Fotocopie a carico del docente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fotocopie a carico del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fotocopie a carico del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fotocopie a carico del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fotocopie a carico del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fotocopie a carico del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fotocopie a carico del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fotocopie a carico del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fotocopie a carico del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fotocopie a carico del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fotocopie a carico del docente

+6
english
Cozza
@melia
chicca70
Beebe
Conny81
10 partecipanti

Andare in basso

Fotocopie a carico del docente Empty Fotocopie a carico del docente

Messaggio Da Conny81 Dom Set 09, 2018 5:53 pm

Perdonatemi se qui il mio argomento non c'entra molto ma non so dove postarlo e vorrei sottoporvi una questione che mi da molto fastidio. Sono arrivata nella nuova scuola e ho saputo che le spese per le fotocopie (incluso quelle per le verifiche) sono a carico del docente. Lo trovo inaccettabile! Come chiedere a un qualsiasi impiegato pubblico di farsi carico delle spese di cancelleria del proprio servizio. Cosa ne pensate? Come mi potrei opporre?

Conny81

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 19.12.14

Torna in alto Andare in basso

Fotocopie a carico del docente Empty Re: Fotocopie a carico del docente

Messaggio Da Beebe Dom Set 09, 2018 5:54 pm

Questa davvero non l’avevo mai sentita.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Fotocopie a carico del docente Empty Re: Fotocopie a carico del docente

Messaggio Da chicca70 Dom Set 09, 2018 5:56 pm

È completamente inaccettabile. La scuola deve fornire tessere per fare le fotocopie o delegare ai bidelli. L'unico modo per opporsi è non farle e dettare i testi delle verifiche. Dopo un po' saranno i genitori a chiedere spiegazioni al dirigente.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Fotocopie a carico del docente Empty Re: Fotocopie a carico del docente

Messaggio Da @melia Dom Set 09, 2018 5:58 pm

chicca70 ha scritto:È completamente inaccettabile... L'unico modo per opporsi è non farle e dettare i testi delle verifiche.
Concordo in pieno. Propongo in alternativa di mettere il testo nella LIM.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 65
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Fotocopie a carico del docente Empty Re: Fotocopie a carico del docente

Messaggio Da Cozza Dom Set 09, 2018 7:30 pm

Esatto..io proietto le domande alla lim...
E col cavolo che le fotocopie se le paga il docente!
Ma figuriamoci. Ho nove classi...quante fotocopie dovrei fare?!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Fotocopie a carico del docente Empty Re: Fotocopie a carico del docente

Messaggio Da english Dom Set 09, 2018 8:43 pm

Secondo voi, se l'insegnante non fa le fotocopie per le verifiche ordinarie a scuola, per motivi propri di tempo o di organizzazione, ma le fa in una qualsiasi cartoleria...la scuola gliele deve rimborsare?


Ultima modifica di english il Dom Set 09, 2018 9:40 pm - modificato 2 volte.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Fotocopie a carico del docente Empty Re: Fotocopie a carico del docente

Messaggio Da Cozza Dom Set 09, 2018 8:56 pm

Secondo me no.
Le consegni con un buon preavviso...poi se non le fanno 'zzi loro.
E tu le fai scrivere a mano proiettandole sulla lim o dettandole...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Fotocopie a carico del docente Empty Re: Fotocopie a carico del docente

Messaggio Da Dec Lun Set 10, 2018 1:27 am

Beebe ha scritto:Questa davvero non l’avevo mai sentita.

Io purtroppo sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fotocopie a carico del docente Empty Re: Fotocopie a carico del docente

Messaggio Da Dec Lun Set 10, 2018 1:30 am

franco71 ha scritto:Per le verifiche, non sarebbe meglio prenotare l'aula informatica e far fare il compito al computer, a emissioni zero o quasi?

Quante aule informatiche ci sono nella tua scuola? Quante classi si trovano contemporaneamente a fare una verifica? Ci sono postazioni per tutti e poste in modo che non si possa copiare dai vicini (i banchi non si possono separare)? L'aula informatica non è occupata per altre attività per le quali è indispensabile l'utilizzo del pc?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fotocopie a carico del docente Empty Re: Fotocopie a carico del docente

Messaggio Da Ospite Lun Set 10, 2018 7:32 am

In una scuola in cui ho lavorato ogni docente aveva una tessera data dalla scuola con un tot di fotocopie (duecento circa). Terminata la tessera, se ne poteva prendere un'altra, o più di una, pagando di tasca propria. Ovviamente per un docente con poniamo 6 o più classi, duecento era un numero ridicolo. Quindi di fatto ce le pagavamo.
Abbiamo protestato e sono spuntate altre tessere gratis, ma non prima di due mesi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Fotocopie a carico del docente Empty Re: Fotocopie a carico del docente

Messaggio Da chicca70 Lun Set 10, 2018 11:30 am

Noi abbiamo una tessera contenente un numero di fotocopie proporzionali al numero di classi/materie. Ad esempio, se in una classe ho solo latino, per quella classe ho 300 fotocopie; se in una classe ho italiano e latino ne ho 600. In totale le fotocopie per docente si aggirano sulle duemila.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Fotocopie a carico del docente Empty Re: Fotocopie a carico del docente

Messaggio Da @melia Lun Set 10, 2018 12:05 pm

franco71 ha scritto:La prova più ecologica in assoluto rimane comunque la verifica orale senza alcun ausilio (gessetti, LIM etc.)
Che per alcune discipline è improponibile. Prova a risolvere solo oralmente un problema di geometria o uno di fisica. ;-)
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 65
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Fotocopie a carico del docente Empty Re: Fotocopie a carico del docente

Messaggio Da FraeGa Lun Set 10, 2018 12:15 pm

Conny81 ha scritto:Perdonatemi se qui il mio argomento non c'entra molto ma non so dove postarlo e vorrei sottoporvi una questione che mi da molto fastidio. Sono arrivata nella nuova scuola e ho saputo che le spese per le fotocopie (incluso quelle per le verifiche) sono a carico del docente. Lo trovo inaccettabile! Come chiedere a un qualsiasi impiegato pubblico di farsi carico delle spese di cancelleria del proprio servizio. Cosa ne pensate? Come mi potrei opporre?  

Assolutamente no, non devi tirare fuori un centesimo. Una prassi nota in molte scuole ma che noi docenti dobbiamo combattere. In molte scuole danno l'incarico ai bidelli di fare le fotocopie e già questo è sbagliato, a mio avviso, perché spesso il docente non ha la flessibilità che vorrebbe nel suo lavoro. In più, i collaboratori scolastici scrivono quante copie fai, giorno, ecc. Tutto ciò è colpa di una dirigenza sconsiderata che cerca di risparmiare sul materiale didattico. Quante copie può mai fare un docente? La cosa allucinante è che spesso nascondono le risme in aule top secret (ne ho viste venti accatastate) e non so per quale oscuro motivo.

FraeGa

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Fotocopie a carico del docente Empty Re: Fotocopie a carico del docente

Messaggio Da Dec Lun Set 10, 2018 1:32 pm

franco71 ha scritto:Circa la fattibilità di prove al computer (vedi ultimo concorso) è una questione solo di buona organizzazione.

Al concorso 2016 in una scuola mandavano anche solo dieci o dodici candidati (gli altri andavano nelle altre scuole) che occupavano una postazione sì e una no. Tu hai tante classi da dieci o dodici alunni o nella tua scuola c'è un'aula informatica con sessanta postazioni?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fotocopie a carico del docente Empty Re: Fotocopie a carico del docente

Messaggio Da Conny81 Lun Set 10, 2018 1:50 pm

Benjo Hanamura ha scritto:In una scuola in cui ho lavorato ogni docente aveva una tessera data dalla scuola con un tot di fotocopie (duecento circa). Terminata la tessera, se ne poteva prendere un'altra, o più di una, pagando di tasca propria. Ovviamente per un docente con poniamo 6 o più classi, duecento era un numero ridicolo. Quindi di fatto ce le pagavamo.
Abbiamo protestato e sono spuntate altre tessere gratis, ma non prima di due mesi.

Proprio così, per l'esattezza le prime 150 sono gratis, poi sono 5 centesimi a fotocopia (secondo me l'impresa appaltatrice delle schede ci guadagna pure). Sono appena arrivata in questa scuola e non so come andrà effettivamente ma a me sembra che nessuno si scandalizzi per questa cosa (è proprio uscita una circolare a proposito). Facendo un veloce calcolo, con circa 120 alunni e 2 verifiche a trimestre saranno 36 euro circa, ma sinceramente non intendo spendere neppure 1 euro perché è inaccettabile. Mi chiedo se il DS se li paga da se le fotocopie!


Ultima modifica di Conny81 il Lun Set 10, 2018 1:55 pm - modificato 1 volta.

Conny81

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 19.12.14

Torna in alto Andare in basso

Fotocopie a carico del docente Empty Re: Fotocopie a carico del docente

Messaggio Da Conny81 Lun Set 10, 2018 1:53 pm

@melia ha scritto:
franco71 ha scritto:La prova più ecologica in assoluto rimane comunque la verifica orale senza alcun ausilio (gessetti, LIM etc.)
Che per alcune discipline è improponibile. Prova a risolvere solo oralmente un problema di geometria o uno di fisica. ;-)

Se il dipartimento decide che devi fare 2 verifiche a trimestre non dipende più da te. Dipende anche dalle discipline se puoi dettare la verifica o farla copiare dalla LIM, per la mia materia non è fattibile.

Conny81

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 19.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Fotocopie a carico del docente Empty Re: Fotocopie a carico del docente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.