Spunta nuova COI dopo assegnazioni  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spunta nuova COI dopo assegnazioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spunta nuova COI dopo assegnazioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spunta nuova COI dopo assegnazioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spunta nuova COI dopo assegnazioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spunta nuova COI dopo assegnazioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spunta nuova COI dopo assegnazioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spunta nuova COI dopo assegnazioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spunta nuova COI dopo assegnazioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spunta nuova COI dopo assegnazioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Spunta nuova COI dopo assegnazioni

3 partecipanti

Andare in basso

Spunta nuova COI dopo assegnazioni  Empty Spunta nuova COI dopo assegnazioni

Messaggio Da Nashef Sab Set 08, 2018 9:10 am

Vorrei vedere più chiaro in una situazione emersa ieri. Chiedo la vostra consulenza e il vostro parere. L'USP della mia provincia ha da poco pubblicato un documento in cui sono riportate le cattedre e gli spezzoni disponibili per le supplenze annuali da Gae: in merito alla mia classe di concorso è presente una cattedra interna nella scuola X che al momento delle assegnazioni provvisorie non era disponibile. Nella mia domanda di AP avevo indicato la scuola X prima di quella che poi ho ottenuto.
Vi spiego meglio. Al momento delle AP era disponibile una COE (assegnata lo scorso luglio ad un docente che si è trasferito) così composta:

12 h nella scuola Y + 6 h nella scuola X.
Nella scuola X erano presenti anche altre ore residue per la mia cdc, presumibilmente 12, che credo costituissero uno spezzone singolo non abbinato a nessuna cattedra. Ho fatto il conteggio delle ore nella scuola in questione sulla base delle classi presenti quest'anno e i conti tornano.

Il docente titolare nella COE 12h (Y) + 6 h (X) ha ottenuto assegnazione altrove, inoltre questa COE non è stata assegnata a nessuno, ma è rimasta disponibile per i precari.
Vedendo sul sito dell'USP che adesso è disponibile una nuova cattedra nella scuola X, ho pensato che l'USP, dopo l'esito delle assegnazioni provvisorie, abbia provvisoriamente scorporato le 6 h della scuola X facenti parte della COE accorpandole con le restanti 12 h della stessa scuola (X), costituendo così una COI provvisoria per i precari. Nel file pubblicato da poco dall'USP le 12 h della scuola Y sono indicate come spezzone singolo, quando in realtà costituiscono le ore principali della COE (che ha un titolare in AP altrove).
Secondo voi questa spiegazione è plausibile?
Dato che questa cattedra provvisoria nella scuola X è stata creata dopo le assegnazioni provvisorie, io ho la possibilità di recuperarla dato che avevo indicato questa scuola (X) prima di quella che mi è stata data? Al contrario avevo indicato la scuola Y dopo quella che ho ottenuto.

Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Spunta nuova COI dopo assegnazioni  Empty Re: Spunta nuova COI dopo assegnazioni

Messaggio Da arrubiu Sab Set 08, 2018 9:29 am

Sì, è possibile.
Evidentemente il docente ha avuto AP in un'altra provincia, che ha fatto le operazioni in giorni successivi.
Puoi provare a chiedere, come abbiamo già consigliato a tutti quelli che si trovano in questa condizione.
Ma non sono tenuti ad assegnarti la cattedra (ammesso spetti a te).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Spunta nuova COI dopo assegnazioni  Empty Re: Spunta nuova COI dopo assegnazioni

Messaggio Da Nashef Sab Set 08, 2018 9:38 am

Grazie. Il docente titolare della COE ha avuto AP nella mia provincia ed è stato il primo ad essere soddisfatto perché appunto era un'AP provinciale. E' stato soddisfatto nel comune di ricongiungimento. La seconda docente che ha chiesto AP, in questo caso interprovinciale, ha ottenuto il posto sempre nella scuola X per cui adesso sto chiedendo anch'io (è una scuola con diverse cattedre). Io ero il terzo ed ultimo della graduatoria delle assegnazioni e ho avuto un'altra scuola (che avevo inserito più in fondo nella lista) perché al momento delle assegnazioni questa COI nuova nella scuola X non era disponibile. Adesso lo è perché hanno riorganizzato le ore, ma lo hanno fatto dopo le procedure di AP.
Il ricevimento nel mio USP è ancora sospeso. La settimana scorsa ci sono stato per una questione simile e la dirigente, che ho incontrato per caso, mi ha detto che non intendono rimettere mano sulle assegnazioni già date perché conta ciò che era disponibile in quel momento.


Ultima modifica di Nashef il Sab Set 08, 2018 2:04 pm - modificato 1 volta.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Spunta nuova COI dopo assegnazioni  Empty Re: Spunta nuova COI dopo assegnazioni

Messaggio Da donadoni Sab Set 08, 2018 10:24 am

si è così anche da noi, non rimettono mano

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Spunta nuova COI dopo assegnazioni  Empty Re: Spunta nuova COI dopo assegnazioni

Messaggio Da Nashef Sab Set 08, 2018 10:28 am

Grazie. Secondo voi in questa situazione che ho descritto io avrei diritto a ottenere quella cattedra che adesso hanno creato ad hoc per i precari e che al momento delle AP non c'era? Nella domanda di AP io ho indicato la scuola in questione prima di quella che mi hanno dato. Di per sé l'USP non sarebbe disposto a rettificare, servirebbe un reclamo. Non capisco perché questa riorganizzazione delle ore non sia stata fatta prima, magari al momento dei trasferimenti, anziché adesso creando questa situazione.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Spunta nuova COI dopo assegnazioni  Empty Re: Spunta nuova COI dopo assegnazioni

Messaggio Da arrubiu Sab Set 08, 2018 10:31 am

Nashef ha scritto:Grazie. Secondo voi in questa situazione che ho descritto io avrei diritto a ottenere quella cattedra che adesso hanno creato ad hoc per i precari e che al momento delle AP non c'era? Nella domanda di AP io ho indicato la scuola in questione prima di quella che mi hanno dato. Di per sé l'USP non sarebbe disposto a rettificare, servirebbe un reclamo.
Anche davanti a un reclamo possono rifiutarsi.
In questo caso si va al giudice del lavoro, se non erro.
Tentar non nuoce. Poi non so, se dovesse andare male, se avrai voglia di andare in causa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Spunta nuova COI dopo assegnazioni  Empty Re: Spunta nuova COI dopo assegnazioni

Messaggio Da Nashef Sab Set 08, 2018 10:34 am

Per fare un reclamo è sufficiente inviare una comunicazione all'USP facendosi aiutare dal sindacato o bisogna fare altro? Nel caso lo accettassero la rettifica potrebbe avvenire entro breve tempo? No, non mi piacerebbe andare in causa.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Spunta nuova COI dopo assegnazioni  Empty Re: Spunta nuova COI dopo assegnazioni

Messaggio Da arrubiu Sab Set 08, 2018 10:46 am

Nashef ha scritto:Per fare un reclamo è sufficiente inviare una comunicazione all'USP facendosi aiutare dal sindacato o bisogna fare altro? Nel caso lo accettassero la rettifica potrebbe avvenire entro breve tempo? No, non mi piacerebbe andare in causa.
Il reclamo lo puoi anche fare in autonomia, ma magari fatti aiutare da un sindacato, in genere hanno dei format "pronti".
Fallo il prima possibile, quanti giorni sono passati dalle assegnazioni?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Spunta nuova COI dopo assegnazioni  Empty Re: Spunta nuova COI dopo assegnazioni

Messaggio Da Nashef Sab Set 08, 2018 10:52 am

Le assegnazioni sono state pubblicate il 29 agosto tardo pomeriggio. La nuova COI per i precari è stata resa nota ieri pomeriggio.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Spunta nuova COI dopo assegnazioni  Empty Re: Spunta nuova COI dopo assegnazioni

Messaggio Da arrubiu Sab Set 08, 2018 10:55 am

Nashef ha scritto:Le assegnazioni sono state pubblicate il 29 agosto tardo pomeriggio. La nuova COI per i precari è stata resa nota ieri pomeriggio.
Boh fallo, mi sembra un po' tardi ma prova.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Spunta nuova COI dopo assegnazioni  Empty Re: Spunta nuova COI dopo assegnazioni

Messaggio Da Nashef Sab Set 08, 2018 10:59 am

Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Spunta nuova COI dopo assegnazioni  Empty Re: Spunta nuova COI dopo assegnazioni

Messaggio Da Nashef Sab Set 08, 2018 2:09 pm

Oggi sono passato al mio sindacato e per la scuola non c'era nessuno. Le convocazioni per le supplenze da GAE ci saranno l'11 settembre ma presumibilmente nessuno dei due docenti gae della mia cdc (gli unici rimasti) prenderà quella cattedra perché si tratta di persone che lavorano da tempo in altri settori. Quella cattedra andrà alla II fascia GI.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Spunta nuova COI dopo assegnazioni  Empty Re: Spunta nuova COI dopo assegnazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.