto che gli esami saranno "dalla primavera" quindi è verosimili che si terranno verso maggio come i vostri.
Sicuramente. :-)
io non ho compreso cosa si debba fare nel concreto:
quante tesine?
nell'esame in presenza cosa verrà chiesto? grazie mille
quante tesine?
nell'esame in presenza cosa verrà chiesto? grazie mille
roxcano- Messaggi : 960
7 saggi di 3 pagine, 7 test a crocette.
Una tesina di almeno 10 pagine che sarà chiesta durante l'esame finale.
Io con i corsi annuali mi sono sempre trovato bene. Spero anche ora a distanza di anni.
Una tesina di almeno 10 pagine che sarà chiesta durante l'esame finale.
Io con i corsi annuali mi sono sempre trovato bene. Spero anche ora a distanza di anni.
A Roma l’ultima volta ho fatto l’esame ad aprile. Io intanto mi voglio togliere di mezzo ad agosto saggi e test poi per la tesina posso attendere...
Pagina 3 di 13 • 1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» CORSI BIENNALI 3000 ore VALIDITA'
» Diventare insegnante di educazione fisica
» punteggio corsi biennali graduatoria interna e mobilità
» punteggio corsi biennali
» corsi biennali di specializzazione
» Diventare insegnante di educazione fisica
» punteggio corsi biennali graduatoria interna e mobilità
» punteggio corsi biennali
» corsi biennali di specializzazione
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 13