Opportunità e classi di concorso
+2
Dec
JaromirJagr
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Opportunità e classi di concorso
Buongiorno a tutti,
avete ide se ad oggi in Piemonte, in vista di un eventuale concorso Fit, vi siano più opportunità di insegnamento nelle classi di concorso A-18 e A-19 oppure nelle A-12 e A-22?
Grazie
avete ide se ad oggi in Piemonte, in vista di un eventuale concorso Fit, vi siano più opportunità di insegnamento nelle classi di concorso A-18 e A-19 oppure nelle A-12 e A-22?
Grazie
JaromirJagr- Messaggi : 37
Re: Opportunità e classi di concorso
Non conosco la situazione del Piemonte, ma normalmente ci sono più possibilità su A-12 e A-22.
Dec- Moderatore
http://www.istruzionepiemonte.it/concorsodocenti2018/wp-content/uploads/sites/22/2018/03/GM_GAE_dati-regionali-1.pdf
Scusate, per sapere se valga la pena partecipare al concorso non abilitati, chiedo una conferma per la classe A045 in Piemonte. Se risultano in attesa dalle GaE n.8 persone, n.0 dal concorso 2016 e vincitori del concorso 2018 sono in 71, da questi dati non sembrerebbe una classe così in esubero... o forse è considerata in esubero per il rapporto tra numero di candidati possibili in un concorso non abilitati e numero di posti disponibili? Grazie mille
Scusate, per sapere se valga la pena partecipare al concorso non abilitati, chiedo una conferma per la classe A045 in Piemonte. Se risultano in attesa dalle GaE n.8 persone, n.0 dal concorso 2016 e vincitori del concorso 2018 sono in 71, da questi dati non sembrerebbe una classe così in esubero... o forse è considerata in esubero per il rapporto tra numero di candidati possibili in un concorso non abilitati e numero di posti disponibili? Grazie mille
roberta1- Messaggi : 1
Tecnicamente si parla di esubero quando il numero dei docenti già assunti supera quello dei posti disponibili. Non credo che la A045 sia in esubero. Tuttavia non è nemmeno una classe di concorso in cui ci sia un gran bisogno di insegnanti, visto che per assumere i 71 docenti della Gmre penso che ci vorrà qualche anno. Bisognerà vedere quanti saranno i pensionamenti nei prossimi anni e se gli organici rimarranno invariati o ci sarà una diminuzione dei posti per il calo demografico o per una riduzione (al momento non prevedibile) dei posti di potenziamento.
Dec- Moderatore
Dec, quesito per una mia amica che deve integrare esami: normalmente si lavora di più su A-18 (Filosofia e Scienze Umane) e A-19 (Filosofia e Storia), oppure su A-46 (scienze giuridico-economiche)?
english- Messaggi : 728
Ma che laurea ha la tua amica?
paperina1969- Messaggi : 243
english ha scritto:Dec, quesito per una mia amica che deve integrare esami: normalmente si lavora di più su A-18 (Filosofia e Scienze Umane) e A-19 (Filosofia e Storia), oppure su A-46 (scienze giuridico-economiche)?
Tra queste, A-18.
Dec- Moderatore
Scienze politiche VO ma si è laureata dopo 2001.paperina1969 ha scritto:Ma che laurea ha la tua amica?
english- Messaggi : 728
Salve, scrivo qui sperando di non aver sbagliato troppo topic.
Ho appena sostenuto 4 esami singoli ad integrazione del mio piano di studi per l'accesso ad una classe di concorso. L'università è una privata.
Mi chiedo se sia necessaria la certificazione con bollo o senza. Le tempistiche sono molto diverse quindi mi chiedevo quale sarà necessaria per la partecipazione al concorso e o per la presentazione alle segreterie. Spero di essere stata chiara. Grazie a chi saprà rispondermi.
Ciao
Ho appena sostenuto 4 esami singoli ad integrazione del mio piano di studi per l'accesso ad una classe di concorso. L'università è una privata.
Mi chiedo se sia necessaria la certificazione con bollo o senza. Le tempistiche sono molto diverse quindi mi chiedevo quale sarà necessaria per la partecipazione al concorso e o per la presentazione alle segreterie. Spero di essere stata chiara. Grazie a chi saprà rispondermi.
Ciao
simona.r- Messaggi : 3
Argomenti simili
» Educazione Civica: come vi state organizzando?
» Un'opportunità straordinaria
» NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
» cdc A-18 e opportunità di lavoro
» Graduatorie d'istituto IIIa fascia Bolzano
» Un'opportunità straordinaria
» NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
» cdc A-18 e opportunità di lavoro
» Graduatorie d'istituto IIIa fascia Bolzano
Pagina 1 di 1