Naspi che non arriva.
+5
Dec
mar84
arosita
L'ALTRO POLO
quetzalcoatl
9 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Naspi che non arriva.
Promemoria primo messaggio :
Comincio ad essere in difficoltà. Non vedo un quattrino da fine giugno e ho presentato domanda di naspi il 4 luglio. Ho anche chiamato il contact center di Inps per un sollecito 8 giorni fa. Dalla consultazione della pratica aperta a seguito del sollecito la dicitura dello stato è: "definita dalla sede territoriale competente".
Lo stato della mia richiesta Naspi tuttavia è ancora "sospesa in attesa di istruttoria".
Non so come interpretare la situazione. Nemmeno la scuola mi ha ancora liquidato le ore di sostituzione di altri docenti. Tutto questo è normale?
Comincio ad essere in difficoltà. Non vedo un quattrino da fine giugno e ho presentato domanda di naspi il 4 luglio. Ho anche chiamato il contact center di Inps per un sollecito 8 giorni fa. Dalla consultazione della pratica aperta a seguito del sollecito la dicitura dello stato è: "definita dalla sede territoriale competente".
Lo stato della mia richiesta Naspi tuttavia è ancora "sospesa in attesa di istruttoria".
Non so come interpretare la situazione. Nemmeno la scuola mi ha ancora liquidato le ore di sostituzione di altri docenti. Tutto questo è normale?
quetzalcoatl- Messaggi : 511
Re: Naspi che non arriva.
mar84 ha scritto:La mia situazione non si sblocca purtroppo, ancora in lavorazione.. Non so quanti solleciti ho inviato tramite inps risponde... Tre mesi senza entrate non è facile.
ti capisco e guarda, meno male che la scuola dove sono ora è stata super sollecita nel mandare il mio contratto, ho già il cedolino con data valuta al 26.
L'anno scorso ho ricevuto il primo stipendio a gennaio e a dicembre non ho preso nè stipendio nè tredicesima perchè mi hanno decurtato il mancato preavviso dal precedente lavoro. Risparmi volatilizzati e anno di calvario.
E' finita, meno male, ma è stata durissimissima.
quetzalcoatl- Messaggi : 511
Buonasera, dopo vari solleciti tramite inps risponde, oggi ho ricevuto una mail in cui si dice che la liquidazione della naspi è sospesa perché in attesa dell aggiornamento delle dichiarazioni contributive(emens) alla cessazione del rapporto di lavoro da parte del datore di lavoro. Quindi? I cedolini li ho inviati tramite pec.. E poi i contributi si stanno aggiornando, non potevano iniziare a pagare qualcosa e poi aggiornavano? Qualcuno ha avuto un esperienza simile?
mar84- Messaggi : 143
Purtroppo ancora in questa situazione, ormai sono quasi 4 mesi che ho fatto domanda naspi, ma niente... È davvero esasperante questa situazione, sono andata di persona all inps per due volte e non sono riuscita ad entrare tanta era la fila..
Sei andato di persona? Io ad agosto sono andata e ho scoperto che l'addetto non aveva voglia di farsi il calcolo manuale e perciò la mia pratica la rimandava in attesa della aggiornamento dei dati contributivi.
pasqui74- Messaggi : 1485
Non ho parole... Sono andata ma non sono riuscita ad entrare, alle 8 erano già terminati i numeri per la fila.. Purtroppo con due bimbi piccoli non è facile organizzarmi per stare lì alle 6 a prendere il numero..
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Arriva la Naspi e faremo la fame
» NASPI, QUANDO ARRIVA LO STIPENDIO?
» Naspi: lettera INPS non arriva. Cosa fare?
» tfr che non arriva...
» STIPENDIO CHE NON ARRIVA
» NASPI, QUANDO ARRIVA LO STIPENDIO?
» Naspi: lettera INPS non arriva. Cosa fare?
» tfr che non arriva...
» STIPENDIO CHE NON ARRIVA