Scambio di scuola su stessa cdc ma diversa provincia.
+2
gugu
quetzalcoatl
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Scambio di scuola su stessa cdc ma diversa provincia.
Spero di essere chiara nel porre il mio quesito, sebbene sia prossima al ruolo ho alle spalle un solo anno di insegnamento? (Ma molti anni di precariato altrove).
Sono prima nella gm della mia cdc in Lombardia, e mi ritrovo a dover esprimere le preferenze di ambito sul sistema SiGeco. Fin qui tutto regolare, fino a che l' usr non pubblica gli ambiti in Regione che hanno posti disponibili. Ero già rassegnata all'idea di uscire dalla provincia, ma sapevo esserci una scuola a Milano con una cattedra disponibile che a me va benissimo perché a un'ora e poco più da casa.
Ahimè questa cattedra non c'è più e mi ritrovo, penso come moltissimi, solo ambiti in provincia molto scomodi o in montagna.
Chiamo l'istituto che conferma che sí, la cattedra c'era ma adesso non c'è più perché ci sono stati dei problemi. Vai tu a sapere.
Mi metto quindi a cercare di individuare le scuole meglio raggiungibili, e nell'unica scuola presente nell'ambito che probabilmente sarà la mia prima preferenza, scopro che ci lavora una mia cara ex collega di abilitazione.
Salta fuori che lei ha la cattedra nella scuola a Milano dove non ci sono piú disponibilità, e che è assegnata provvisoriamente nell'ambito di mia prima scelta fra i disponibili.
Visto che siamo sulla stessa cdc non sarebbe possibile uno scambio?
So essere possibile in altre amministrazioni, non so nel caso della scuola.
In caso affermativo, è consigliabile esprimere le preferenze anche per gli ambiti dove non ci sono disponibilità? Non selezionare un ambito equivale a rinuncia.
Grazie a chi vorrà rispondere.
Sono prima nella gm della mia cdc in Lombardia, e mi ritrovo a dover esprimere le preferenze di ambito sul sistema SiGeco. Fin qui tutto regolare, fino a che l' usr non pubblica gli ambiti in Regione che hanno posti disponibili. Ero già rassegnata all'idea di uscire dalla provincia, ma sapevo esserci una scuola a Milano con una cattedra disponibile che a me va benissimo perché a un'ora e poco più da casa.
Ahimè questa cattedra non c'è più e mi ritrovo, penso come moltissimi, solo ambiti in provincia molto scomodi o in montagna.
Chiamo l'istituto che conferma che sí, la cattedra c'era ma adesso non c'è più perché ci sono stati dei problemi. Vai tu a sapere.
Mi metto quindi a cercare di individuare le scuole meglio raggiungibili, e nell'unica scuola presente nell'ambito che probabilmente sarà la mia prima preferenza, scopro che ci lavora una mia cara ex collega di abilitazione.
Salta fuori che lei ha la cattedra nella scuola a Milano dove non ci sono piú disponibilità, e che è assegnata provvisoriamente nell'ambito di mia prima scelta fra i disponibili.
Visto che siamo sulla stessa cdc non sarebbe possibile uno scambio?
So essere possibile in altre amministrazioni, non so nel caso della scuola.
In caso affermativo, è consigliabile esprimere le preferenze anche per gli ambiti dove non ci sono disponibilità? Non selezionare un ambito equivale a rinuncia.
Grazie a chi vorrà rispondere.
quetzalcoatl- Messaggi : 511
Re: Scambio di scuola su stessa cdc ma diversa provincia.
Aggiungo una cosa che a me pare inconsueta: la cattedra nella scuola dove lavora la mia amica è l'unica. Questo significa che se ci vado io di ruolo lei ritorna a Milano.
La tua amica è in assegnazione provvisoria su quella cattedra?
Se è così e quella cattedra è libera per il ruolo andrà a te.
Le assegnazioni provvisorie si dispongono dopo l'attribuzione delle cattedra per il ruolo (o per il FIT).
Per avere quella cattedra avrebbe dovuto chiedere il trasferimento con la mobilità; lei è titolare in altra provincia e quella è la sua cattedra ufficiale.
Se è così e quella cattedra è libera per il ruolo andrà a te.
Le assegnazioni provvisorie si dispongono dopo l'attribuzione delle cattedra per il ruolo (o per il FIT).
Per avere quella cattedra avrebbe dovuto chiedere il trasferimento con la mobilità; lei è titolare in altra provincia e quella è la sua cattedra ufficiale.
gugu- Messaggi : 39712
Lei è di ruolo a Mi è in assegnazione sull'altra provincia. So che ha fatto di tutto per spostarsi, e ora che ha un posto dove vorrebbe andare lo prendo io.
Comunque penso che abbia fatto richiesta di mobilità.
E il risultato???La mobilità c'è stata un mese fa!!!quetzalcoatl ha scritto:Comunque penso che abbia fatto richiesta di mobilità.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Non mi convince molto questa situazione, a dirla tutta.
arrubiu- Moderatore
A parte che lo scambio diretto non è possibile, se davvero tu occuperai il posto dove la tua amica è attualmente in assegnazione provvisoria il prossimo anno farete entrambe richiesta di mobilità interprovinciale e concorrerete insieme agli altri per i posti che vi interessano.
Il posto occupato dalla tua amica lo scorso settembre risultava libero nell'organico di fatto del 2017-2018. Perché tu possa ottenerlo deve risultare libero nell'organico di diritto per il 2018-2019.
Il posto occupato dalla tua amica lo scorso settembre risultava libero nell'organico di fatto del 2017-2018. Perché tu possa ottenerlo deve risultare libero nell'organico di diritto per il 2018-2019.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Io penso che possa essere una cattedra di fatto e che quindi non sia disponibile per il ruolo.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» scambio su stessa tipologia di posto e diversa sede
» AP stessa scuola ma diversa CDC
» secondo rifiuto nella stessa scuola ( ma diversa cdc)
» DOS (Secondaria secondo grado) e domanda di titolarità in scuola diversa ma nella stessa provincia
» Perdente posto e altro docente della stessa scuola chiedono nella mobilità la stessa sede
» AP stessa scuola ma diversa CDC
» secondo rifiuto nella stessa scuola ( ma diversa cdc)
» DOS (Secondaria secondo grado) e domanda di titolarità in scuola diversa ma nella stessa provincia
» Perdente posto e altro docente della stessa scuola chiedono nella mobilità la stessa sede
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1