[HELP] Divisione cattedra part-time Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
[HELP] Divisione cattedra part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
[HELP] Divisione cattedra part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
[HELP] Divisione cattedra part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
[HELP] Divisione cattedra part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
[HELP] Divisione cattedra part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
[HELP] Divisione cattedra part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
[HELP] Divisione cattedra part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
[HELP] Divisione cattedra part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
[HELP] Divisione cattedra part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



[HELP] Divisione cattedra part-time

+2
gresporcellanato
Gianfranco
6 partecipanti

Andare in basso

[HELP] Divisione cattedra part-time Empty [HELP] Divisione cattedra part-time

Messaggio Da gresporcellanato Sab Set 01, 2018 1:53 pm

Salve,
cerco di essere chiaro.

Cattedra esterna formata da 14+4 (14 in una scuola, 4 in un'altra).
Titolare di cattedra in part-time al 50%.
Le 9 ore residue sono assegnate dall'usp come supplenza annuale.

Quindi, alla fin fine, per chiarezza, sono 2 spezzoni. Uno da 9 ore in una scuola. L'altro da 5+4 in due scuole.

Chi decide dove va il titolare di cattedra?
Oppure, può l'usp assegnare lo spezzone da 9 ore in una sola scuola al supplente? (mandando il titolare su 2 scuole)

Grazie.

gresporcellanato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

[HELP] Divisione cattedra part-time Empty Re: [HELP] Divisione cattedra part-time

Messaggio Da Gianfranco Sab Set 01, 2018 3:56 pm

Il docente è titolare nella scuola con 14 ore.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

[HELP] Divisione cattedra part-time Empty Re: [HELP] Divisione cattedra part-time

Messaggio Da gresporcellanato Sab Set 01, 2018 4:01 pm

Gianfranco ha scritto:Il docente è titolare nella scuola con 14 ore.

Ho capito. Tu dici che la titolarità è nella scuola con le 14 ore e che le 4 sono solo di completamento cattedra.
Quindi le 9 ore del part-time devono svolgersi nella scuola di titolarità.
Le 5 "interne" e le 4 "esterne" che restano scoperte dal part-time vengono date a supplenza.

gresporcellanato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

[HELP] Divisione cattedra part-time Empty Re: [HELP] Divisione cattedra part-time

Messaggio Da daes74 Ven Set 07, 2018 8:57 pm

Scusatemi, non ho trovato un topic ad hoc per quello che sto cercando. Chiedo qui e mi scuso già se sbaglio.
Ho 9h su una scuola (con titolarità) e completo con le restanti 9h in un'altra della stessa città.

Il giorno X ho contemporaneamente incontri d'aree/assi nella scuola di titolarità e collegio dei docenti nella scuola di completamento. A quale dei due impegni devo dare priorità?

Grazie a chi sa rispondermi.

daes74

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 25.01.14
Età : 50
Località : Acquaviva delle Fonti

Torna in alto Andare in basso

[HELP] Divisione cattedra part-time Empty Re: [HELP] Divisione cattedra part-time

Messaggio Da gugu Ven Set 07, 2018 9:25 pm

daes74 ha scritto:Scusatemi, non ho trovato un topic ad hoc per quello che sto cercando. Chiedo qui e mi scuso già se sbaglio.
Ho 9h su una scuola (con titolarità) e completo con le restanti 9h in un'altra della stessa città.

Il giorno X ho contemporaneamente incontri d'aree/assi nella scuola di titolarità e collegio dei docenti nella scuola di completamento. A quale dei due impegni devo dare priorità?

Grazie a chi sa rispondermi.


Devi predisporre un piano di presenza nelle due scuole, con un carico orario di 20 ore in ogni scuola.

Per quanto riguarda questo primo incontro puoi sentire i DS delle due scuole (o i loro collaboratori) per metterti d'accordo su dove andare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

[HELP] Divisione cattedra part-time Empty Re: [HELP] Divisione cattedra part-time

Messaggio Da daes74 Dom Set 09, 2018 9:58 pm

In realtà credo di dover attendere che il calendario delle attività venga approvato in sede collegiale, prima di calendarizzare le attività. Inoltre, pensavo, mentre il collegio è organo decisionale (infatti vi si vota), i dipartimenti non hanno la stessa funzione. Penso sia, in questo specifico caso, prioritaria la mia partecipazione al collegio (seppur nella scuola di completamento) rispetto ai Dipartimenti (nella scuola di titolarità).
Ti ringrazio per la risposta, ed hai ragione assoluta: mi chiedevo, tuttavia, se la normativa non contempli e chiarisca questi tipi di caso.
Ancora grazie.

daes74

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 25.01.14
Età : 50
Località : Acquaviva delle Fonti

Torna in alto Andare in basso

[HELP] Divisione cattedra part-time Empty Re: [HELP] Divisione cattedra part-time

Messaggio Da annaco1963 Lun Set 10, 2018 5:41 pm

Buonasera sono Anna , ho il partime di 12 da quest'anno. sono sicura che non avrò classi..e starò su potenziamento sto molto lontana dalla scuola. i colleghi vorrebbero venirmi incontro mettendomi le 12 ore in due giorni? si puo fare? anche se non è previsto la preside può autorizzare ? e a me cosa comporta lavorare due giorni a settimana . sono di ruolo dal 2015 grazie

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

[HELP] Divisione cattedra part-time Empty Re: [HELP] Divisione cattedra part-time

Messaggio Da Dec Lun Set 10, 2018 6:53 pm

La normativa dice tre giorni, poi non so se possano fare uno strappo alla regola viste le circostanze, ma direi di no. Vengono ridotti i giorni di ferie in proporzione ai giorni di part time, ma a parte questo non ci sono conseguenze negative per te.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

[HELP] Divisione cattedra part-time Empty Re: [HELP] Divisione cattedra part-time

Messaggio Da annaco1963 Mar Set 11, 2018 10:40 pm

buonasera grazie per la risposta DEC.. ti faccio un' altra domanda.. ho letto su orizzonte che tra poco faranno dei corsi riservati per docenti con tre anni negli ultimi otto.. per abilitazione altra classe di concorso e sostegno.. si faranno i corsi? per me rimane unico modo di avvicinarmi a casa.. grazie

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

[HELP] Divisione cattedra part-time Empty Re: [HELP] Divisione cattedra part-time

Messaggio Da Dec Mer Set 12, 2018 7:28 am

Per il sostegno scuola secondaria al momento sembrano improbabili. Per l'abilitazione in altra classe di concorso secondo me anche, benché sia vero che già la 107 li prevedeva. Insomma difficile fare previsioni. Secondo me, ci vorrà ancora un po' di tempo (più anni che mesi), ma naturalmente potrei sbagliare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

[HELP] Divisione cattedra part-time Empty Re: [HELP] Divisione cattedra part-time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.