Inps richiesta ultimi tre cedolini e certificato di servizio.
+2
luisa78
Annarita19
6 partecipanti
Inps richiesta ultimi tre cedolini e certificato di servizio.
Buonasera a tutti, l'Inps mi ha comunicato tramite e-mail che la mia pratica di Disoccupazione ordinaria è in "evidenza" perchè mancano gli ultimi 3 cedolini e il certificato di servizio. Che devo fare, a chi devo inviare la documentazione mancante? Posso fare un fax? Qualcuno può fornirmi il numero? Grazie per le risposte, confido in voi.
Annarita19- Messaggi : 68
Re: Inps richiesta ultimi tre cedolini e certificato di servizio.
Annarita19 ha scritto:Buonasera a tutti, l'Inps mi ha comunicato tramite e-mail che la mia pratica di Disoccupazione ordinaria è in "evidenza" perchè mancano gli ultimi 3 cedolini e il certificato di servizio. Che devo fare, a chi devo inviare la documentazione mancante? Posso fare un fax? Qualcuno può fornirmi il numero? Grazie per le risposte, confido in voi.
ciao, allora non so bene ma a me l'inps ha chiesto di portarli a loro di persona; èla 3 volta cha richiedo la D. Ordinaria ed è sempre andata così: ultimi 3 cedolini ( aprile, maggio, giugno) + certificati di servizio + modulo rilasciato dal centro x l'impiego che attesta la disocupazione.
E nota che io faccio supplenze in varie scuole per cui l'impiegato, quando si vede arrivare tanti cedolini e certificati di servizio ,si mette le mani nei capelli!
luisa78- Messaggi : 2107
Devi inviarli alla sede terroriale competente, cioè quella più vicina alla tua residenza. Il fax va bene, ma ovviamente il numero è diverso per ogni sede. Perciò l'unica è telefonare e chiedere a loro se accettano la trasmissione via fax (ma credo che non ci siano problemi) e che ti diano il numero.Annarita19 ha scritto:Buonasera a tutti, l'Inps mi ha comunicato tramite e-mail che la mia pratica di Disoccupazione ordinaria è in "evidenza" perchè mancano gli ultimi 3 cedolini e il certificato di servizio. Che devo fare, a chi devo inviare la documentazione mancante? Posso fare un fax? Qualcuno può fornirmi il numero? Grazie per le risposte, confido in voi.
Dec- Moderatore
se puoi, portali personalmente
lallaorizzonte- Moderatore
Sono appena tornata dall'uff. INPS, ho consegnato la documentazione richiestami di persona. Grazie a tutti voi, ora spero che la pratica vada avanti. Mi hanno consegnato ricevuta di quanto gli avevo portato. Incrociamo le dita e speriamo bene.
Annarita19- Messaggi : 68
A me non hanno ancora richiesto la documentazione mancante... Devo aspettare che mi contattino loro o posso portarla direttamente io per accelerare i tempi?
mary1- Messaggi : 98
Devi aspettare che sia l'ufficio INPS di competenza a richiedere la documentazione: purtroppo non c'è modo di accelerare i tempi...Personalmente dopo quasi 40 giorni dall'avvio sella pratica, ho ricevuto modello DS21 dall'INPS e poi mi sono recata allo sportello. Intanto tieni tutto pronto, in attesa di ricevere comunicazione.mary1 ha scritto:A me non hanno ancora richiesto la documentazione mancante... Devo aspettare che mi contattino loro o posso portarla direttamente io per accelerare i tempi?
Virginia Sibilia- Messaggi : 158
Argomenti simili
» Disocc. INPS: Portate con voi gli ultimi 3 cedolini!
» Richiesta certificato di servizio
» richiesta cedolini
» richiesta certificato di servizio
» Info su Richiesta Certificato di Servizio
» Richiesta certificato di servizio
» richiesta cedolini
» richiesta certificato di servizio
» Info su Richiesta Certificato di Servizio