CARTA DEL DOCENTE
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
CARTA DEL DOCENTE
Gentilissimi
ho contattato la redazione del sito Corsi.it in quanto interessato ad uno dei loro videocorsi, ma mi è stato risposto che non possono accettare i buoni di CARTA DOCENTE dal momento che sono ubicati nella Repubblica di San Marino. Ritenete attendibile l'informazione?
Grazie&saluti
ho contattato la redazione del sito Corsi.it in quanto interessato ad uno dei loro videocorsi, ma mi è stato risposto che non possono accettare i buoni di CARTA DOCENTE dal momento che sono ubicati nella Repubblica di San Marino. Ritenete attendibile l'informazione?
Grazie&saluti
alessioweb- Messaggi : 506
Re: CARTA DEL DOCENTE
Sì, si tratta di paese extra UE.
In ogni caso la carta è utilizzabile solo sul territorio nazionale.
Rivolgiti ad un altro ente.
gugu- Messaggi : 39712
Non è come dici Gugugugu ha scritto:Sì, si tratta di paese extra UE.
La Carta Docente si può utilizzare anche per seguire corsi di formazione all'estero, purchè organizzati da Enti accreditati dal MIUR oppure per partecipare ad eventi all'estero come rappresentazioni teatrali e cinematografiche e per visita a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo.
Chiaramente in questi casi il bonus è utilizzabile per coprire il costo del biglietto per assistere all'evento, ma non il costo dei titoli di viaggio
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Ignoravo si potesse spendere anche all'estero.
Qualcuno ci ha provato?
Qualcuno ci ha provato?
gugu- Messaggi : 39712
Ti copio due FaQ del MIUR sempre valide
8. Posso usare il bonus o parte di esso per un corso per lo studio di una lingua straniera all’estero?
Sì, purché il corso venga erogato da uno dei soggetti di per sé qualificati per la formazione nella scuola, ovvero dagli “Enti culturali rappresentanti i Paesi membri dell’Unione Europea, le cui lingue siano incluse nei curricoli scolastici italiani”, ai sensi della Direttiva del Miur 90/2003, art. 1, comma 2.
11. Si può utilizzare il bonus o parte di esso per l’acquisto di titoli di viaggio per la partecipazione a eventi o per viaggi culturali?
No, potranno essere rimborsati solo i biglietti per le “rappresentazioni teatrali e cinematografiche” e quelli per “l'ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo”.
8. Posso usare il bonus o parte di esso per un corso per lo studio di una lingua straniera all’estero?
Sì, purché il corso venga erogato da uno dei soggetti di per sé qualificati per la formazione nella scuola, ovvero dagli “Enti culturali rappresentanti i Paesi membri dell’Unione Europea, le cui lingue siano incluse nei curricoli scolastici italiani”, ai sensi della Direttiva del Miur 90/2003, art. 1, comma 2.
11. Si può utilizzare il bonus o parte di esso per l’acquisto di titoli di viaggio per la partecipazione a eventi o per viaggi culturali?
No, potranno essere rimborsati solo i biglietti per le “rappresentazioni teatrali e cinematografiche” e quelli per “l'ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo”.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» carta docente
» Carta del docente - app
» PC con carta docente
» Carta del docente
» part-time e desiderata orario
» Carta del docente - app
» PC con carta docente
» Carta del docente
» part-time e desiderata orario
Pagina 1 di 1