Dubbio su rinnovo legge Signorello (urgente)
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dubbio su rinnovo legge Signorello (urgente)
Sono una docente di ruolo di scuola secondaria di secondo grado. La prossima settimana mi sposo (ma il mio futuro coniuge dal 1 luglio 2018 è stato trasferito all'estero per un periodo di 3 anni. Per tale motivo abbiamo pensato di usufruire della legge Signorello a partire dal 1 ottobre 2018. Il mio dubbio è: devo per forza chiedere l'aspettativa per tutta la durata del lavoro all'estero del mio futuro marito o posso chiederla al momento per un solo anno (fino al 31.08.2019) e poi rinnovarla di anno in anno? In questo caso, entro quando dovrei inviare alla scuola il rinnovo dell'aspettativa?
Grazie anticipatamente per le risposte
Linda230977- Messaggi : 172
Re: Dubbio su rinnovo legge Signorello (urgente)
Ciao, sono nelle tue condizioni (la mia compagna sta per essere nominata all'estero).Linda230977 ha scritto:Sono una docente di ruolo di scuola secondaria di secondo grado. La prossima settimana mi sposo (ma il mio futuro coniuge dal 1 luglio 2018 è stato trasferito all'estero per un periodo di 3 anni. Per tale motivo abbiamo pensato di usufruire della legge Signorello a partire dal 1 ottobre 2018. Il mio dubbio è: devo per forza chiedere l'aspettativa per tutta la durata del lavoro all'estero del mio futuro marito o posso chiederla al momento per un solo anno (fino al 31.08.2019) e poi rinnovarla di anno in anno? In questo caso, entro quando dovrei inviare alla scuola il rinnovo dell'aspettativa?
Vorrei sapere: è stato sufficiente sposarvi anche "dopo" la nomina del tuo "futuro" marito per poter usufruire della L. Signorello?
Per la tua domanda immagino che sia stato possibile chiedere aspettativa solo per un anno e poi rinnovarla per il successivo (questo). Giusto?
Grazie!
visualdrome- Messaggi : 677
Argomenti simili
» Legge Signorello: un piccolo aiuto
» legge Signorello
» Legge Signorello - supplenti e non
» DOCENTE PARITARIA - LEGGE SIGNORELLO
» Legge Signorello per ricongiungimento coniuge all'estero
» legge Signorello
» Legge Signorello - supplenti e non
» DOCENTE PARITARIA - LEGGE SIGNORELLO
» Legge Signorello per ricongiungimento coniuge all'estero