nuovo TFA sostegno non abilitati
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
nuovo TFA sostegno non abilitati
Ho letto che il governo sta pensando ad un nuovo TFA sostegno per ogni grado di scuola. Mi chiedevo alcune cose su quello per la scuola secondaria, se magari c'è qualcuno cha ha già avuto esperienza del precedente e può rispondermi.
1) Quasi sicuramente l'abilitazione sarà requisito per partecipare. L'ultima volta hanno fatto vari ricorsi anche per i soli laureati. Sono stati accettati? E una volta finito tutto il corso, il titolo ha avuto pieno valore effettivo e le persone hanno potuto lavorare come gli abilitati? Io sono di ruolo alla primaria su sostegno e mi servirebbe come passaggio di ruolo sempre su sostegno. Ho ovviamente una laurea con tutti i requisiti dei cfu per le superiori.
2) E' un corso unico per medie e superiori, tutto accorpato?
3) Alla fine quindi si può lavorare in ogni ordine e grado di scuola (medie, licei, tecnici, professionali) o dipende dalla propria laurea di partenza?
Grazie.
1) Quasi sicuramente l'abilitazione sarà requisito per partecipare. L'ultima volta hanno fatto vari ricorsi anche per i soli laureati. Sono stati accettati? E una volta finito tutto il corso, il titolo ha avuto pieno valore effettivo e le persone hanno potuto lavorare come gli abilitati? Io sono di ruolo alla primaria su sostegno e mi servirebbe come passaggio di ruolo sempre su sostegno. Ho ovviamente una laurea con tutti i requisiti dei cfu per le superiori.
2) E' un corso unico per medie e superiori, tutto accorpato?
3) Alla fine quindi si può lavorare in ogni ordine e grado di scuola (medie, licei, tecnici, professionali) o dipende dalla propria laurea di partenza?
Grazie.
ginepraio- Messaggi : 106
Re: nuovo TFA sostegno non abilitati
Veramente l'articolo di OS diceva che il nuovo corso di Tfa sostegno sarà solo per la primaria e l'infanzia e che per la secondaria non potrà essere attivato nulla, almeno per il momento.
1) Ora abilitati non ce ne saranno più, a meno che non siano insegnanti di ruolo o in Gmre per il ruolo, quindi non credo che potrà essere quello il requisito.
2) No, il Tfa sostegno aveva corsi separati per medie e superiori.
3) Con la distinzione per medie e superiori, ma alle superiori con questo titolo si può lavorare anche nelle scuole in cui non si insegna la propria materia.
1) Ora abilitati non ce ne saranno più, a meno che non siano insegnanti di ruolo o in Gmre per il ruolo, quindi non credo che potrà essere quello il requisito.
2) No, il Tfa sostegno aveva corsi separati per medie e superiori.
3) Con la distinzione per medie e superiori, ma alle superiori con questo titolo si può lavorare anche nelle scuole in cui non si insegna la propria materia.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Nuovo concorso per abilitati?
» nuovo reclutamento e precari abilitati
» Nuovo concorso nel 2013 per i non abilitati ?
» Nuovo patto del Nazareno per l'assunzione degli abilitati TFA?
» Data prova orale del nuovo concorso (per abilitati)
» nuovo reclutamento e precari abilitati
» Nuovo concorso nel 2013 per i non abilitati ?
» Nuovo patto del Nazareno per l'assunzione degli abilitati TFA?
» Data prova orale del nuovo concorso (per abilitati)
Pagina 1 di 1