lasciare lavoro per la terza fascia
+5
seasparrow
brago81
Trentaelode
Cozza
fragola0000
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
lasciare lavoro per la terza fascia
Buongiorno,
chiedo confronto: lo scorso anno al primo insermento in III fascia per inglese e francese ho avuto una supplenza breve che si è protratta per tutto l'anno.
Mi trovo ora a decidere se lasciare il mio pt nel privato - ma che secondo me nei prossimi anni se non a breve non sarebbe più certo- per dedicarmi completamente alle supplenze , esperienza che ho amato molto e che preferirei in assoluto.
Consigli da chi ci è già passato? Grazie
chiedo confronto: lo scorso anno al primo insermento in III fascia per inglese e francese ho avuto una supplenza breve che si è protratta per tutto l'anno.
Mi trovo ora a decidere se lasciare il mio pt nel privato - ma che secondo me nei prossimi anni se non a breve non sarebbe più certo- per dedicarmi completamente alle supplenze , esperienza che ho amato molto e che preferirei in assoluto.
Ultima modifica di fragola0000 il Mer Ago 22, 2018 7:45 pm - modificato 1 volta.
fragola0000- Messaggi : 20
Re: lasciare lavoro per la terza fascia
fragola0000 ha scritto:Buongiorno,
chiedo confronto: lo scorso anno al primo insermento in III fascia per inglese e francese nella prov di La Spezia, ho avuto una supplenza breve che si è protratta per tutto l'anno.
Se hai un contratto a tempo indeterminato o pensi comunque di arrivarci entro breve tempo, rimani dove sei. La scuola è molto irrazionale nel reclutamento, potresti entrare di ruolo tra pochi anni, come mettercene anche 10-15.
Ospite- Ospite
nessuno di noi ha la sfera magica...
certo di questi tempi un lavoro con contratto regolare, fosse anche nel privato e pt...io non lo mollererei mica...
certo di questi tempi un lavoro con contratto regolare, fosse anche nel privato e pt...io non lo mollererei mica...
Cozza- Messaggi : 10689
Non lasciarti sedurre dalla supplenza che hai avuto. Ogni anno per i precari è un terno al lotto!
Se hai un lavoro sicuro, seppur part time, tienitelo stretto. Se e quando questo lavoro non ci sarà più, ti infilerai nelle supplenze sapendo però che a quel punto non hai niente da perdere; quel che arriva arriva.
Se hai un lavoro sicuro, seppur part time, tienitelo stretto. Se e quando questo lavoro non ci sarà più, ti infilerai nelle supplenze sapendo però che a quel punto non hai niente da perdere; quel che arriva arriva.
Trentaelode- Messaggi : 349
Guarda io sono nella tua stessa situazione. Dopo due anni di contratto interinale ora si prospetta all’orizzonte un contratto sotto azienda a tempo indeterminato. Il mio problema è che la tipologia di lavoro proprio non mi appaga....ho una laurea in biologia e mi avevano promesso mari e monti, invece spesso mi sembra di essere un facchino... il tutto facendo turni parecchio massacranti. L’azienda è una solida realtà, e ogni mese ho il mio stipendio senza mai un singolo giorno di ritardo, ma è dura. Sono anch’io parecchio titubante e rischio grosso (nonostante il lavoro sia quello che sia) a mollare tutto per una supplenza che magari l’anno prossimo potrebbe non avere un seguito, ma la voglia di cambiare vita e stare un po’ meglio è tanta. Mi rendo conto che non ti sono stato molto utile....
brago81- Messaggi : 28
seasparrow ha scritto:fragola0000: >
>chiedo confronto: lo scorso anno al primo inserimento in III fascia per inglese e francese nella prov di La Spezia, ho avuto una supplenza breve che si e' protratta per tutto l'anno
potrebbe essere soltanto un caso fortunato
>Mi trovo ora a decidere se lasciare il mio pt nel privato che secondo me nei prossimi anni se non a breve non sarebbe piu' certo
chi lo sa?
>per dedicarmi completamente alle supplenze, esperienza che ho amato molto e che preferirei in assoluto
non farti illusioni di amore per sempre, se ti troverai una o piu' classi ingestibili sara' molto dura
>Consigli? Grazie
non riesci a sommare il tuo lavoro a tempo parziale con un tempo parziale su una paritaria o su una privata? con le lingue dovrebbero esserci buone possibilita'
Grazie mille!
Fragola quanti anni hai? Se sei giovane, laureata da poco, e se insegnare ti piace io ti consiglio di seguire questa strada. Anch'io, come te, appena laureata e con contratto a t.i. nel privato rinunciai alle supplenze. Ma è stato solo un rinviare, perchè insegnare mi piaceva e volevo fare quello. Dopo ben 10 anni ho fatto il tfa, il concorso e ora sono di ruolo. È una strada un po' tortuosa, ma non impossibile.
fragola0000 ha scritto:Buongiorno,
chiedo confronto: lo scorso anno al primo insermento in III fascia per inglese e francese nella prov di La Spezia, ho avuto una supplenza breve che si è protratta per tutto l'anno.
Ospite- Ospite
Sono d’accordo con Trampola.
E sono nella stessa situazione tua e di Brago... un lavoro in azienda privata che non mi soddista proprio e la passione per l’inserimento che ho accantonato per un lavoro più stabile.
Anche io ho rinunciato alle supplenze ma sto iniziando a pentirmi!
Ti consiglio di valutare bene la scelta perché ci sono pro e contro in entrambi i casi...
E sono nella stessa situazione tua e di Brago... un lavoro in azienda privata che non mi soddista proprio e la passione per l’inserimento che ho accantonato per un lavoro più stabile.
Anche io ho rinunciato alle supplenze ma sto iniziando a pentirmi!
Ti consiglio di valutare bene la scelta perché ci sono pro e contro in entrambi i casi...
valemiVM- Messaggi : 164
seasparrow ha scritto::-)valemiVM ha scritto: (...) e la passione per l’inserimento
... tastiera del telefono!!!
valemiVM- Messaggi : 164
Dec che ne pensi?
Allora,
preciso pe rme e per voi che mi avete dedicato il vs tempo:
lavoro: si tratta di un piccolo studio di provincia di cui io sono la sola dipendente, che 16 anni fa era al top ma che oggi stenta a pagare i miei stipendi e quelli dei collaboratori. Lo scorso anno ho fatto entrambi i lavori variando l'orario. Il mio capo non credo acconsentirebbe ulteriormente alla variazione di oraio.
scuola: mi dicono che una delle mie classi fosse la peggiore dell'istituto ( tant'è che l'altra docente non ha voluto completare la sua cattedra). Ne sono uscita alla prima esperienza con i complimenti dei genitori e della preside.
Io: ho 38 anni, ecdl da una 15 anni, un master e i famosi 24 cfu recuperati alla mia università statale. Quindi mi sento di dire che è ora il momento di cambiare. Vedremo l'autunno cosa mi riserva...
-Dec mi farebbe piacere, s epuoi, ricevere il tuo parere...:)
lavoro: si tratta di un piccolo studio di provincia di cui io sono la sola dipendente, che 16 anni fa era al top ma che oggi stenta a pagare i miei stipendi e quelli dei collaboratori. Lo scorso anno ho fatto entrambi i lavori variando l'orario. Il mio capo non credo acconsentirebbe ulteriormente alla variazione di oraio.
scuola: mi dicono che una delle mie classi fosse la peggiore dell'istituto ( tant'è che l'altra docente non ha voluto completare la sua cattedra). Ne sono uscita alla prima esperienza con i complimenti dei genitori e della preside.
Io: ho 38 anni, ecdl da una 15 anni, un master e i famosi 24 cfu recuperati alla mia università statale. Quindi mi sento di dire che è ora il momento di cambiare. Vedremo l'autunno cosa mi riserva...
fragola0000 ha scritto:Allora,
Ti mando il mio parere anche se non sono Dec.
Io non mollerei il lavoro per una supplenza, tra non molto dovrebbe essere attivato un concorso per chi ha i 24 crediti. Fai il concorso e poi ... in bocca al lupo!
Io non mollerei il lavoro per una supplenza, tra non molto dovrebbe essere attivato un concorso per chi ha i 24 crediti. Fai il concorso e poi ... in bocca al lupo!
@melia- Messaggi : 4461
Io invece penso che nella vita ogni tanto bisogna anche rischiare e a 38 anni è inutile rimandare ancora. Certo dalla terza fascia e per le tue classi di concorso non è detto che ti arrivino tutti gli anni delle supplenze lunghe, quindi farlo in questo momento potrebbe essere un po' azzardato. Del resto se anche l'altro lavoro dici che non ha molte prospettive (oltre a non piacerti)... E' una scelta molto delicata e solo tu puoi conoscere bene la situazione delle supplenze nella tua provincia e quella dello studio in cui lavori attualmente; per questo non me la sono sentita di darti il mio parere prima.
Dec- Moderatore
Forse arrivo in ritardo per dare un consiglio: e pensare di prendere la P.IVA?
Quindi collaborare con il tuo attuale datore di lavoro ma allo stesso tempo essere liberi di poter scegliere una supplenza?
Io in realtà ho fatto il percorso inverso, ho lasciato l'azienda, ho aperto P. IVA come consulente aziendale e poi sono entrato con supplenze nel mondo della scuola
Quindi collaborare con il tuo attuale datore di lavoro ma allo stesso tempo essere liberi di poter scegliere una supplenza?
Io in realtà ho fatto il percorso inverso, ho lasciato l'azienda, ho aperto P. IVA come consulente aziendale e poi sono entrato con supplenze nel mondo della scuola
sint2001- Messaggi : 67
Argomenti simili
» Posso lasciare supplenza da terza fascia per accettarne una da prima fascia di Istituto?
» Lasciare spessone temporaneo prima fascia per incarico fino al 30/6 su terza fascia
» Prima posizione in terza fascia e lavoro privato
» chi è il datore di lavoro per i supplenti di terza fascia? (per certificato maternità a rischio)
» FINALMENTE DOPO 5 ANNI
» Lasciare spessone temporaneo prima fascia per incarico fino al 30/6 su terza fascia
» Prima posizione in terza fascia e lavoro privato
» chi è il datore di lavoro per i supplenti di terza fascia? (per certificato maternità a rischio)
» FINALMENTE DOPO 5 ANNI
Pagina 1 di 1