Accettare supplenza con clausola risolutiva?
+6
layca86
gin.gin
mandalai
sempreconfusa1
Rachel Run
jimmy12
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Accettare supplenza con clausola risolutiva?
Il mio dubbio è questo: mi conviene accettare una supplenza da terza fascia con clausola o è meglio se aspetto ad accettare finchè non mi arrivano convocazioni prive di clausola? Ovvero, posso aspettare il 21 settembre per iniziare a rispondere alle mail o rischio di perdere delle opportunità? Un grazie a chi vorrà rispondermi.
jimmy12- Messaggi : 41
Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?
Ciao, questa è la domanda che sta assillando tutti noi. Dapprima non ho risposto, ma poi ho letto che potrebbe essere rischioso per vari motivi: non sappiamo se il 21 le graduatorie saranno effettivamente pronte, non sappiamo se riconvocheranno (c'è chi dice sì perché è giusto dopo i nuovi inserimenti, c'è chi dice no, c'è chi non lo sa, c'è chi dice che ogni scuola farà come vuole). Allo stato attuale è tutto molto caotico, il mio consiglio disinteressato è di accettare tutto e poi sarà quel che sarà, quest'anno è così, il prossimo si vedrà. Io sono rassegnata a cambiare scuola, a perdere la Naspi, cosa ti devo dire...
Oppure magari ci andrà bene e ci arriverà una supplenza senza clausola, chissà.
Comunque, non possiamo far altro che confrontarci tra noi. Nessuno, allo stato attuale, ha certezze a parte qualche accenno dal Miur come puoi leggere qui su Orizzonte.
Oppure magari ci andrà bene e ci arriverà una supplenza senza clausola, chissà.
Comunque, non possiamo far altro che confrontarci tra noi. Nessuno, allo stato attuale, ha certezze a parte qualche accenno dal Miur come puoi leggere qui su Orizzonte.
Rachel Run- Messaggi : 284
Ma se io accetto un posto con clausola, siamo sicuri che dal 21 riceverò anche convocazioni senza clausola?
jimmy12- Messaggi : 41
jimmy12 ha scritto:Ma se io accetto un posto con clausola, siamo sicuri che dal 21 riceverò anche convocazioni senza clausola?
appunto è la sicurezza che ci manca. Ormai i cambiamenti sono all'ordine del giorno, sembrano fatti apposta per eliminare tutte le certezze
leggete anche gli alti topic
https://www.orizzontescuolaforum.net/t158586p50-avente-dirittofatta-la-legge-trovato-l-inganno#1798857
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Personalmente ho deciso di attendere che escano le nuove graduatorie. E nel frattempo non rispondo a nessuno poi si vedrà.
mandalai- Messaggi : 212
L'usp di Torino e Modena hanno pubblicato nota di prossime riconvocazioni da GI definitive....speriamo si accodino tutti gli USP!
gin.gin- Messaggi : 135
mandalai ha scritto:Personalmente ho deciso di attendere che escano le nuove graduatorie. E nel frattempo non rispondo a nessuno poi si vedrà.
ma se poi non riconvocano?
layca86- Messaggi : 95
ma dove sta scritto che il 21 ci saranno delle graduatorie DEFINITIVE?
savsav- Messaggi : 393
Si è parlato del 21 come data indicativa, ma non c'è nulla di certo.
Così come per le convocazioni, a me alcune scuola hanno detto che non ci saranno, altre non lo sanno, una segretaria invece mi ha assicurato che saranno costretti a richiamare.
Chi può accetti, perché quest'anno è molto rischioso aspettare.
Comunque da qualche giorno la mia casella di posta è tristemente vuota, non so se perché esauriti i posti disponibili o perché qualche scuola è in attesa di procedere.
Così come per le convocazioni, a me alcune scuola hanno detto che non ci saranno, altre non lo sanno, una segretaria invece mi ha assicurato che saranno costretti a richiamare.
Comunque da qualche giorno la mia casella di posta è tristemente vuota, non so se perché esauriti i posti disponibili o perché qualche scuola è in attesa di procedere.
Marechiaro- Messaggi : 2428
Ma la clausola risolutiva vi compare scritta sulla mail di convocazione? Perchè ho accettato una supplenza fino a fine ottobre ma sulla mail non c'è scritto nulla riguardo a questa clausola...
iram81- Messaggi : 124
Marechiaro ha scritto:Si è parlato del 21 come data indicativa, ma non c'è nulla di certo.
Marechiaro, anche la mia è vuota. Ho ricevuto solo 6-7 convocazioni senza esito. Gli altri anni cominciavano a tappeto dal 22-23 (ho controllato gli anni precedenti). Quest'anno ho un brutto presentimento e non capisco perché viste le tante cattedre vuote. Se entro dieci giorni non prendo servizio comincio davvero a preoccuparmi...
Rachel Run- Messaggi : 284
Rachel, ti capisco...in realtà so che anche quest'anno ci sono tantissimi posti rimasti a supplenza e quindi secondo me puoi stare tranquilla, in più avendo accettato tutto quello che ti è arrivato non sarai tormentata da sensi di colpa! Io ho dovuto rifiutare delle cattedre che spettavano a me perché ho una situazione familiare molto complicata e quindi sto cercando di tirare avanti il più possibile sperando di non rimanere senza incarico.
Ma poi proprio da voi a Torino è uscita la nota che invita le varie scuole a riconvocare, quindi stai serena. Probabilmente le segreterie stanno aspettando di poter mandare proposte senza quella maledetta clausola...
Ma poi proprio da voi a Torino è uscita la nota che invita le varie scuole a riconvocare, quindi stai serena. Probabilmente le segreterie stanno aspettando di poter mandare proposte senza quella maledetta clausola...
Mi risulta che la mancata riconvocazione non sia esattamente un comportamento legale. Ad ogni modo, dopo 17 anni di queste manfrine, 4 abilitazioni in altrettante classi di concorso, il ruolo sfiorato anche quest'anno e perso, l'ennesima scuola a cui mi stavo affezionando persa per sopraggiunta immissione in ruolo, l'assenza di scuole o monteore ormai papabili sulla materia, ho deciso che alla mia veneranda età qualche rischio lo posso anche correre e sarà quel che sarà. Io mi sono bell'è divertita da un pezzo di questo baraccone che è la scuola italiana. Auguri a tutti.layca86 ha scritto:mandalai ha scritto:Personalmente ho deciso di attendere che escano le nuove graduatorie. E nel frattempo non rispondo a nessuno poi si vedrà.
ma se poi non riconvocano?
mandalai- Messaggi : 212
io su istanze on line oggi vedo delel graduatorie identiche a quelle dell anno scorso... mah
Le vedi uguali perché le nuove non sono ancora pronte..oppure per le tue cdc non sono previsti nuovi inserimenti.
ma quelli entrati in ruolo non li hanno levati dalla graduatoria? no infatti non sono previsti nuovi inserimenti
Su che cdc sei?
Certo, chi entra in ruolo non compare più. Beato/a lui/lei!
lettere superiori a12
Dove sta scritto? chi entra in ruolo potrebbe essere cancellato solo nella classe di concorso in cui è entrato in ruolo ma non nelle altre. Non dimentichiamoci dell'art. 36 CCNL!Marechiaro ha scritto:Su che cdc sei?
maripier- Messaggi : 269
Sì, ovviamente intendevo nelle cdc in cui è entrato in ruolo.
La prossima volta specificherò per i puntigliosi come te!
La prossima volta specificherò per i puntigliosi come te!
Argomenti simili
» Abbandono supplenza per clausola risolutiva
» contratto supplenza con clausola risolutiva
» Mail con clausola risolutiva abbandono supplenza
» Supplenza a tempo determinato con clausola risolutiva
» “con clausola risolutiva espressa”
» contratto supplenza con clausola risolutiva
» Mail con clausola risolutiva abbandono supplenza
» Supplenza a tempo determinato con clausola risolutiva
» “con clausola risolutiva espressa”
Pagina 1 di 1