posto su ambito Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
posto su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
posto su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
posto su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
posto su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
posto su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
posto su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
posto su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
posto su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
posto su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

posto su ambito

3 partecipanti

Andare in basso

posto su ambito Empty posto su ambito

Messaggio Da Siddharta Mer Lug 18, 2018 2:53 pm

ciao a tutti,
avrei una domanda da farvi, ho avuto il trasferimento su un ambito e ho già espresso la mia preferenza per una scuola dalla quale partire per assegnarmi la scuola.
Oggi ho telefonato lì e mi hanno detto che non ci sono stati trasferimenti in quella scuola ma la segretaria non sa ancora se ci saranno domande di utilizzazione.
Secondo voi è possibile che il mio posto sia uno lasciato libero da qualcuno che chiede l'utilizzazione o non ci sono speranze in quella scuola?
grazie
S.

Siddharta

Torna in alto Andare in basso

posto su ambito Empty Re: posto su ambito

Messaggio Da Nashef Mer Lug 18, 2018 3:09 pm

Se sei stata trasferita su ambito e non ci sono stati trasferimenti diretti in quella scuola, la scuola non può ancora sapere se sarai tu ad andare lì. Bisogna vedere se lì il posto libero c'è e non credo proprio si tratti del posto di qualcun altro che chiede l'utilizzazione, sia perché per il trasferimento deve trattarsi di un posto vuoto, sia perché le utilizzazioni devono ancora essere fatte. Controlla nel sito dell'USP della tua provincia e vedi se c'è un file con i posti liberi dopo i trasferimenti: lì dovresti trovare sia i posti che vanno al ruolo, sia quelli destinati a coloro che sono stati trasferiti su ambito e che devono essere assegnati ad una scuola. E' un file generico, non si specifica quali posti vanno al ruolo e quali ai trasferiti su ambito.

Nashef

Messaggio Da Nera Mer Lug 18, 2018 3:12 pm

Io credo proprio che tu non abbia speranze in quella scuola. I posti lasciati liberi dalle utilizzazioni appartengono all'organico di fatto. Il posto su cui hai ottenuto trasferimento, invece, appartiene all'organico di diritto. Anche un mio collega ha avuto trasferimento su ambito e gli hanno detto che è inutile attivare la procedura di passaggio da ambito a scuola, perché in tutto l'ambito c'è un solo posto per la sua materia e dovrà andare per forza in quella scuola. Con la chiamata diretta succedeva la stessa cosa. Una mia collega fu trasferita su ambito e, senza inviare curriculum e fare colloqui, fu assegnata all'unica scuola dove c'era un posto per la sua classe di concorso.

Nera

Messaggio Da Nashef Mer Lug 18, 2018 3:16 pm

Io l'anno scorso, quando sono stato immesso in ruolo, ho scelto l'ambito in cui era disponibile solo una scuola, quindi già sapevo che sarei andato lì. Ho dovuto inviare il mio CV e la mia candidatura come proforma.
Nel caso di Siddharta non sappiamo se in quella scuola sia disponibile solo un posto in organico di fatto o se ce ne sia uno anche in organico di diritto.

Nashef

Messaggio Da Siddharta Gio Lug 19, 2018 10:42 am

grazie delle risposte, mi stanno un po' chiarendo le idee
infatti è stato pubblicato quel file e lì si dice che ci sono altre cattedre in altre scuole.
Quindi è sicuro che quei posti andranno a quelli dell'ambito come me?

Siddharta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili