CLIL si CLIL no...
+2
Barristan80
haran banjo
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
CLIL si CLIL no...
Salve,
sono un docente neoimmesso in ruolo che ha appena superato l'anno di prova.
Ad inizio anno scolastico ho dato manifestazione di interesse alla mia Segreteria a seguire il corso CLIL metodologico. Come al solito la lenta macchina burocratica ha fatto sì che si è tenuto un primo incontro introduttivo a fine maggio nel quale ci hanno comunicato che i corsi cominceranno il prossimo settembre con un impegno di 2 pomeriggi a settimana per un mese e mezzo, poi a seguire diverse ore on line, tirocini, ecc... fino ad arrivare a Febbraio 2019.
Con mia grande sorpresa ho ottenuto il trasferimento sotto casa e quindi dal primo settembre cambierò istituto.
Visto che le condizioni sono cambiate e che per sopraggiunti impegni familiari il seguire queste lezioni mi costerà non poco in termini di sacrifici (i corsi si tengono a 50 km da casa e da scuola...), stavo riflettendo se fosse il caso di rinunciare o meno, ma prima di fare questa scelta vorrei capire realmente se vale la pena affrontare questo percorso...
Tralasciando la validità del corso, che può essere opinabile, a vostro avviso quali vantaggi potrei ottenere con l'acquisizione della specializzazione CLIL? E a vostro avviso potrebbero esserci svantaggi risultando addirittura controproducente (tipo il DS ti obbliga ad applicare la metodologia CLIL) ?
Grazie
sono un docente neoimmesso in ruolo che ha appena superato l'anno di prova.
Ad inizio anno scolastico ho dato manifestazione di interesse alla mia Segreteria a seguire il corso CLIL metodologico. Come al solito la lenta macchina burocratica ha fatto sì che si è tenuto un primo incontro introduttivo a fine maggio nel quale ci hanno comunicato che i corsi cominceranno il prossimo settembre con un impegno di 2 pomeriggi a settimana per un mese e mezzo, poi a seguire diverse ore on line, tirocini, ecc... fino ad arrivare a Febbraio 2019.