docente con invalidità
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
docente con invalidità
ciao, non sapevo dove aprire il topic, spero di non aver sbagliato...
ho una certificazione di invalidità di qualche tempo fa, che non ho mai voluto far valere nella scuola per motivi personali
ora però che la percentuale verrà aggiornata/aumentata tramite la commissione (a seguito di altre operazioni chirurgiche che ho fatto), vorrei - per l'aggiornamento delle prossime graduatorie di istituto - allegare la certificazione
volevo chiedere: nel caso di un docente con invalidità in seconda fascia, che benefici potrebbe trarne presentando la certificazione al rinnovo delle graduatorie?
ps c'è una percentuale di invalidità prestabilita per poter presentare la certificazione?
grazie
ho una certificazione di invalidità di qualche tempo fa, che non ho mai voluto far valere nella scuola per motivi personali
ora però che la percentuale verrà aggiornata/aumentata tramite la commissione (a seguito di altre operazioni chirurgiche che ho fatto), vorrei - per l'aggiornamento delle prossime graduatorie di istituto - allegare la certificazione
volevo chiedere: nel caso di un docente con invalidità in seconda fascia, che benefici potrebbe trarne presentando la certificazione al rinnovo delle graduatorie?
ps c'è una percentuale di invalidità prestabilita per poter presentare la certificazione?
grazie
LetiziaF- Messaggi : 1492
Re: docente con invalidità
Nelle graduatorie di istituto l'invalidità non prevede alcuna riserva di posti o particolari benefici.
L'unico beneficio è quello di avere la preferenza per invalidità civile che, a pari punteggio, permette di precedere chi ha meno preferenze (in stretto ordine alfabetico).
L'unico beneficio è quello di avere la preferenza per invalidità civile che, a pari punteggio, permette di precedere chi ha meno preferenze (in stretto ordine alfabetico).
gugu- Messaggi : 39712
esattamente gugu, ti ringrazio, questo mi interessava sapere
volevo chiederti, sai se c'è una percentuale specifica per far valere la precedenza in graduatoria?
volevo chiederti, sai se c'è una percentuale specifica per far valere la precedenza in graduatoria?
ciao Letizia ti rispondo in quanto è successo proprio giovedì alle nomine da noi.
Allora c'erano due riserviste : entrambe COMMA 3 e hanno scalato diverse posizioni( trovandosi alle posizioni 69 e 70)
Tuttavia solo la collega con il comma3.3 ha avuto la priorità nella scelta ( ovvero è diventata la numero 1) mentre l'altra collega con il comma 3.1 non ha avuto diritto alla priorità.
Allora c'erano due riserviste : entrambe COMMA 3 e hanno scalato diverse posizioni( trovandosi alle posizioni 69 e 70)
Tuttavia solo la collega con il comma3.3 ha avuto la priorità nella scelta ( ovvero è diventata la numero 1) mentre l'altra collega con il comma 3.1 non ha avuto diritto alla priorità.
luisa78- Messaggi : 2107
ciao ho capito :-)
nella mia certificazione però non trovo il comma di riferimento...
io avrei l'invalidità di 1/3, quella che da benefici quali ausili
la certificazione si può presentare anche dopo l'iter concorsuale? grazie
nella mia certificazione però non trovo il comma di riferimento...
io avrei l'invalidità di 1/3, quella che da benefici quali ausili
la certificazione si può presentare anche dopo l'iter concorsuale? grazie
cmq nel mio caso sarebbe un comma 1 sicuramente
Ciao, rispondendo al discorso dell'invalidita', ti posso dire che io con il 75% non ho avuto il diritto all' assegnazione. Solo accantonamento del posto.
Carletta809- Messaggi : 112
Argomenti simili
» invalidita' e l 104 docente a tempo indeterminato
» invalidita psichica 80% - docente di ruolo
» invalidità civile 67%, ho diritto a qualche cosa come docente AD?
» Viene prima un docente in GPS2 Sostegno oppure un docente riservista in GPS Incrociate?
» Può un docente di materia pretendere di controllare e giudicare il metodo di lavoro di un docente di sostegno?
» invalidita psichica 80% - docente di ruolo
» invalidità civile 67%, ho diritto a qualche cosa come docente AD?
» Viene prima un docente in GPS2 Sostegno oppure un docente riservista in GPS Incrociate?
» Può un docente di materia pretendere di controllare e giudicare il metodo di lavoro di un docente di sostegno?
Pagina 1 di 1