Convocazioni da GI - Sequenza corretta II fascia - II fascia aggiuntiva- III fascia
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Convocazioni da GI - Sequenza corretta II fascia - II fascia aggiuntiva- III fascia
Mi hanno convocata per una cattedra al 31 agosto su materia da II fascia GI. Sono interessata ad un'altra cattedra analoga in un luogo più comodo e dove insegno da due anni, prima di rifiutare la prima convocazione in attesa che chiami la seconda scuola, nella totale incertezza di una riconvocazione dopo la pubblicazione definitiva della II fascia delle GI e avendo pochi punti (sto caricando tutto su altra classe di concorso), posso essere certa che l'ordine di convocazione è comunque il seguente:
II fascia (ovvero primo inserimento nei termini) - II fascia aggiuntiva (I e II finestra 2018) - III fascia
con prevalenza della II fascia rispetto alla II fascia aggiuntiva?
Su sostegno è chiaro: le finestre vanno in coda alla seconda fascia, ma per abilitazione succede la stessa cosa? Prevale la tempistica di inserimento rispetto al punteggio?
Mordekayn mi sapresti rispondere? Dec?
II fascia (ovvero primo inserimento nei termini) - II fascia aggiuntiva (I e II finestra 2018) - III fascia
Su sostegno è chiaro: le finestre vanno in coda alla seconda fascia, ma per abilitazione succede la stessa cosa? Prevale la tempistica di inserimento rispetto al punteggio?
Delfi.1- Messaggi : 250
Re: Convocazioni da GI - Sequenza corretta II fascia - II fascia aggiuntiva- III fascia
Nessuno può rispondermi, devo prendere una decisione entro domani e sono piuttosto allarmata perché in zona ci sono troppe abilitazioni conseguite all'estero, visto i posti che USP ha dovuto accantonare per i FIT in attesa che il Miur convalidi queste abilitazioni.
Re: Convocazioni da GI - Sequenza corretta II fascia - II fascia aggiuntiva- III fascia
Sì, io ho capito che è così come dici tu.
Poi al prossimo aggiornamento (2020?) si andrà col punteggio. Questo perché ora non è un vero e proprio aggiornamento di graduatoria, ma la GI si tiene e si aggiungono in coda quelli della "finestra".
Per questo motivo non capisco il problema per infanzia e primaria, dove la terza fascia non esiste e quindi se gli inserimenti della finestra vanno in coda, allora chi è chiamato da vecchie GI non dovrebbe subire cambiamenti (tranne per le convocazioni su sostegno senza titolo, che si vive ovviamente scavalcati da chi consegue il titolo - ma chi già lo aveva resta prima).
Poi al prossimo aggiornamento (2020?) si andrà col punteggio. Questo perché ora non è un vero e proprio aggiornamento di graduatoria, ma la GI si tiene e si aggiungono in coda quelli della "finestra".
Per questo motivo non capisco il problema per infanzia e primaria, dove la terza fascia non esiste e quindi se gli inserimenti della finestra vanno in coda, allora chi è chiamato da vecchie GI non dovrebbe subire cambiamenti (tranne per le convocazioni su sostegno senza titolo, che si vive ovviamente scavalcati da chi consegue il titolo - ma chi già lo aveva resta prima).
verdeacqua- Messaggi : 3677
Ovviamente devi vedere la GI della scuola che ti interessa, in che posizione stai. Nel senso, se hai qualcuno che ti precede non puoi essere certa che la supplenza sia tua. Mentre la prima, che non accetti, è sicuramente persa. In bocca al lupo!
Delfi.1 ha scritto:Mi hanno convocata per una cattedra al 31 agosto su materia da II fascia GI. Sono interessata ad un'altra cattedra analoga in un luogo più comodo e dove insegno da due anni, prima di rifiutare la prima convocazione in attesa che chiami la seconda scuola, nella totale incertezza di una riconvocazione dopo la pubblicazione definitiva della II fascia delle GI e avendo pochi punti (sto caricando tutto su altra classe di concorso), posso essere certa che l'ordine di convocazione è comunque il seguente:
Sì, questa è una delle poche cose certe.
Dec- Moderatore
Chi è nominato dalla II fascia e non ha interesse a cambiare scuola dovrebbe venir riconfermato e magari la scuola non procedere a riconvocare su quel posto.
damirk- Messaggi : 1023
Ma perchè si dovrebbe riconvocare dalla II fascia? Io questa cosa continuo a non capirla. Se quelli delle finestre vanno inseriti in coda alla II fascia, perchè si dovrebbe riconvocare?damirk ha scritto:Chi è nominato dalla II fascia e non ha interesse a cambiare scuola dovrebbe venir riconfermato e magari la scuola non procedere a riconvocare su quel posto.
certo che devono riconvocare, conta che nella mia città hanno iniziato oggi a chiamare da gae e nessuno della seconda fascia ha ricevuto convocazioni, solo quelli di terza ma con clausola...
oltretutto sulla mia pagina di istanza on line figura ancora questo...
ma cosa significa? cambierà dopo il 21?
grazie
NESSUNA INFORMAZIONE PRESENTE PER LA GRADUATORIA E L`ASPIRANTE DI INTERESSE.
L`ASSENZA DELLE POSIZIONI DI GRADUATORIA PUÒ VERIFICARSI NEL CASO IN CUI LE SEDI O LE GRADUATORIE SIANO STATE INSERITE O RETTIFICATE SUCCESSIVAMENTE ALLA PRODUZIONE DELLE GRADUATORIE
SI CONSIGLIA DI VISUALIZZARE ANCHE L`ELENCO DELLE SEDI` PER VERIFICARE CHE LE STESSE SIANO STATE REGOLARMENTE ACQUISITE.
oltretutto sulla mia pagina di istanza on line figura ancora questo...
ma cosa significa? cambierà dopo il 21?
grazie
NESSUNA INFORMAZIONE PRESENTE PER LA GRADUATORIA E L`ASPIRANTE DI INTERESSE.
L`ASSENZA DELLE POSIZIONI DI GRADUATORIA PUÒ VERIFICARSI NEL CASO IN CUI LE SEDI O LE GRADUATORIE SIANO STATE INSERITE O RETTIFICATE SUCCESSIVAMENTE ALLA PRODUZIONE DELLE GRADUATORIE
SI CONSIGLIA DI VISUALIZZARE ANCHE L`ELENCO DELLE SEDI` PER VERIFICARE CHE LE STESSE SIANO STATE REGOLARMENTE ACQUISITE.
LetiziaF- Messaggi : 1492
Cambierà quando le graduatorie saranno pubblicate (magari non subito, ma dopo un po' di giorni o di settimane), sicuramente non il 21 (se non forse le provvisorie).
Non capisco perché abbiano convocato la terza fascia e non la seconda.
Non capisco perché abbiano convocato la terza fascia e non la seconda.
Dec- Moderatore
Brutto da dirsi, ma credo che nell'incertezza le scuole abbiano preferito chiamare le III fasce perché sono sicure di poter rescindere i contratti senza incappare nell'eventualità di aver impedito a qualcuno di seconda fascia di accettare una supplenza più conveniente a causa di contratto con data certa.
La mia è solo un'ipotesi.
La mia è solo un'ipotesi.
non so cosa dire, so che alcuni (chiedendo sul gruppo fb) hanno ricevuto da seconda fascia solo convocazioni con clausola e che molti non hanno accettato... da noi, nella mia provincia invece, non hanno nemmeno chiamato se non quelli di terza fascia
(al momento nessuno sul sostegno, nonostante ci siano anche casi molto gravi es. la mia scuola di due anni fa)
(al momento nessuno sul sostegno, nonostante ci siano anche casi molto gravi es. la mia scuola di due anni fa)
LetiziaF- Messaggi : 1492
Infatti, su sostegno usciranno le definitive, ma gli uffici regionali sono dormienti?
A me è arrivata convocazione telefonica da scuola mai inserita in modello B sperando che accettassi per vicinioreità (con elenco fornito dal USP o USR).
In parole povere per accaparrarsi un docente preparato hanno cercato di bruciare le altre sul tempo, tanto facendomi presentare mad, avrebbero potuto tenermi per tutto l'anno.
A me è arrivata convocazione telefonica da scuola mai inserita in modello B sperando che accettassi per vicinioreità (con elenco fornito dal USP o USR).
In parole povere per accaparrarsi un docente preparato hanno cercato di bruciare le altre sul tempo, tanto facendomi presentare mad, avrebbero potuto tenermi per tutto l'anno.
LetiziaF ha scritto:non so cosa dire, so che alcuni (chiedendo sul gruppo fb) hanno ricevuto da seconda fascia solo convocazioni con clausola e che molti non hanno accettato... da noi, nella mia provincia invece, non hanno nemmeno chiamato se non quelli di terza fascia
Ma per la stessa classe di concorso per cui non avevano chiamato quelli di seconda?
Dec- Moderatore
Si DEC, so anch'io di alcune scuole che hanno agito così.
Questo però è vergognoso e non ha alcun senso; allora perché non partire dal numero 51 saltando i primi 50?
Dec- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Convocazioni fino AD. E' corretta questa convocazione?
» Unificazione della IV Fascia Aggiuntiva alla III Fascia Gae: che fine ha fatto?
» URGENTE: aiuto per Aggiornamento sedi fascia aggiuntiva 2a fascia
» 2 fascia gi abilitazione corretta sul cartaceo ma nn online
» info II fascia aggiuntiva-III fascia
» Unificazione della IV Fascia Aggiuntiva alla III Fascia Gae: che fine ha fatto?
» URGENTE: aiuto per Aggiornamento sedi fascia aggiuntiva 2a fascia
» 2 fascia gi abilitazione corretta sul cartaceo ma nn online
» info II fascia aggiuntiva-III fascia
Pagina 1 di 1