Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit
Salve, ho letto che, sia in Lombardia che in Emilia, gli USR prevedono che gli aspiranti al ruolo indichino OBBLIGATORIAMENTE nel modulo Delle preferenze tutti gli ambiti compresi in una regione. A me non sembra corretto. Ci possono obbligare a mettere nero su bianco che siamo disposti ad accettare il ruolo in qualsiasi provincia della regione? Se io sono disposta a indicare solo alcuni ambiti, ovviamente con il rischio di restare a mani vuote per mancanza di posti, perché non potrei farlo?
La stessa procedura varrà per il Fit?
Se poi, costretta, indicassi tutti gli ambiti e fossi nominata in un ambito per me impossibile da raggiungere, potrei rifiutare la nomina? Si può rifiutare inoltre la nomina d'ufficio?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
La stessa procedura varrà per il Fit?
Se poi, costretta, indicassi tutti gli ambiti e fossi nominata in un ambito per me impossibile da raggiungere, potrei rifiutare la nomina? Si può rifiutare inoltre la nomina d'ufficio?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
giusyschi- Messaggi : 486
Re: Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit
Nessuno obbliga nessuno ad accettare.Elenchi gli ambiti in base alla preferenza e se non indichi alcuni ambiti e sono disponibili solo quelli, al momento della nomina, è come se rinunciassi. In caso di nomina di ufficio quando dovresti andare all'USP per scegliere la cattedra manderai rinuncia. P.S. L'utilizzo della procedura informatica è molto migliore rispetto a quella in presenza.
https://www.nomine.it/SiGeCo-Preferenze-Online.aspx
https://www.nomine.it/SiGeCo-Preferenze-Online.aspx
Ciope1981- Messaggi : 3540
Il buon senso suggerirebbe quello che tu hai affermato, ma è scritto espressamente o di indicare TUTTI gli ambiti o di inviare la rinuncia.
Interpreto male io?
Interpreto male io?
La risposta di Ciope1981 è corretta ed è confermata anche da quello che si legge al link da lei postato.
Dec- Moderatore
Grazie Cioè per il link è Decisamente per la risposta. Non potevo essere a conoscenza di quella pagina e del chiarimento relativo perché io concorro per l'Emilia Romagna. Chiarissimo il procedimento della Lombardia. In Emilia, a quanto leggo io nelle circolari emanate, è diversi, ovvero si Devono indicare tutti gli ambiti. Avete suggerimenti su come comportarsi a questo punto?
Grazie mille per le risposte
Grazie mille per le risposte
Io credo che la logica sia la stessa anche per l'Emilia Romagna. Nelle istruzioni sottolineano di indicare tutti gli ambiti perché temono che qualcuno non lo faccia e poi vedendosi depennato faccia ricorso, ma se tu sei disposta a rinunciare se gli ambiti sono troppo lontani non vedo il problema: non credo che una domanda in cui sono indicati solo alcuni ambiti possa non essere considerata valida.
Dec- Moderatore
Grazie mille ancora, Dec!
Argomenti simili
» Indicazione preferenza DOP
» MANCATA INDICAZIONE PREFERENZA Q
» preferenza analitica e poi indicazione comune?
» Indicazione Preferenza Assegnazione Provvisoria
» indicazione analitica scuola serale e disponibilità generale. Spreco una preferenza?
» MANCATA INDICAZIONE PREFERENZA Q
» preferenza analitica e poi indicazione comune?
» Indicazione Preferenza Assegnazione Provvisoria
» indicazione analitica scuola serale e disponibilità generale. Spreco una preferenza?
Pagina 1 di 1