Arretrati: questi sconosciuti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Arretrati: questi sconosciuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Arretrati: questi sconosciuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Arretrati: questi sconosciuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Arretrati: questi sconosciuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Arretrati: questi sconosciuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Arretrati: questi sconosciuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Arretrati: questi sconosciuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Arretrati: questi sconosciuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Arretrati: questi sconosciuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Arretrati: questi sconosciuti

+5
basilissa
geo82
seasparrow
dolcenaufragare
sempreconfusa1
9 partecipanti

Andare in basso

Arretrati: questi sconosciuti Empty Arretrati: questi sconosciuti

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Set 15, 2018 6:37 pm

Qualche docente di III fascia ha mai ricevuto gli arretrati relativi al nuovo contratto per gli anni di lavoro dal 2016 in poi? (oltre a quelli relativi al corrente anno che io ho ricevuto)

Non essendomi pervenuta traccia alcuna fino a ora, mi sorge il dubbio che forse bisognerà aspettare tempi biblici, sempre che alla fine arrivino...

Se qualcuno ha notizie, riferisca. Grazie.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Torna in alto Andare in basso

Arretrati: questi sconosciuti Empty Re: Arretrati: questi sconosciuti

Messaggio Da dolcenaufragare Dom Set 16, 2018 3:45 pm

Anche io li sto aspettando. ricevuto solo quelli per l'a.s. 2017-2018.

dolcenaufragare

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 20, 2018 7:42 pm

seasparrow ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:sempre che alla fine arrivino...
se qualcuno ha notizie riferisca grazie

http://www.ordineavvocatinovara.it/?a=cittadini&p=decreto_ingiuntivo

(156)

(...)

Per ottenere l'emissione di un decreto ingiuntivo il creditore deve fornire al Giudice la prova scritta (vale a dire documentale) del suo credito (sono idonee prove scritte, ad esempio, le fatture, le promesse di pagamento provenienti dal debitore, i telegrammi). ?

(...)

sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Nov 27, 2018 3:59 pm

Lettori interessati, gli sconosciuti si stanno palesando...almeno nel mio caso.
Ho ricevuto un cedolino, esigibile il 3 dicembre, di una manciata di euro. Non ho ben capito come funziona l'erogazione. Da quello che parrebbe, visto che hanno preso in considerazione il contratto di riferimento, ci dovrà essere una emissione per ogni contratto temporaneo, anche se poi la supplenza è andata avanti tutto l'anno fino agli esami? Il periodo di riferimento di quel cedolino è infatti una parte di gennaio 2016.

Controllate anche voi.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da geo82 Mar Nov 27, 2018 4:16 pm

anche io ho riscontrato lo stesso problema. alla voce "SEDE DI SERVIZIO" risulta solo la scuola in cui ho prestato servizio nel 2016, e nel messaggio allegato al cedolino risulta solo il primo contratto che avevo avuto con loro, che copriva solo 13 giorni quando poi la supplenza era durata quasi due mesi. anche nel 2017 ho avuto supplenze brevi con altre 4 scuole ma di queste nessuna traccia. tuttavia, questo cedolino che copre meno di 13 giorni ammonta a 103 euro netti, che mi sembrano un po' tanti considerando che non c'è la retribuzione professionale, su cui pesava parte dell'aumento... ho pensato che questa cifra in realtà coprisse tutte le scuole e che per comodità come sede di servizio abbiano inserito solo la prima, ma poi non si spiegherebbe il messsaggio allegato al cedolino!

geo82

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Nov 27, 2018 4:23 pm

geo82 ha scritto:anche io ho riscontrato lo stesso problema. alla voce "SEDE DI SERVIZIO" risulta solo la scuola in cui ho prestato servizio nel 2016, e nel messaggio allegato al cedolino risulta solo il primo contratto che avevo avuto con loro, che copriva solo 13 giorni quando poi la supplenza era durata quasi due mesi. anche nel 2017 ho avuto supplenze brevi con altre 4 scuole ma di queste nessuna traccia. tuttavia, questo cedolino che copre meno di 13 giorni ammonta a 103 euro netti, che mi sembrano un po' tanti considerando che non c'è la retribuzione professionale, su cui pesava parte dell'aumento... ho pensato che questa cifra in realtà coprisse tutte le scuole e che per comodità come sede di servizio abbiano inserito solo la prima, ma poi non si spiegherebbe il messsaggio allegato al cedolino!

per carità...non ti far sentire! fai subito un edit ;-)

non credo possano fare riferimento a una sola scuola...se hai lavorato su più scuole...boh. Io non ho quel problema, facevo tante ore, ma in un solo istituto. Vedremo
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da geo82 Mar Nov 27, 2018 4:34 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
geo82 ha scritto:anche io ho riscontrato lo stesso problema. alla voce "SEDE DI SERVIZIO" risulta solo la scuola in cui ho prestato servizio nel 2016, e nel messaggio allegato al cedolino risulta solo il primo contratto che avevo avuto con loro, che copriva solo 13 giorni quando poi la supplenza era durata quasi due mesi. anche nel 2017 ho avuto supplenze brevi con altre 4 scuole ma di queste nessuna traccia. tuttavia, questo cedolino che copre meno di 13 giorni ammonta a 103 euro netti, che mi sembrano un po' tanti considerando che non c'è la retribuzione professionale, su cui pesava parte dell'aumento... ho pensato che questa cifra in realtà coprisse tutte le scuole e che per comodità come sede di servizio abbiano inserito solo la prima, ma poi non si spiegherebbe il messsaggio allegato al cedolino!

non credo possano fare riferimento a una sola scuola...se hai lavorato su più scuole...boh. Io non ho quel problema, facevo tante ore, ma in un solo istituto. Vedremo

nel 2016 ho lavorato solo in una scuola, su 18 ore per quasi due mesi
nel 2017 4 scuole ma non in contemporanea... mah

geo82

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Nov 27, 2018 4:38 pm

geo82 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:

nel 2016 ho lavorato solo in una scuola, su 18 ore per quasi due mesi
nel 2017 4 scuole ma non in contemporanea... mah

comunque, secondo me, seguiranno un certo ordine cronologico, almeno per gli anni di riferimento. Prima il 2016 e successivamente il 2017.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da geo82 Mar Nov 27, 2018 4:44 pm

se emetteranno un cedolino per ogni contratto del triennio, non basterà un anno per avere quanto ci spetta....

geo82

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Nov 27, 2018 4:53 pm

in effetti anche per me è strano come procedimento. Mi sarei aspettata una somma complessiva per ciascun anno,  e mi ha stupito non poco quel singolo cedolino per un contratto di pochi giorni.
Ma l'ho accolto con benevolenza perché non ci speravo più di vederli arrivare...

Io però per l'anno 2018 ho già ricevuto arretrati, tu no?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da geo82 Mar Nov 27, 2018 4:56 pm

io si, ma quello di maggio per le supplenze al 30 /6

geo82

Messaggio Da basilissa Mar Nov 27, 2018 7:14 pm

https://www.scuolainforma.it/2018/11/27/noipa-arretrati-stipendi-lavviso-del-portale-e-la-data-notizie-27-11.html?fbclid=IwAR34g06spzqEyB_kNT9s5sh-5uX66mVjlsXmxGL0mzZlVGM-cMP4nzPS8MA]https://www.scuolainforma.it/2018/11/27/noipa-arretrati-stipendi-lavviso-del-portale-e-la-data-notizie-27-11.html?fbclid=IwAR34g06spzqEyB_kNT9s5sh-5uX66mVjlsXmxGL0mzZlVGM-cMP4nzPS8MA

basilissa

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Nov 27, 2018 11:53 pm

scusa ma io leggendo questo avviso (che ho letto anche sul sito di noipa) mi sarei aspettata un cedolino unico per tutti gli arretrati di riferimento. Invece è solo una piccola parte del mese di gennaio del 2016. C'è qualcosa che mi sfugge nel testo e che non ho capito?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da basilissa Mer Nov 28, 2018 7:59 am

penso che il 3 vedremo il cedolino

basilissa

Messaggio Da fradacla Mer Nov 28, 2018 8:12 am

Premesso che bisognerebbe capire di che cifre parlate, ognuno di voi, quali contratti avete avuto, quanto avete già percepito di arretrati,..., a me sembra che non ci si possa aspettare chissà che cosa.
Insomma, credo che il cedolino esigibile il 3 dicembre sia l'unico e copra l'intero periodo arretrato.

Vi invito a considerare che le tabelle contrattuali prevedevano, ad esempio per la secondaria di primo grado, un incremento mensile di 6,90 lordi previdenziali per tutto il 2016, che diventavano 20,80 da gennaio 2017

6,90 diventano 6,00 euro imponibili, a cui va ancora sottratta l'Irpef
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da tanganika Mer Nov 28, 2018 10:59 am

riporto un caso : dl 13 10 2016 al 21 10 2016 2 euro lordi -contratto fino ad avente diritto- questo c, quindi
1) La supplenza ada vente diritto è equiparata a breve e saltuaria?
2) bisogna aspettarsi altri soldi se sono state ricoperte supplenze ad avente diritto fino al 2018?
2) Chi nel 2016 era di ruolo non deve avere nulla?
3) Chi nel 2016 era incaricato fino al 30/06'?

tanganika

Messaggio Da geo82 Mer Nov 28, 2018 11:01 am

fradacla ha scritto:Premesso che bisognerebbe capire di che cifre parlate, ognuno di voi, quali contratti avete avuto, quanto avete già percepito di arretrati,..., a me sembra che non ci si possa aspettare chissà che cosa.
Insomma, credo che il cedolino esigibile il 3 dicembre sia l'unico e copra l'intero periodo arretrato.

anche io lo credevo, il problema è che nel messaggio allegato al cedolino c'è scritto chiaramente che il periodo coperto è relativo ad un solo contratto e solo del 2016, quindi come stanno le cose per il resto del 2016, 2017 e il 2018 ci dovrebbero essere altre emissioni...

geo82

Messaggio Da milla 2 Mer Nov 28, 2018 11:24 am

tanganika i 2 euro sono esatti.
La supplenza fino A.D. è una supplenza breve
Probabilmente per i primi mesi del 2018, perché poi l'aumento è stato incorporato nello stipendio
Anche il personale di ruolo deve ricevere gli arretrati e chi era incaricato al 30/6

milla 2

Messaggio Da geo82 Mer Nov 28, 2018 11:31 am

chi nel triennio 2016-2018 aveva contratti al 30/6 o 31/6 ha già ricevuto a maggio gli arretrati relativi a quei contratti

geo82

Messaggio Da milla 2 Mer Nov 28, 2018 11:45 am

Si ok

milla 2

Messaggio Da Pitt Mer Nov 28, 2018 2:34 pm

Secondo me comprendono tutto. Nel 2016 ho svolto 1 mese di supplenza breve per 10h (scuole superiori). Mi ritrovo un cedolino riferito a quel periodo di 104 euro lordi e 80 euro netti (al 23%) e, per per le cifre che ha riportato fradacla, sono troppi. Avendo poi (nel 2017) proseguito 5/6 mesi sempre su supplenza breve a 18h penso comprenda anche quello.
Pitt
Pitt

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Nov 28, 2018 4:11 pm

no scusate, ma devo ripetermi.
Io il cedolino l'ho già ricevuto. E' esigibile il 3 del prossimo mese ma è già presente su noipa.

Visto che io, nel 2016, ho lavorato tutto l'anno, ma con contratti che si rinnovavano di mesata in mesata all'incirca, e visto che nel cedolino il periodo di riferimento indicato è solo quello relativo a un contratto di pochi giorni di gennaio, e visto che anche la somma (non arriva a 50 euro) non può certo essere riferita a un anno di supplenza...va da sé che mi aspetto delle integrazioni. Oppure significa che non me le pagano per mancanza di fondi, ma non che me le stanno pagando.

Per non parlare poi del 2017: ho lavorato lo stesso per l'intero anno, anche se dimezzando le ore, ma anche per quello devo ancora ricevere, se mai riceverò.

Ultima modifica di sempreconfusa1 il Mer Nov 28, 2018 4:16 pm - modificato 1 volta.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da geo82 Mer Nov 28, 2018 4:13 pm

sempreconfusa1 ha scritto:no scusate, ma devo ripetermi.
Io il cedolino l'ho già ricevuto. E' esigibile il 3 del prossimo mese ma è già presente su noipa.

Visto che io, nel 2016, ho lavorato tutto l'anno, ma con contratti che si rinnovavano di mesata in mesata all'incirca, e visto che nel cedolino il periodo di riferimento indicato è solo quello relativo a un contratto di pochi giorni di dicembre, e visto che anche la somma (non arriva a 50 euro) non può certo essere riferita a un anno di supplenza...va da sé che mi aspetto delle integrazioni. Oppure significa che non me le pagano per mancanza di fondi, ma non che me le stanno pagando.

Per non parlare poi del 2017, ho lavorato lo stesso per l'intero anno, anche se dimezzando le ore, ma anche per quello devo ancora ricevere, se mai riceverò.

quoto in pieno: al di là dell'importo, il problema principale è il messaggio allegato al cedolino che è molto esplicito!

geo82

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili