Scelta della provincia
+2
Dec
noregrets
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Scelta della provincia
Buonasera a tutti. Ho partecipato al concorso 2018 e sono in attesa della pubblicazione delle graduatorie di merito. Ho letto che i docenti dovranno scegliere la provincia: la sede scolastica sarà assegnata dall'usr o avremo la possibilità di scegliere da una lista di istituti tenendo conto della disponibilità dei posti vacanti e disponibili? Grazie mille.
noregrets- Messaggi : 488
Re: Scelta della provincia
La procedura non è ancora del tutto chiara, ma si suppone che sarete voi a scegliere la scuola, non si sa ancora se al momento della convocazione o su istanze on line.
Dec- Moderatore
In Toscana, l'USR, già da oggi e fino al 2 agosto, consente a tutti gli inseriti in GM 2016 e partecipanti concorso 2018 (compresi quelli che ancora devono fare l'orale) di compilare tramite registrazione al sito USR un modulo in cui esprimere preferenze per ambito. In Toscana sono 25 e vanno messi in ordine secondo preferenza, sia per il superiore che per le medie, in previsione di una eventuale immissione in ruolo/FIT per l'a.s. 2018/2019. Chi è interessato trova tutto su USR Toscana in data 19 luglio.
mandalai- Messaggi : 212
@ Da mandalai:
Ti ringrazio per l'informazione, qualora volessi verificare se la stessa cosa vale anche per la Lombardia, dove dovrei controllare? Solo USR o anche istanze online?
Grazie!
Ti ringrazio per l'informazione, qualora volessi verificare se la stessa cosa vale anche per la Lombardia, dove dovrei controllare? Solo USR o anche istanze online?
Grazie!
LuckyLuke- Messaggi : 119
Su Usr Lombardia non vi è alcuna informazione in merito
Mi risulta che le comunicazioni in merito avverranno solo tramite sito USR. Pare che ogni regione si organizzi secondo una propria tempistica. Come ripeto, la Toscana si è già mossa, poi che questo porti a un FIT/ruolo in tempi brevi non è detto ma intanto si portano avanti con le scelte. L'ammissione anche di coloro che ancora devono svolgere orale 2018 è perchè comunque non è prova selettiva e quindi la scelta spetta.LuckyLuke ha scritto:@ Da mandalai:
Grazie!
Secondo me, a breve, seguiranno anche le altre regioni per cui tenere USR sott'occhio costante diventa fondamentale.
mandalai- Messaggi : 212
Buongiorno a tutti. Ho un dubbio forse stupido: la scadenza di oggi, relativa all'assegnazione della scuola, non riguarda i docenti in attesa delle gmr 2018, vero?
Ovviamente no. Non essendoci ancora una graduatoria, cosa dovreste scegliere?:)noregrets ha scritto:Buongiorno a tutti. Ho un dubbio forse stupido: la scadenza di oggi, relativa all'assegnazione della scuola, non riguarda i docenti in attesa delle gmr 2018, vero?
arrubiu- Moderatore
mandalai ha scritto:In Toscana, l'USR, già da oggi e fino al 2 agosto, consente a tutti gli inseriti in GM 2016 e partecipanti concorso 2018 (compresi quelli che ancora devono fare l'orale) di compilare tramite registrazione al sito USR un modulo in cui esprimere preferenze per ambito. In Toscana sono 25 e vanno messi in ordine secondo preferenza, sia per il superiore che per le medie, in previsione di una eventuale immissione in ruolo/FIT per l'a.s. 2018/2019. Chi è interessato trova tutto su USR Toscana in data 19 luglio.
Scusami, ma devono fare la scelta anche quelli appartenenti a classi di concorso i cui orali non sono ancora iniziati? Leggo " con esclusione delle classi di concorso le cui graduatorie non saranno pubblicate in tempi utili", qualcosa del genere...
triny84- Messaggi : 1001
Argomenti simili
» precedenza per legge 104/92 non opera per la scelta dell’ambito, ma solo per la scelta della sede.
» Chi parte del forum per la scelta della sede della FASE B?
» Immessa in ruolo: scelta della provincia ma non della scuola
» Aggiornamento: non mi compare nell'elenco della classi di concorso la possibilità di scelta della A059!!! AIUTATEMI
» Aggiornamento: non mi compare nell'elenco della classi di concorso la possibilità di scelta della A059!!! AIUTATEMI
» Chi parte del forum per la scelta della sede della FASE B?
» Immessa in ruolo: scelta della provincia ma non della scuola
Pagina 1 di 1