Le iene al miur Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Le iene al miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Le iene al miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Le iene al miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Le iene al miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Le iene al miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Le iene al miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Le iene al miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Le iene al miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Le iene al miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Le iene al miur

+4
mordekayn
@melia
lucetta10
franco71
8 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le iene al miur Empty Re: Le iene al miur

Messaggio Da Ospite Mar Set 04, 2018 6:02 pm

Non ci sono differenze fra tutti i partiti... siamo passati da quella con la terza media (ce l'ha poi?) a quello insegnante di educazione fisica... :-)

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da @melia Mar Set 04, 2018 6:56 pm

Io sono tra due fuochi: preside e ministro entrambi ex-insegnanti di educazione fisica, hoops... scienze motorie.
@melia
@melia

Messaggio Da mordekayn Mar Set 04, 2018 11:01 pm

Bussetti al dì la di quello che farà (al momento non sta operando male imho) ha il pregio di essere stato ex-dirigente scolastico e ex provveditore (dal 2015-2016) a Milano, uno degli AT più difficili e incasinati da gestire visto che che la provincia di Milano è un territorio di passaggio del personale docente e ata.
Dovrebbe conoscere quindi le criticità della scuola italiana ANCHE dal lato amministrativo e del funzionamento degli uffici che reggono il lavoro dietro le quinte della scuola italiana.
Già questo è un elemento che in teoria lascia buona speranza.

Su Giarrusso boh non saprei che dire.

mordekayn

Messaggio Da udl Mer Set 05, 2018 9:20 pm

Quando Bussetti venne nominato ministro un mio studente, figlio di un funzionario della Ragioneria dello Stato, mi disse che suo padre lo incontrava spesso per pratiche di lavoro a Milano, e ne parlava molto bene.

Speriamo…

udl

Messaggio Da mordekayn Mer Set 05, 2018 10:27 pm

udl ha scritto:Quando Bussetti venne nominato ministro un mio studente, figlio di un funzionario della Ragioneria dello Stato, mi disse che suo padre lo incontrava spesso per pratiche di lavoro a Milano, e ne parlava molto bene.

Speriamo…

A me piace sia Pittoni (molto) che Bussetti, entrambi mi sembrano che stiano operando con un minimo di buon senso e raziocinio. Gli altri in quota cinque stelle non li conosco.
Poi boh vedremo.
Tanto peggio di come è andata con i precedenti credo sia praticamente impossibile.
Visto che siamo reduci da una riforma che nel bene e nel male ha lasciato un impatto abbastanza visibile e persistente mi auguro che non ci siano ulteriori stravolgimenti che rischierebbero di creare ulteriore caos.

mordekayn

Messaggio Da Veronica.P Gio Set 06, 2018 11:36 am

ISKRA84 ha scritto:Non ci sono differenze fra tutti i partiti... siamo passati da quella con la terza media (ce l'ha poi?) a quello insegnante di educazione fisica... :-)

... nominato dirigente senza concorso.

Da una lettera al direttore del 2012:

Da: unsaccodiroba-STUDIAMO 10/05/2012 16.14.44
studiamo stUDIAMO: DA AETNAET
Lettere in redazione,
Egregio Direttore, ho letto come sempre e con piacere la vostra pagina internet Aetnanet.
Sono una docente in pensione. Le vorrei portare un esempio che si aggiunge al malcostume sindacale riferito al comando dei docenti presso i Ministeri , le segreterie di partito, sindacali ecc. Tre anni fa si è attivata una procedura a dir poco anomala. L'ex capogruppo della Lega Nord Giorgetti , impone la nomina a Dirigente Tecnico senza concorso, di un professore di Educazione Fisica di Gallarate, amico di sua moglie anche lei insegnante di ginnastica. Il rifiuto apposta dalla DG Lombardia , dottoressa Dominici, a firmare il decreto gli costò il trasferimento in Liguria e poi il pensionamento e la nomina del DG Colosio che subito firmò il decreto. Il Colosio già aderente alla Rete di Orlando e ex iscritto alla CGIL a Brescia e preside. Mutazioni genetiche?[...]

Veronica.P

Messaggio Da BioMolec Gio Set 13, 2018 8:19 pm

[inciso: non sono pakato dal PD, illo tempore mi divertivo a demolire il governo delle larghe alleanze PD-Centro destra con la stessa energia]

Il problema non è nel titolo (che poi in un governo in cui i due leader conclamati non hanno mai né lavorato, né attivamente cercato lavoro, e nemmeno si sono sforzati a finire l'università ché tanto c'è la gallina dalle uova d'oro che è la politica, poco mi stupisce che si mettano figure prive di qualifiche in posizioni che le richiederebbero. Il tutto in linea con i due che han lanciato i partiti a livello nazionale: Grillo e Bossi)..

Il problema è nella mancanza di qualifiche e di esperienza in ambito educativo ed in ambito di amministrazione dell'educazione (indirettamente, in quanto sindacalista, la Fedeli, con il suo contorto percorso formativo, che, no, non si fermava alle medie).

Trovo da sempre curioso e divertente come il corpo insegnanti in funzione della propria fede politica sia pronto a chiudere un occhio sull'immensa incoerenza di una popolazione che urla e pretende che gli insegnanti a tutti i livelli siano laureati, si formino continuamente, debbano in pratica essere l'eccellenza dell'eccellenza dell'eccellenza, e poi accetta (anzi elegge) persone non qualificate, il cui livello culturale è osceno dal punto di vista delle materie umanistiche come di quelle scientifiche e quelle tecniche.

Il mio personale problema con un presentatore delle iene al ministero è sia la mancanza di qualifiche per svolgere un lavoro delicatissimo (ma ehy siamo nell'era del nuovo, dello svilimento delle qualifiche e l'umiliazione degli esperti), sia il suo far parte di una trasmissione che ha fatto bandiera dell'assenza di spirito critico, del cavalcare il meglio possibile tutto quello che fa polemica e aumenta l'audience, che ha spesso e volentieri fatto disinformazione e che mai e poi mai si è peritata di fare retromarcia o di chiedere scusa, in particolare in area medico scientifica (Di Bella, Stamina, anti vax etc etc).

E un individuo del genere deve stare al MIUR?

va beh che si parla di un governo in cui persone senza nessuna qualifica pensano che la loro opinione abbia lo stesso peso dei risultati di anni di ricerche fatte da migliaia di ricercatori che hanno dedicato la loro vita per diventare esperti nell'area bio medica, in cui l'ignoranza viene indossata con orgoglio e fatta oggetto di vanto con due non laureati che mai hanno lavorato, di cui uno è un narcisista patentato e l'altro uno che ha l'indipendenza intellettuale dai dictat di Casaleggio jr uguale a quella di un cane rispetto a comandi del proprio padrone, a capo del governo.

Il che mi porta al perché sorrido (a volte mesto, a volte maligno, a volte rassegnato) quando sento parlare dei ministri di questo governo, i quali sostanzialmente sono solo uomini di paglia pronti a seguire quello che SALVImajo (ubi major minor cessat) decidono, senza osare mettere parola quando tranquillamente ignorano il funzionamento del governo.

E questo cosa significa per la scuola? Che Brumetti, Brunetti, Brisildo, insomma coso lì non farà nessuna politica che favorisca un miglioramento del sistema scolastico. Perché questo richiederebbe fondi, tantissimi soldi (diciamo almeno quegli otto miliardi che Tremonti, usando la falsa guisa di Gelmini, deviò da istruzione e ricerca a Expo 2015 e che Renzi non penso nemmeno lontanamente di reintegrare in qualsivoglia modo).

Abbiamo scuole fatiscenti, attrezzature preistoriche quando non proprio assenti, classi pollajo (sì, lo so, è una semivocale al posto della vocale) con numeri che girano intorno alla trentina, il record che conosco 34 alunni, un aumento annuale di alunni BES (sia con problemi clinici che non), scuole con genitori e insegnanti che forniscono materiale tipo carta igienica, e le scuole che devono fare cose de facto umiliante come spingere il corpo studentesco a fare spesa presso questa o quella catena che dà bollini da raccogliere per avere lim o materiale di cancelleria.

Ma ci sono proclamoni su proclamoni, solo neo laureati, formazione per migliorare le capacità dei docenti, saper usare la tecnologia (con sotto testo, ovvero in modo palese, che diceva che è inutile investire in nuove tecnologie. no, davvero, le capacità dialettiche di questi ministri e i loro entourage è catastrofica).

Rimane però il problema e quindi ecco i concorsi regionali (non nel meridione lì le graduatorie sono tutte piene, beh succede se ci sono scuole superiori che raggiungono la sezione L e con una media di alunni per classe di 25), solo su quelle classi di concorso che rimangono scoperte, il tutto senza chiarire se verrà richiesta un'abilitazione, se verranno modificati i corsi di laurea in modo da permettere due chiari e distinti percorsi (uno per la professione o la ricerca in quell'ambito accademico, una per l'insegnamento e la ricerca in questo ambito. Come in Francia e Germania.).

Ma in soldoni il punto è sempre quello: il nuovo che avanza e apre il mondo come scatolette di tonno e salva l'Italia da invasioni, genderificazione, e dei poteri dell'establishment nuovo ordine mondiale, ha bisogno di soldi, di tanti soldi specie se vuole mantenere anche solo un centesimo delle loro promesse ovvero flat tax (anche il restringerla alle sole partite iva implica costi non indifferenti) e sussidio di dissocupazione/supporto povertà (loro lo chiamano reddito di cittadinanza ma sappiamo bene che non sanno nemmeno lontamente il significato degli slogan che usano) e ricorreranno ai soliti salvadanai cui ricorrono da decenni i partiti ovvero scuola, sanità, tasse indirette.

[oh, magari poi mi sbaglio e bursoni, burletta, lui lì farà una vera ed efficace riforma della scuola, dei metodi di reclutamento insegnanti, spenderà il necessario per rimodernare le infrastrutture e garantire una reale educazione di qualità alla prole che è il futuro dell'italia.. ... ops mi è scappata una minuscola]

BioMolec

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili