Prova orale B016
+2
*Gian*
markorn
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prova orale B016
Salve, dato che devo sostenere la prova orale per la classe di concorso B016 (Tecnico di laboratorio Informatica) vorrei sapere se fosse possibile avere più o meno qualche traccia estratta dalla medesima classe di concorso già svolta in Lombardia, grazie.
markorn- Messaggi : 4
Re: Prova orale B016
Linguaggi : C , C++ , Java , Scratch
Informatica generale hanno chiesto le cose più disparate : dalle basi della programmazione ( cicli ,
variabili , file etc ) all'algoritmica ( ordinamento ) a qualcosa di più pesantino come il threading.
Sistemi : tcp/ip , sniffing ( con programmi tipo wireshark "non sicuro al 100%" ) , ambienti distribuiti ( quando l'ho visto uscire ho pianto per il collega )
Per il biennio : scratch molto gettonato , office ( un candidato ha dovuto spiegare vba )
Altro non ho visto
Informatica generale hanno chiesto le cose più disparate : dalle basi della programmazione ( cicli ,
variabili , file etc ) all'algoritmica ( ordinamento ) a qualcosa di più pesantino come il threading.
Sistemi : tcp/ip , sniffing ( con programmi tipo wireshark "non sicuro al 100%" ) , ambienti distribuiti ( quando l'ho visto uscire ho pianto per il collega )
Per il biennio : scratch molto gettonato , office ( un candidato ha dovuto spiegare vba )
Altro non ho visto
*Gian*- Messaggi : 30
Sono interessato ankio, ma riuscite a spiegarmi più o meno come si svolge la prova? Se e6 davvero una lezione simulata o alla fine è un orale qualsiasi, se si usa il PowerPoint e se chiedono le avvertenze generali? Grazie mille
Wilson84- Messaggi : 3
Al momento dell'estrazione puoi trovare una lezione oppure una unità didattica , in lombardia non ho visto
unità didattiche , al massimo preparare un discorso su eventuali lezioni future partendo dall'introduzione ad un argomento.
Prepari la tua presentazione prendendo in considerazione il gruppo classe indicato nel testo , aggiungi eventuali dsa/bes ( a discrezione tua oppure espressamente chiesto ).
Puoi usare powerpoint anche se a noi è stato chiesto di preparare un pdf per evitare problemi di incompatibilità.
Non sono state effettuate domande sulle avvertenze generali.
unità didattiche , al massimo preparare un discorso su eventuali lezioni future partendo dall'introduzione ad un argomento.
Prepari la tua presentazione prendendo in considerazione il gruppo classe indicato nel testo , aggiungi eventuali dsa/bes ( a discrezione tua oppure espressamente chiesto ).
Puoi usare powerpoint anche se a noi è stato chiesto di preparare un pdf per evitare problemi di incompatibilità.
Non sono state effettuate domande sulle avvertenze generali.
Quindi devi spiegare l argomento estratto, con delle slide o pdf. Tendono a farti domande che esulano dall argomento? E quanto dura in tutto? Scusa per le troppe domande ma sono un po' teso
Chiedi tutto quello di cui hai bisogno , consiglio personale , vai a seguire qualche collega convocato prima di te.
Spieghi il tema estratto con la tua presentazione , ti possono fermare quando vogliono e farti domande sull'argomento , a me personalmente e ai colleghi che ho potuto vedere non hanno fatto
domande fuori dal seminato.
Il tutto è durato 40 minuti circa , compresa il colloquio in inglese.
Spieghi il tema estratto con la tua presentazione , ti possono fermare quando vogliono e farti domande sull'argomento , a me personalmente e ai colleghi che ho potuto vedere non hanno fatto
domande fuori dal seminato.
Il tutto è durato 40 minuti circa , compresa il colloquio in inglese.
Sei gentilissimo, ti ringrazio davvero per la disponibilità. Esistono degli esempi per realizzare le slide? Magari con suggerimenti per inserire i bes/dsa?
Io ho preso i libri della edises e cercato su google qualche esempio , in particolare ho trovato su prezi parecchi esempi , purtroppo nulla per la nostra cdc , alcuni esempi sulla 41 dei teorici.
Buon giorno gian
Volevo chiederti se nella traccia è previso un alunno bes/dsa se chiedono la legislazione e cosa chiedono di inglese
Le mie classi di concorso sono altre ma vorrei quantomeno farmi un'idea
Grazie in anticipo per la tua risposta
Volevo chiederti se nella traccia è previso un alunno bes/dsa se chiedono la legislazione e cosa chiedono di inglese
Le mie classi di concorso sono altre ma vorrei quantomeno farmi un'idea
Grazie in anticipo per la tua risposta
Luis_sal- Messaggi : 180
Nei temi che ho potuto vedere io non era previsto espressamente un caso o un altro di dsa/bes e
nemmeno un numero di studenti , ci hanno comunque invitato a tenerne conto ; altre commissioni sono
state più specifiche e hanno indicato anche delle diagnosi.
Nessuna domanda di legislazione , ma ho letto di alcune commissioni che invece su questo hanno fatto domande.
Per inglese solo una chiacchierata del più e del meno : come mai ho scelto di fare l'insegnante , cosa
mi ha spinto a scegliere la materia etc
nemmeno un numero di studenti , ci hanno comunque invitato a tenerne conto ; altre commissioni sono
state più specifiche e hanno indicato anche delle diagnosi.
Nessuna domanda di legislazione , ma ho letto di alcune commissioni che invece su questo hanno fatto domande.
Per inglese solo una chiacchierata del più e del meno : come mai ho scelto di fare l'insegnante , cosa
mi ha spinto a scegliere la materia etc
Ma nel Lazio si sa qualcosa? Uscira'? Questa classe di concorso? Non si e' insediata nemmeno la commissione
franci75- Messaggi : 672
Scusate ma qualcuno sa per caso se durante la prova orale ti faranno svolgere anche un esercizio dettato dalla commissione oppure magari potrai spiegare un esercizio sviluppato da te a casa?
Grazie ancora pe tutte le risposte che state dando.
Grazie ancora pe tutte le risposte che state dando.
Farti svolgere un esercizio la vedo difficile visto il tempo limitato , spiegare un esercizio preparato in
anticipo quello si , è appunto quello che ho fatto io.
anticipo quello si , è appunto quello che ho fatto io.
Tracce prova orarale b016
Salve volevo avere notizie per quanto riguarda l’estrazione delle tracce per la B016.qualcuno sa quali sono stati estratte oggi?grazie
Ciao a tutti,
novità per la prova orale B16 nel Lazio?
Sul sito USR tutto tace...
novità per la prova orale B16 nel Lazio?
Sul sito USR tutto tace...
ale_bn- Messaggi : 10
Argomenti simili
» Abruzzo, numero partecipanti prova scritta per ogni classe di concorso e lettera estratta per la prova orale
» ITP B-15 prova pratica e successiva prova orale
» Prova orale e prova pratica - precisazione
» Prova pratica - prova orale A-60
» Prova orale
» ITP B-15 prova pratica e successiva prova orale
» Prova orale e prova pratica - precisazione
» Prova pratica - prova orale A-60
» Prova orale
Pagina 1 di 1