Assistente tecnico e chiamata sul sostegno
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Assistente tecnico e chiamata sul sostegno
Salve amici,
da una settimana sto lavorando come assistente tecnico, contratto di 36 ore fino al 30/06/2019.
Sono inserito anche nelle graduatorie docenti di III fascia e potrebbe arrivarmi a breve una convocazione, anche sul sostegno.
L'anno scorso ho lavorato proprio sul sostegno e i genitori dei ragazzi che seguivo hanno firmato una lettera al DS per la continuità didattica, dichiarando di volere gli stessi insegnanti di sostegno pure per il corrente a.s. .
La mia intenzione,però, è continuare come tecnico (guadagno meno ma vado a scuola a piedi,vantaggio non trascurabile).
Vorrei sapere se posso rifiutare una convocazione dalla scuola presso cui ho prestato servizio l'anno scorso...non mi risulta che la lettera dei genitori costituisca un vincolo, ancora non esiste un decreto ufficiale a stabilirlo.
Se avessi avuto un contratto fino all'avente diritto avrei accettato al 100%.
L'unica sanzione dovrebbe essere il non essere più convocato per supplenze come docente durante l'anno, giusto?
Attendo vostri chiarimenti, grazie mille!
da una settimana sto lavorando come assistente tecnico, contratto di 36 ore fino al 30/06/2019.
Sono inserito anche nelle graduatorie docenti di III fascia e potrebbe arrivarmi a breve una convocazione, anche sul sostegno.
L'anno scorso ho lavorato proprio sul sostegno e i genitori dei ragazzi che seguivo hanno firmato una lettera al DS per la continuità didattica, dichiarando di volere gli stessi insegnanti di sostegno pure per il corrente a.s. .
La mia intenzione,però, è continuare come tecnico (guadagno meno ma vado a scuola a piedi,vantaggio non trascurabile).
Vorrei sapere se posso rifiutare una convocazione dalla scuola presso cui ho prestato servizio l'anno scorso...non mi risulta che la lettera dei genitori costituisca un vincolo, ancora non esiste un decreto ufficiale a stabilirlo.
Se avessi avuto un contratto fino all'avente diritto avrei accettato al 100%.
L'unica sanzione dovrebbe essere il non essere più convocato per supplenze come docente durante l'anno, giusto?
Attendo vostri chiarimenti, grazie mille!
joeteacher- Messaggi : 66
Re: Assistente tecnico e chiamata sul sostegno
Al primo rifiuto non c'è nessuna sanzione, al secondo nella stessa scuola si viene messi in coda alla graduatoria di quella scuola. Se ti chiamano sul sostegno, non essendo specializzato, non c'è nessuna sanzione nemmeno in quel caso. Ovviamente la lettera dei genitori non costituisce un vincolo.
Dec- Moderatore
Grazie mille per il chiarimento, Dec.
Si viene messi in coda alla graduatoria solo per il corrente a.s. , vero?
Si viene messi in coda alla graduatoria solo per il corrente a.s. , vero?
Dec- Moderatore
Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile lasciare una supplenza ATA (non al 30/6 o 31/8) per una supplenza come Docente.
Grazie mille a chi mi risponderà.
FloDan- Messaggi : 85
Dec ha scritto:Sì.
Grazie mille, tutto chiaro!
FloDan ha scritto:Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile lasciare una supplenza ATA (non al 30/6 o 31/8) per una supplenza come Docente.
Sì, è possibile. Naturalmente per quest'anno scolastico non si verrà più chiamati come Ata.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Dubbi chiamata da III Fascia Assistente Tecnico
» Inquadramento nei profili ATA (assistente amministrativo - assistente tecnico) dei docenti inidonei
» Inquadramento nei profili ATA (assistente amministrativo - assistente tecnico) dei docenti inidonei???
» perito tecnico del trasporto aereo:valido per assistente tecnico?
» Nuovo inserimento in 3° fascia come assistente tecnico (ATA) o insegnante tecnico pratico (Docente)...qualcuno mi sa dire quando?
» Inquadramento nei profili ATA (assistente amministrativo - assistente tecnico) dei docenti inidonei
» Inquadramento nei profili ATA (assistente amministrativo - assistente tecnico) dei docenti inidonei???
» perito tecnico del trasporto aereo:valido per assistente tecnico?
» Nuovo inserimento in 3° fascia come assistente tecnico (ATA) o insegnante tecnico pratico (Docente)...qualcuno mi sa dire quando?
Pagina 1 di 1