Dubbi punteggio AP
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Dubbi punteggio AP
Ciao,
hanno pubblicato le graduatorie per le AP nella mia provincia.
Non capisco il mio punteggio. Ho zero punti per il ricongiungimento. Pensavo di doverne avere 6 per il ricongiungimento ai genitori.
E' un errore mio o dell'USP?
Grazie
hanno pubblicato le graduatorie per le AP nella mia provincia.
Non capisco il mio punteggio. Ho zero punti per il ricongiungimento. Pensavo di doverne avere 6 per il ricongiungimento ai genitori.
E' un errore mio o dell'USP?
Grazie
Sempreprecario- Messaggi : 35
Re: Dubbi punteggio AP
Dipende da quanti anni ha il genitore a cui chiedi di ricongiungerti.
arrubiu- Moderatore
Grazie. Ne hanno 64 e 67. Non è sufficiente?
Si chiede ricongiungimento a una persona, non a due. A chi hai chiesto?
arrubiu- Moderatore
Nella domanda avevo indicato la residenza mia e dei miei genitori (la stessa) indicando i loro dati anagrafici...
Credo tu abbia fatto male.Sempreprecario ha scritto:Nella domanda avevo indicato la residenza mia e dei miei genitori (la stessa) indicando i loro dati anagrafici...
Per un genitore hai diritto ai 6 punti, per l'altro no (a meno che i 65 anni non li compia nel 2018)
Si chiede il ricongiungimento a un solo genitore.
Ti consiglierei di fare reclamo specificando che il ricongiungimento lo chiedi al genitore di 67 anni.
arrubiu- Moderatore
I 6 punti ti spettano solo nel comune di residenza del genitore ultrasessantacinquenneSempreprecario ha scritto:Nella domanda avevo indicato la residenza mia e dei miei genitori (la stessa) indicando i loro dati anagrafici...
Per altri comuni il punteggio è zero se non hai figli minori
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Sì ma nella graduatoria se tutto è andato liscio (cosa che non sembra) non dovrebbero risultare 6 punti per il ricongiungimento, posto che valgono solo nel comune di ricongiungimento?
arrubiu- Moderatore
Dovrebbe essere specificato in due colonne distinte, una per comune ricongiungimento dove spettano 6 punti, e l'altra per "altri comuni" con zero punti
Se Sempreprecario ci fornisse il link della graduatoria si potrebbe verificare
Se Sempreprecario ci fornisse il link della graduatoria si potrebbe verificare
giovanna onnis ha scritto:I 6 punti ti spettano solo nel comune di residenza del genitore ultrasessantacinquenneSempreprecario ha scritto:Nella domanda avevo indicato la residenza mia e dei miei genitori (la stessa) indicando i loro dati anagrafici...
Quindi se nel comune di residenza dei genitori non ci sono scuole con la classe di concorso richiesta è giusto che il punteggio sia zero anche se un genitore ha più di 65 anni?
Certo.Sempreprecario ha scritto:giovanna onnis ha scritto:I 6 punti ti spettano solo nel comune di residenza del genitore ultrasessantacinquenneSempreprecario ha scritto:Nella domanda avevo indicato la residenza mia e dei miei genitori (la stessa) indicando i loro dati anagrafici...
Quindi se nel comune di residenza dei genitori non ci sono scuole con la classe di concorso richiesta è giusto che il punteggio sia zero anche se un genitore ha più di 65 anni?
I 6 punti si hanno SOLO nelle scuole del comune di ricongiungimento (se si ha diritto ai 6 punti).
arrubiu- Moderatore
Esatto.
Potresti avere punteggio anche per altri comuni solo in presenza di figli minori (4 punti se minore di 6 anni e 3 punti se di età compresa tra 6 e 18 anni)
Il punteggio per i figli si valuta sempre a prescindere dal comune di ricongiungimento
Potresti avere punteggio anche per altri comuni solo in presenza di figli minori (4 punti se minore di 6 anni e 3 punti se di età compresa tra 6 e 18 anni)
Il punteggio per i figli si valuta sempre a prescindere dal comune di ricongiungimento
Grazie a tutti e due! Quindi una AP può essere ottenuta anche con zero punti complessivi?
Sì.Sempreprecario ha scritto:Grazie a tutti e due! Quindi una AP può essere ottenuta anche con zero punti complessivi?
arrubiu- Moderatore
Grazie! Ancora una domanda. Il posto che un docente libera ottenendo AP puù essere dato a un altro docente che chiede AP in quella scuola? C'è una sorta di "algoritmo" anche qui come per i trasferimenti che assegna in base ai posti che si liberano?
Sì ma non è una cosa autonatica.
arrubiu- Moderatore
Grazie. Nel senso che dipende da altri fattori?
Nel senso che gli ap agiscono in autonomia quindi un posto potrebbe liberarsi in fasi successive
arrubiu- Moderatore
Ti ringrazio. Quindi, se ho capito bene, forse è più facile che si ottenga il posto voluto se tutto viene gestito dallo stesso USP. Si libera un posto in quella scuola perchè il docente A chiede AP e contemporaneamente quel posto può essere preso dal docente B che chiedeva AP nella stessa scuola del docente A. Sia A che B intendono restare nella stessa provincia. Dico giusto?
Sì, in questo caso è più semplice perché i due movimenti vengono pubblicati nello stesso giorno. Nel caso di movimenti interprovinciali, invece, potrebbero esserci date diverse e quindi il posto potrebbe risultare ancora occupato.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Sì, in questo caso è più semplice perché i due movimenti vengono pubblicati nello stesso giorno. Nel caso di movimenti interprovinciali, invece, potrebbero esserci date diverse e quindi il posto potrebbe risultare ancora occupato.
Ti ringrazio. Nel secondo caso non ci sarebbero più possibilità di rettifica successiva nel caso un docente non ottenesse AP (da nessuna parte) e neanche ovviamente su quel posto "occupato" in quel momento oppure non si potrebbe più far nulla?
Ne abbiamo discusso a lungo con un'altra utente. Il consiglio era, nel caso si verificasse quello che temi, di farlo presente all'ust chiedendo l'attribuzione di quel posto, ma non è scontato che la richiesta venga accolta; dovrebbe essere a discrezione dell'ufficio.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Dubbi e dubbi su Ecdl e punteggio
» Dubbi su punteggio
» Dubbi sul punteggio
» Dubbi su punteggio di mobilità
» Due dubbi su punteggio e ap
» Dubbi su punteggio
» Dubbi sul punteggio
» Dubbi su punteggio di mobilità
» Due dubbi su punteggio e ap
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1