Miglioramento cattedra
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Miglioramento cattedra
Sono stata trasferita, a luglio, su una COE di 15 ore nella scuola di titolarità e completamento di 4 ore in un altro istituto. A settembre è arrivata nella scuola di titolarità una docente su assegnazione provvisoria, che fa le sue 18 ore interne alla scuola. Questo, immagino, vuol dire che c'è una cattedra in organico di fatto. Se la situazione fosse la stessa l'anno prossimo, potrei chiedere di svolgere 18 ore nella mia scuola, senza dover completare su un'altra scuola? Preciso che la mia regione consente il miglioramento cattedra, e conosco qualcuno che l'ha ottenuto.
Mary T- Messaggi : 1359
Re: Miglioramento cattedra
Già quest'anno avresti dovuto fare tutte le ore all'interno della tua scuola di titolarità e senza presentare nessuna richiesta, pur mantenendo la titolarità sulla coe.
Dec- Moderatore
È proprio strano...
L'anno scorso una collega della mia stessa classe di concorso trasferita in questa scuola su coe 15 più 3 è rimasta tutto l'anno scorso su quella cattedra; la stessa collega che quest'anno ha avuto assegnazione l'ha avuta anche l'anno scorso, e ha fatto le 18 ore interne. Può dipendere dal fatto che questa collega in assegnazione beneficia della Legge 100?
L'anno scorso una collega della mia stessa classe di concorso trasferita in questa scuola su coe 15 più 3 è rimasta tutto l'anno scorso su quella cattedra; la stessa collega che quest'anno ha avuto assegnazione l'ha avuta anche l'anno scorso, e ha fatto le 18 ore interne. Può dipendere dal fatto che questa collega in assegnazione beneficia della Legge 100?
Aggiungo che nella scuola c'è stato un pensionamento sulla mia cdc, per questo la collega che è stata trasferita l'anno scorso è stata riassorbita.
Legge 100 o 104? Comunque non c'entra. Per quello che ne so, prima ancora della sua assegnazione provvisoria doveva essere stabilito che tu (e così la collega dell'anno scorso) dovevi prestare servizio su una sola scuola.
Dec- Moderatore
Grazie, Dec. Intendevo proprio Legge 100, quella che si riferisce al coniuge di militare trasferito d'ufficio.
Magari cercherò di scoprire da cosa derivano queste 18 ore di organico di fatto. Approfitto della tua disponibilità per chiederti ancora una cosa: la decisione di trasformare la coe in coi utiluzzando le ore in OF a chi sarebbe spettata? Al DS? Avrebbe dovuto fare una domanda all'USP?
Magari cercherò di scoprire da cosa derivano queste 18 ore di organico di fatto. Approfitto della tua disponibilità per chiederti ancora una cosa: la decisione di trasformare la coe in coi utiluzzando le ore in OF a chi sarebbe spettata? Al DS? Avrebbe dovuto fare una domanda all'USP?
Dovrebbe essere automatico, ma non ti so dire come siano i passaggi tra Ds e Ust. Immagino che il primo ad accorgersene dovrebbe essere il Ds.
Dec- Moderatore
Ok, grazie. Se l'anno prossimo si dovesse creare la stessa situazione gliene parlerò.
L'assorbimento su COI è automatico, viene disposto dal DS senza nessun intervento dell'USP.
il DS dovrà comunicare ciò all'USP e al DS della scuola di completamento per informarli che lo spezzone di completamento diventa disponibile per nomina di altro docente
il DS dovrà comunicare ciò all'USP e al DS della scuola di completamento per informarli che lo spezzone di completamento diventa disponibile per nomina di altro docente
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie Giovanna. Nel frattempo mi è venuto il dubbio che in.realtà non ci sia una cattedra in organico di fatto, ma che la collega in.assegnazione sia stata assegnata alla.mia scuola perché le spetta in virtù della legge 100. In realtà il ds le ha dato alcune classi, ma in compenso ha messo su 15 ore di potenziamento un'altra insegnante... Sono francamente confusa. Dall'organico di diritto risultano esserci 10 insegnanti, 10 coi e una coe (la.mia). Nei tabulati del potenziamento risulta esserci una cattedra. Purtroppo l'organico di fatto non è stato pubblicato dal mio usp. Forse ci avrei capito qualcosa in più.
La cattedra di potenziamento dovrebbe essere una delle 10 coi che vedi nell'organico dell'autonomia (più che di diritto). Che la situazione fosse quella non c'è dubbio, altrimenti non si giustificherebbe la coe, ma in organico di fatto dev'essere cambiato qualcosa. Qualcuno degli altri docenti è in part time?
Dec- Moderatore
No, nessun part time. Il mio usp pubblica l'organico di potenziamento separatamente.
Ho letto che chi beneficia della Legge 100 ha diritto ad essere assegnato anche in assenza di posti disponibili.
Ho letto che chi beneficia della Legge 100 ha diritto ad essere assegnato anche in assenza di posti disponibili.
Anche il mio pubblica l'organico di potenziamento separatamente, ma le stesse cattedre sono riportate anche nell'organico dell'autonomia.
Sulla legge 100 non ti so dire.
Sulla legge 100 non ti so dire.
Dec- Moderatore
stessa situazione, l'usp autorizza una nuova classe nella scuola dove sono titolare su coe 14 ore con completamento esterno di 4 ore. So che ho diritto a completare nella scuola di titolarità ma a chi spetta assegnarmi le 4 ore? Le ore che si sono rese disponibili sono 10
daniela73me- Messaggi : 617
Al Ds, come ha già scritto Giovanna Onnis.
Dec- Moderatore
Ho un incarico su COE, 10 ore su materia e completamento di 8 ore su potenziamento in altro Istituto. Sono stata da poco nominata in ruolo. Nella sede principale si è liberato un posto di potenziamento sulla mia classe di concorso, poiché l'incaricata ha chiesto a.p. altrove. Potrei chiedere di completare nella stessa scuola con parte di quelle ore? È ancora possibile ad anno scolastico già iniziato?
Rossana63- Messaggi : 479
Argomenti simili
» UTILIZZAZIONE SU CATTEDRA COMPLETA IN PLESSO LIBERO APPARTENENTE A STESSO IST. COMPRENSIVO: E' MIGLIORAMENTO CATTEDRA?
» miglioramento cattedra
» Miglioramento cattedra
» Miglioramento cattedra
» Miglioramento Cattedra
» miglioramento cattedra
» Miglioramento cattedra
» Miglioramento cattedra
» Miglioramento Cattedra
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1