Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord)
+9
GG82
bruc
jacaranda
pierpWCONCORSO19
Veronica.P
peter972
leuconoe90
marchesa79
Trillo
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord)
Promemoria primo messaggio :
Per la classe di concorso A018 Filosofia e Scienze Umane, il concorso riservato agli abilitati si è svolto in Lombardia per tutte le regioni del Nord Italia. Gli orali si sono svolti tempestivamente già da maggio e si sono conclusi da tempo.
Sul sito dell'USR lombardo sono state pubblicate numerosissime graduatorie di altre classi.
Che fine hanno fatto i risultati dell'A018? Perché, ad oggi 31/08, non sono ancora state pubblicate le graduatorie per le diverse regioni?
Al solito, classe di silenti.
Per la classe di concorso A018 Filosofia e Scienze Umane, il concorso riservato agli abilitati si è svolto in Lombardia per tutte le regioni del Nord Italia. Gli orali si sono svolti tempestivamente già da maggio e si sono conclusi da tempo.
Sul sito dell'USR lombardo sono state pubblicate numerosissime graduatorie di altre classi.
Che fine hanno fatto i risultati dell'A018? Perché, ad oggi 31/08, non sono ancora state pubblicate le graduatorie per le diverse regioni?
Al solito, classe di silenti.
Trillo- Messaggi : 178
Re: Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord)
Jacaranda e Marchesa, io mi chiedo se a questo punto dobbiamo muoverci noi. Perché se hanno pubblicato un documento "erroneo" che cita una graduatoria ancora NON pubblicata, e se è vero che le GM 2016 sono esaurite, beh.... qualcosa sul piano "legale" forse si poterebbe fare.
Abbiamo avuto la riprova che questa classe di concorso è particolare, nel senso che ha avuto trattamenti in passato NON proprio lineari.
Vi ricordate del caso Sicilia? nessun candidato ammesso alla prova orale. Per non parlare di altre "disfunzioni" relative ai concorsi stessi.
Peccato che nessun sindacato, anche i più sensibili al "ricorsismo" , si prendano la briga di occuparsene.
Siamo lasciati soli.
pierpWCONCORSO19- Messaggi : 51
Si riferisce alle GAE di Milano.
Erano in 5 (ma uno è ricorsista). Ne dovrebbero aver immessi 2 da GAE. Quindi rimangono il ricorsista più altri 2 a pieno titolo in GAE. Dai punteggi non lavorano abitualmente su A018.
ed ecco le assegnazioni di Agosto 2017
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
L'ultima in graduatoria ha già ottenuto Ambito 23 l'anno scorso.
GG82- Messaggi : 1335
Infatti cominciano ad arrivare le CONVOCAZIONI con la seguente dicitura
IL PRESENTE PROVVEDIMENTO POTRA' ESSERE RISOLTO NEL CASO DI INDIVIDUAZIONE DI UN NUOVO AVENTE TITOLO A SEGUITO DELL'INTERVENUTA APPROVAZIONE DI NUOVE GRADUATORIE.
Non solo leggete questa
(CONTRATTO CON CLAUSOLA RISOLUTIVA IN CASO DI INDIVIDUAZIONE DI NUOVO AVENTE TITOLO A SEGUITO DELLA PUBBLICAZIONE DI NUOVE GRADUATORIE)
Secondo voi la cosa lascia ben sperare anche per NOI Concorso 2018?
Non comporta nulla per voi, si riferisce all’aggiornamento semestrale della II fascia, se non che fino a GIdefinitive i contratti avranno la clausola rescissoria
Ultima modifica di Annaangelaelvira il Mar Set 11, 2018 2:06 pm - modificato 1 volta.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
La GMRE A018 non è stata pubblicata, quindi niente FIT fino al 2019/2020
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Annaangelaelvira ha scritto:La GMRE A018 non è stata pubblicata, quindi niente FIT fino al 2019/2020
Esatto, non è stata pubblicata e perchè non c'è stata assegnazione degli ambiti entro il 31 agosto. Per quest'anno rassegnatevi. Mi dispiace
jacaranda- Messaggi : 1478
Buongiorno a tutti. Questa mattina sono state pubblicate le graduatorie della classe di concorso A018, con spiacevole sorpresa per tutti gli abilitati TFA, visto che i 19 punti del titolo di accesso selettivo non sono stati conteggiati!! Come bisogna muoversi?
peter972- Messaggi : 9
peter972 ha scritto:Buongiorno a tutti. Questa mattina sono state pubblicate le graduatorie della classe di concorso A018, con spiacevole sorpresa per tutti gli abilitati TFA, visto che i 19 punti del titolo di accesso selettivo non sono stati conteggiati!! Come bisogna muoversi?
Segnalate all'USR.
arcipippo- Messaggi : 1333
Adesso parlano di ruoli accantonati da FIT, potrebbero convocarci già quest'anno?
marchesa79- Messaggi : 73
Bisogna vedere se ci sarà il decreto. In ogni caso prendereste servizio il 1 settembre 2019 e svolgereste il Fit nell'a.s. 2019/2020, quindi non capisco quale sarebbe il vantaggio. Certo i posti attualmente liberi non andrebbero alla mobilità, ma non potreste neanche usufruire dei posti dei prossimi pensionamenti. Senza considerare gli intrecci con la ventilata abolizione della titolarità su ambito. In pratica verreste assegnati ad un ambito che subito dopo sarebbe abolito. E' meglio aspettare i provvedimenti definitivi prima di formulare troppe ipotesi.
Dec- Moderatore
Ormai è confermato che non saremo chiamati prima del a.s. 2019/2020? Io ho l'abilitazione conseguita all'estero (il 1997) riconosciuta dal MIUR sub condicionem, quindi sono con riserva. Dovrei scegliere tra un tirocinio di adattamento di 300 ore o una prova scritta e una prova pratica (uguale a quella del concorso) in Pedagogia. Preferirei il tirocinio di adattamento però se poi durante quest anno scolastico ci chiamano a fare il tirocinio FIT III cosa faccio? Dovrei essere siccura però che non ci chiamano per scegliere questa opzione. La prova scritta e orale si fa prima, come tempistica è meno impegnativa ma non è un full immersion come il tirocinio. Voi cosa scegliereste?
tengere- Messaggi : 15
Veramente non è confermato nulla. La notizia di questo possibile decreto è di pochi giorni fa e il 31 dicembre è ancora relativamente lontano. Io ho spiegato quelle che secondo me sono le criticità di un provvedimento del genere, ma può darsi benissimo che il governo proceda lo stesso in questa direzione.
Ripeto che il terzo anno Fit non sarà in nessun caso nel 2018/2019, quindi a mio parere puoi fare benissimo il tirocinio di adattamento, se questa è la tua scelta. Io non ho consigli da darti perché sono realtà che non conosco.
Ripeto che il terzo anno Fit non sarà in nessun caso nel 2018/2019, quindi a mio parere puoi fare benissimo il tirocinio di adattamento, se questa è la tua scelta. Io non ho consigli da darti perché sono realtà che non conosco.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» nuova CDC A065(tecnica di comunicazione) N.I o P.I ? per gli abilitati ex A036 nuova A018
» CONCORSO ABILITATI A46 LOMBARDIA
» Permessi studio 150 ore per non abilitati - Lombardia
» Scavalcato da chi avendo lavorato al Nord rientrerà nel salvaprecari! Basta...lascio il sud e mi inserisco nelle GI del Nord!
» DATA ORALE CONCORSO DOCENTI 2018(ABILITATI E NON ABILITATI AMMESSI CON RISERVA)
» CONCORSO ABILITATI A46 LOMBARDIA
» Permessi studio 150 ore per non abilitati - Lombardia
» Scavalcato da chi avendo lavorato al Nord rientrerà nel salvaprecari! Basta...lascio il sud e mi inserisco nelle GI del Nord!
» DATA ORALE CONCORSO DOCENTI 2018(ABILITATI E NON ABILITATI AMMESSI CON RISERVA)
Pagina 2 di 2