Bonus 500€: tempistiche
+13
bimba
Beebe
VITAK
arrubiu
g.katane
giovanna onnis
laurina
chicca70
Dec
costanza15
gugu
Gianfranco
charman
17 partecipanti
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Bonus 500€: tempistiche
Promemoria primo messaggio :
Quando ci verranno accreditati i 500€ per l'a.s.: 2018/2019?
Quando ci verranno accreditati i 500€ per l'a.s.: 2018/2019?
charman- Messaggi : 4346
Re: Bonus 500€: tempistiche
Come temevo... Adesso capisco perché quasi tutti producono il buono da 500 euro per Mediaworld...
VITAK- Messaggi : 3425
E non puoi creare un buono da 8 euro o quello che ti serve?
arrubiu- Moderatore
Ma dai! Io faccio un sacco di buoni per importi medio piccoli, per libri, cinema, concerti! e come me fanno moltissime persone che conosco!VITAK ha scritto:Come temevo... Adesso capisco perché quasi tutti producono il buono da 500 euro per Mediaworld...
Beebe- Messaggi : 627
Sicuramente si può fare, ma farne pochi di grandi importi è sicuramente più sbrigativo. Poi per il teatro mi informo sul prezzo e faccio il buono dell'importo esatto. Notte
Mai fatto un buono superiore ai 50 euro. Per lo più da 20 o 30. Poi integro eventualmente con qualche euro. Vitak, spendere i buoni non è come ingurgitare velocemente una medicina amara, che bisogno c'è di essere sbrigativi?
chicca70- Messaggi : 3610
Ma è possibile non stamparli e presentarli in modo telematico?
arrubiu- Moderatore
Ottimo. Credevo si dovessero stampare per forza, ecco perché mi seccava farne tanti. Grazie a tutti
VITAK ha scritto:Ottimo. Credevo si dovessero stampare per forza, ecco perché mi seccava farne tanti. Grazie a tutti
Io li creo sullo smartphone e poi mostro il telefono alla cassa.
chicca70- Messaggi : 3610
Perfetto. Farò così con l'iPad.
Salve, e chi é neoimmesso in ruolo da GAE, ha diritto al bonus? Grazielaurina ha scritto:Anche i neoimmessi (terzo anno FIT) hanno diritto ai 500€?
bimba- Messaggi : 276
Si possono comprare sia ipad che tablet?
lisaa- Messaggi : 412
L'ipad è un tablet.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Perché loro sono di ruolo, chi fa il terzo di FIT.. no.g.katane ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/bonus-500-euro-si-a-diplomati-magistrale-con-riserva-no-a-docenti-concorso-2018/
Non sarebbe corretto dare la possibilità anche a chi fa il III anno FIT di percepire il bonus 500 euro?
Sarà pure un contratto a tempo determinato, ma nei fatti è il classico anno di prova che tutti hanno dovuto fare dopo un concorso. Perchè i neo assunti da gae o da concorso 2016 ne avrebbero più diritto?
Ti posso assicurare che i docenti del concorso 2018 che oggi stanno facendo il FIT non hanno proprio nulla in meno di quelli immessi con concorso 2016 o da gae, anzi.
Tuttavia nel loro anno di prova gli è concesso questo famigerato bonus, mentre per l'anno di prova FIT, che qualcuno ama chiamare supplenza annuale forse cercando cosi di screditarlo, ma che nei fatti è il classico anno di prova che tutti i neoimmessi hanno svolto, beh per loro hanno pensato bene di risparmiarli questi soldi.
Se si legge la normativa, superato il terzo anno FIT non bisogna fare alcun altro anno di prova. Questa è l'ennesima dimostrazione che chiamarla supplenza annuale è semplicemente una geniale trovata per risparmiare qualche spicciolo sulla professionalità di una categoria di docenti.
g.katane- Messaggi : 334
Io ho ottenuto il passaggio di ruolo da personale educativo a secondaria di primo grado. In quando personale educativo fino ad oggi non ho avuto diritto al bonus. Ora mi chiedo se quest'anno ne avrò diritto anche se sono in anno di prova oppure se dovrò aspettare l'adeguamento stipendiale che mi hanno riferito avverrà al superamento dell'anno di prova. Grazie
barbara73- Messaggi : 199
Da quale graduatoria sei entrata???Se non è da FIT ne hai diritto anche tu.Per quale motivo dovrestri avere un adeguamento stipendiale???Non c'è nessuno adeguamento dopo il passaggio dell'anno di prova normalmente.barbara73 ha scritto:Io ho ottenuto il passaggio di ruolo da personale educativo a secondaria di primo grado. In quando personale educativo fino ad oggi non ho avuto diritto al bonus. Ora mi chiedo se quest'anno ne avrò diritto anche se sono in anno di prova oppure se dovrò aspettare l'adeguamento stipendiale che mi hanno riferito avverrà al superamento dell'anno di prova. Grazie
Ciope1981- Messaggi : 3540
Sono entrata da gae e lo stipendio per il personale educativo è di docente elementare e ora dovrebbe essere docente scuo,a secondaria. Allora ti chiedo come mai il cedola o di settembre porta ancora dicitura docente elementare e perché non riesco a generare il bonus?Ciope1981 ha scritto:Da quale graduatoria sei entrata???Se non è da FIT ne hai diritto anche tu.Per quale motivo dovrestri avere un adeguamento stipendiale???Non c'è nessuno adeguamento dopo il passaggio dell'anno di prova normalmente.barbara73 ha scritto:Io ho ottenuto il passaggio di ruolo da personale educativo a secondaria di primo grado. In quando personale educativo fino ad oggi non ho avuto diritto al bonus. Ora mi chiedo se quest'anno ne avrò diritto anche se sono in anno di prova oppure se dovrò aspettare l'adeguamento stipendiale che mi hanno riferito avverrà al superamento dell'anno di prova. Grazie
Il cedolino probabilmente verrà aggiornato con qualche mese di ritardo. Per la generazione del bonus sei sicura di aver fatto tutte le procedure (spid...)?
Dec- Moderatore
Ciao colleghi pongo una domanda: neo immessa in ruolo ( per modo di dire) da Gae; fino a quando non arriva il merito negativo siamo ancora a tempo indeterminato.
Vorrei attivare la procedura per il bonus ma la mia perplessità è: quando arriverà il merito e torneremo ad essere a tempo determinato, quei 500 euro li dovremo restituire?
dal sindacato la risposta è stata " non lo so " .Grazie
Vorrei attivare la procedura per il bonus ma la mia perplessità è: quando arriverà il merito e torneremo ad essere a tempo determinato, quei 500 euro li dovremo restituire?
dal sindacato la risposta è stata " non lo so " .Grazie
luisa78- Messaggi : 2107
lDec ha scritto:Il cedolino probabilmente verrà aggiornato con qualche mese di ritardo. Per la generazione del bonus sei sicura di aver fatto tutte le procedure (spid...)?
Credo di sì. Ho ricevuto email di conferma da Poste! Proverò a sentire all'ufficio postale
Con il bonus si può acquistare un router?
Non credo. Ma molti negozi, anche online, vendono tante cose in teoria non previste.
arrubiu- Moderatore
Grazie, ma preferisco prendere cose previste dal bonus.
Allora mi sa che non puoi.
arrubiu- Moderatore
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Bonus 50 euro:non mi hanno accreditato il bonus di 500 euro dell'anno scorso non speso:che fare?
» Tempistiche
» Tempistiche
» Possibilità di insegnamento tramite MAD
» Tempistiche
» Tempistiche
» Tempistiche
» Possibilità di insegnamento tramite MAD
» Tempistiche