Miglioramento di cattedra su ore part time
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Miglioramento di cattedra su ore part time
Buongiorno a tutti. Stamane, prendendo servizio a scuola, alcuni colleghi si chiedevano se fosse lecito quanto segue. Una collega , della mia materia, ha ottenuto titolarietà nella mia scuola ma avrebbe avuto una COE(12 + 6). Il ds ha pensato di migliorare la sua cattedra oraria , dandogli 6 delle mie 9 ore (sono in part time di 9h); le mie restanti 3 h andrebbero a supplenza. E' normale procedere così? Ipotizzando un mio ritorno al full time, come si articolerebbe la cattedra della collega arrivata quest'anno? Grazie in anticipo.
Carmen80- Messaggi : 467
Re: Miglioramento di cattedra su ore part time
È corretto.Carmen80 ha scritto:Buongiorno a tutti. Stamane, prendendo servizio a scuola, alcuni colleghi si chiedevano se fosse lecito quanto segue. Una collega , della mia materia, ha ottenuto titolarietà nella mia scuola ma avrebbe avuto una COE(12 + 6). Il ds ha pensato di migliorare la sua cattedra oraria , dandogli 6 delle mie 9 ore (sono in part time di 9h); le mie restanti 3 h andrebbero a supplenza. E' normale procedere così? Ipotizzando un mio ritorno al full time, come si articolerebbe la cattedra della collega arrivata quest'anno? Grazie in anticipo.
Un docente con COE ha diritto a prendere ore in organico di fatto della scuola.
Se tu l'anno prossimo tornerai full time, il docente in questione tornerà ad avere la sua coe 12 + 6, sempre che non sbuchino fuori altre ore in organico di fatto o, per pensionamento o trasferimento di qualcuno, non ottenga la coi interna.
arrubiu- Moderatore
Grazie mille!
Carmen80- Messaggi : 467
Scusate se mi intrometto nella conversazione. Vorrei sapere in quali casi é possibile chiedere un miglioramento di cattedra, per esempio potrebbe chiedere un miglioramento di cattedra un docente in assegnazione provvisoria presso una determinata scuola e avente una COE? Immagino di no...
Quale "tipologia" di docenti ha diritto a chiedere un miglioramento di cattedra?
Grazie.
Quale "tipologia" di docenti ha diritto a chiedere un miglioramento di cattedra?
Grazie.
serena- Messaggi : 2719
No, serena.
Riguarda i titolari su coe.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:No, serena.
Grazie!
Inoltre è utile sapere che il miglioramento cattedra può essere chiesto solo nelle proviunce dove la contrattazione integrativa regionale lo prevede
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:Inoltre è utile sapere che il miglioramento cattedra può essere chiesto solo nelle proviunce dove la contrattazione integrativa regionale lo prevede
Non ovunque, quindi. Grazie.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» Part Time e cattedra orario + termine ultimo revoca domanda part time
» PART-TIME E CATTEDRA
» Cattedra COE e part-time
» passaggio di cattedra e part time.
» Passaggio di cattedra con part time
» PART-TIME E CATTEDRA
» Cattedra COE e part-time
» passaggio di cattedra e part time.
» Passaggio di cattedra con part time
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1