Graduatoria istituto con contratto triennale
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Graduatoria istituto con contratto triennale
Ho un contratto triennale con la mia scuola, faccio parte quindi dell'organico di diritto. Sono ultima nella graduatoria di istituto. Quest'anno alla mia scuola sono state assegnate 18 ore di potenziamento e 16+2 ore in altro istituto.
Essendo io l'ultima in graduatoria dovrei avere io le 2 ore in altro istituto, ma io ho un contratto triennale col mio istituto. In questo caso, quindi come si procede?
Essendo io l'ultima in graduatoria dovrei avere io le 2 ore in altro istituto, ma io ho un contratto triennale col mio istituto. In questo caso, quindi come si procede?
Ospite- Ospite
Re: Graduatoria istituto con contratto triennale
Non importa con chi tu abbia il contratto visto che è stato costituita una COE 16+2 (con titolarità sul tuo istituto).
Essendo ultima in graduatoria sarai tu a dover completare nell'altra scuola.
Essendo ultima in graduatoria sarai tu a dover completare nell'altra scuola.
gugu- Messaggi : 39712
Ed il fatto che io abbia un contratto di tre anni con la mia scuola non ha nessuna rilevanza? Voglio comunque precisare che chiedo solo per capire come funziona, perchè in linea di principio penso sia più corretto che a completare sia chi ha il punteggio più basso (io).
Ospite- Ospite
Trampola ha scritto:Ed il fatto che io abbia un contratto di tre anni con la mia scuola non ha nessuna rilevanza? Voglio comunque precisare che chiedo solo per capire come funziona, perchè in linea di principio penso sia più corretto che a completare sia chi ha il punteggio più basso (io).
Avere il contratto triennale o essere titolari su scuola è indifferente.
Per l'organico quella conta è la sede principale, in caso di ore mancanti per non far perdere il posto al docente vengono costruite COE che completano in altra scuola. Volendo potresti anche vederti affidata una cattedra di 9+9 ore per non farti perdere il posto. Sotto questa unità oraria verresti considerata perdente posto e trasferita altrove, nonostante tu sia titolare su quella scuola o con contratto triennale.
Sei stato chiarissimo, grazie. Vorrei farti un'altra domanda. Il mio contratto triennale termina in questo anno scolastico (2018/19), che ne sarà di me il dal 2019/20 visto che la chiamata diretta non c'è più?
gugu ha scritto:Trampola ha scritto:Ed il fatto che io abbia un contratto di tre anni con la mia scuola non ha nessuna rilevanza? Voglio comunque precisare che chiedo solo per capire come funziona, perchè in linea di principio penso sia più corretto che a completare sia chi ha il punteggio più basso (io).
Avere il contratto triennale o essere titolari su scuola è indifferente.
Per l'organico quella conta è la sede principale, in caso di ore mancanti per non far perdere il posto al docente vengono costruite COE che completano in altra scuola. Volendo potresti anche vederti affidata una cattedra di 9+9 ore per non farti perdere il posto. Sotto questa unità oraria verresti considerata perdente posto e trasferita altrove, nonostante tu sia titolare su quella scuola o con contratto triennale.
Ultima modifica di Trampola il Lun Ago 20, 2018 3:47 pm - modificato 3 volte.
Ospite- Ospite
Trampola ha scritto:Sei stato chiarissimo, grazie. Vorrei farti un'altra domanda. Il mio contratto triennale termina in questo anno scolastico (2018/19), che ne sarà di me il dal 2019/20 visto che la chiamata diretta non c'è più?
In base alla 107 il contratto viene automaticamente rinnovato se l'insegnamento è coerente con il PTOF.
Il fatto è che l'attuale Miur pare ormai sulla strada di rivedere tutto il sistema di assegnazione incarichi, quindi fino alla prossima primavera presumo non si potrà dare nessuna risposta.
Se a me danno le 2 ore in altra scuola mi spettano anche le restanti 16 ore su materia e le 18 ore di potenziamento vanno alla collega? Perchè io temo che mi daranno le 2 ore e poi il resto delle ore di potenziamento tutte (o quasi a me).
gugu ha scritto:Trampola ha scritto:Sei stato chiarissimo, grazie. Vorrei farti un'altra domanda. Il mio contratto triennale termina in questo anno scolastico (2018/19), che ne sarà di me il dal 2019/20 visto che la chiamata diretta non c'è più?
In base alla 107 il contratto viene automaticamente rinnovato se l'insegnamento è coerente con il PTOF.
Il fatto è che l'attuale Miur pare ormai sulla strada di rivedere tutto il sistema di assegnazione incarichi, quindi fino alla prossima primavera presumo non si potrà dare nessuna risposta.
Ospite- Ospite
Trampola ha scritto:Se a me danno le 2 ore in altra scuola mi spettano anche le restanti 16 ore su materia e le 18 ore di potenziamento vanno alla collega? Perchè io temo che mi daranno le 2 ore e poi il resto delle ore di potenziamento tutte (o quasi a me).gugu ha scritto:Trampola ha scritto:Sei stato chiarissimo, grazie. Vorrei farti un'altra domanda. Il mio contratto triennale termina in questo anno scolastico (2018/19), che ne sarà di me il dal 2019/20 visto che la chiamata diretta non c'è più?
La suddivisione del potenziamento è decisa dal DS, eventualmente in base ai crediti decisi dal collegio (se decisi). Quindi potresti avere molte ore di potenziamento oppure molto poche, dipende dall'organizzazione interna già presente in quella scuola.
Tutto chiaro. Grazie
gugu ha scritto:Trampola ha scritto:Se a me danno le 2 ore in altra scuola mi spettano anche le restanti 16 ore su materia e le 18 ore di potenziamento vanno alla collega? Perchè io temo che mi daranno le 2 ore e poi il resto delle ore di potenziamento tutte (o quasi a me).gugu ha scritto:Trampola ha scritto:Sei stato chiarissimo, grazie. Vorrei farti un'altra domanda. Il mio contratto triennale termina in questo anno scolastico (2018/19), che ne sarà di me il dal 2019/20 visto che la chiamata diretta non c'è più?
La suddivisione del potenziamento è decisa dal DS, eventualmente in base ai crediti decisi dal collegio (se decisi). Quindi potresti avere molte ore di potenziamento oppure molto poche, dipende dall'organizzazione interna già presente in quella scuola.
Ospite- Ospite
Anche io mi trovo in una situazione simile, con un completamento in altro istituto. Presumo che la COE tocchi a me in quanto ultimo nella graduatoria d’istituto, ma in realtà non so se nelle ultime settimane ci sono state novità (pensionamenti, mobilità, assegnazioni d’ufficio da parte dell’USR). Devo ricevere una comunicazione formale da parte della mia scuola di titolarità che mi informi che la COE toccherà a me? E la scuola di completamento è già a conoscenza che sarò io il docente delle ore residue ?
ilprof- Messaggi : 33
Penso che la scuola di completamento lo sappia già.
Dec- Moderatore
Oggi ho saputo che ci sono delle novità rispetto alla mia situazione. Una classe è stata sdoppiata quindi, secondo me, le 2 ore mancanti per avere la cattedra di 18 ore (senza doverle fare in altro istituto) dovevano esserci. Ma mi è stato detto che la situazione è ancora incerta e che queste ore mancano.
Io ho visionato l'organico di diritto pubblicato dall'usp. 16 ore interne + 2 in altro istituto. Come è possibile che, nonostante lo sdoppiamento di una classe manchino ancora le due ore?
Io ho visionato l'organico di diritto pubblicato dall'usp. 16 ore interne + 2 in altro istituto. Come è possibile che, nonostante lo sdoppiamento di una classe manchino ancora le due ore?
Ospite- Ospite
Sei certa che lo sdoppiamento sia stato già autorizzato?
Dopo la 107 ulteriori attribuzioni di OF sono molto difficili da ottenere, avendo già l'organico di fatto aggiuntivo in base al comma 69.
Dopo la 107 ulteriori attribuzioni di OF sono molto difficili da ottenere, avendo già l'organico di fatto aggiuntivo in base al comma 69.
Sì, lo sdoppiamento è stato autorizzato. Io cmq sono a tempo indeterminato, di ruolo su ambito e con contratto triennale in questa scuola (te lo dico perchè citi l'art. 69).
gugu ha scritto:Sei certa che lo sdoppiamento sia stato già autorizzato?
Ospite- Ospite
Il comma 69 riguarda l'OF che ti serve a rientrare nella scuola.
Se lo sdoppiamento è stato autorizzato tu rientri automaticamente nella tua scuola per tutte le ore di cattedra. La scuola non può fare altrimenti.
Se lo sdoppiamento è stato autorizzato tu rientri automaticamente nella tua scuola per tutte le ore di cattedra. La scuola non può fare altrimenti.
Riceverò una comunicazione ufficiale nel caso dovessi avere queste due ore nell'altra scuola?
gugu ha scritto:Il comma 69 riguarda l'OF che ti serve a rientrare nella scuola.
Ospite- Ospite
Trampola ha scritto:Riceverò una comunicazione ufficiale nel caso dovessi avere queste due ore nell'altra scuola?gugu ha scritto:Il comma 69 riguarda l'OF che ti serve a rientrare nella scuola.
No, perché ti è stata già comunicata con l'organico.
Mi pare che l'unico modo per capire cosa ti succederà è stare in stretto contatto con la tua scuola, segreteria o dirigenza che sia.
Ho parlato con la mia scuola, mi è stato detto che le due ore, anche se c'è stato lo sdoppiamento della classe devono comunque essere autorizzate e non è detto che lo siano. La mia titubanza è questa. Se la cattedra è 16+2 e le 2 ore io le farò in un'altra scuola, le 2 che si saranno nel frattempo rese disponibili nella mia scuola a chi andranno? A un collega che farebbe quindi 20 ore?
Altra possibilità. Una delle due cattedre complete è di potenziamento. E' possibile che, tramite giochini vari, parte di queste 18 ore di potenziamento vadano a qualche collega (che ha l'abilitazione per la mia cdc, ma che è di ruolo su altra cdc) che rischiava di fare ore in altra scuola nella sua cdc?
Altra possibilità. Una delle due cattedre complete è di potenziamento. E' possibile che, tramite giochini vari, parte di queste 18 ore di potenziamento vadano a qualche collega (che ha l'abilitazione per la mia cdc, ma che è di ruolo su altra cdc) che rischiava di fare ore in altra scuola nella sua cdc?
gugu ha scritto:Trampola ha scritto:Riceverò una comunicazione ufficiale nel caso dovessi avere queste due ore nell'altra scuola?gugu ha scritto:Il comma 69 riguarda l'OF che ti serve a rientrare nella scuola.
No, perché ti è stata già comunicata con l'organico.
Mi pare che l'unico modo per capire cosa ti succederà è stare in stretto contatto con la tua scuola, segreteria o dirigenza che sia.
Ospite- Ospite
Lo sdoppiamento dei gruppi classe però può essere anche, secondo la 107, parte dell'organico di potenziamento (ovvero le 2 ore verrebbero scalate dalle 18 di potenziamento, essendo in presenza di sdoppiamento tardivo). In questo caso non ci sarebbero ore in più da darti.
Gugu il problema è che, nonostante ci siano anche queste 18 ore di potenziamento, loro vogliono farmi fare 2 ore in altra scuola.
gugu ha scritto:Lo sdoppiamento dei gruppi classe però può essere anche, secondo la 107, parte dell'organico di potenziamento (ovvero le 2 ore verrebbero scalate dalle 18 di potenziamento, essendo in presenza di sdoppiamento tardivo). In questo caso non ci sarebbero ore in più da darti.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Graduatoria d'istituto: punteggio laurea triennale
» graduatoria interna di istituto e diploma di specializzazione triennale
» rinuncia propsta contratto da graduatoria istituto
» effetti sulla continuità, graduatoria d'istituto e a livello economico di passaggio da cattedra di ruolo a supplenza tramite graduatoria d'istituto
» CONTRATTO triennale
» graduatoria interna di istituto e diploma di specializzazione triennale
» rinuncia propsta contratto da graduatoria istituto
» effetti sulla continuità, graduatoria d'istituto e a livello economico di passaggio da cattedra di ruolo a supplenza tramite graduatoria d'istituto
» CONTRATTO triennale
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1