Si può convocare da GI (definitive) in attesa delle nomine GaE? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Si può convocare da GI (definitive) in attesa delle nomine GaE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Si può convocare da GI (definitive) in attesa delle nomine GaE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Si può convocare da GI (definitive) in attesa delle nomine GaE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Si può convocare da GI (definitive) in attesa delle nomine GaE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Si può convocare da GI (definitive) in attesa delle nomine GaE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Si può convocare da GI (definitive) in attesa delle nomine GaE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Si può convocare da GI (definitive) in attesa delle nomine GaE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Si può convocare da GI (definitive) in attesa delle nomine GaE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Si può convocare da GI (definitive) in attesa delle nomine GaE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Si può convocare da GI (definitive) in attesa delle nomine GaE?

+4
Nadie
Cozza
damirk
verdeacqua
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Si può convocare da GI (definitive) in attesa delle nomine GaE? Empty Si può convocare da GI (definitive) in attesa delle nomine GaE?

Messaggio Da verdeacqua Lun Ott 01, 2018 5:29 pm

Ciao a tutti, ancora oggi a scuola mia hanno ribadito che non nomineranno sui posti disponibili (es. mezzo posto derivante da part time, quindi libero fino al 30/6) perchè devono aspettare le nomine dell'AT da GaE. Hanno dato come motivazione che da quest'anno non si possono più fare contratti FAD.
Preciso che le GI sono pronte e aggiornate, come da avviso dell'AT. Io speravo che dopo questo avviso, nominasse la scuola da GI. Invece no. Che possiamo fare? E' scritto da qualche parte che si possono fare contratti con la clausola?
In questo caso un eventuale "avente diritto" potrebbe essere solo un docente delle GaE.
Sono preoccupata perchè l'AT va a rilento; le GaE hanno migliaia di persone; l'anno scorso l'AT ha fatto convocazioni fino a dicembre! ... Possiamo mai restare scoperti fino a dicembre???
Aiuto!
Mordekayn? Chiunque ha consigli è ben accetto. Grazie!

verdeacqua

Torna in alto Andare in basso

Si può convocare da GI (definitive) in attesa delle nomine GaE? Empty Re: Si può convocare da GI (definitive) in attesa delle nomine GaE?

Messaggio Da damirk Lun Ott 01, 2018 5:33 pm

In quale provincia ancora devono finire con le nomine GAE? Non possono procedere con le nomine da GI se non terminano prima quelle da GAE.

damirk

Si può convocare da GI (definitive) in attesa delle nomine GaE? Empty Re: Si può convocare da GI (definitive) in attesa delle nomine GaE?

Messaggio Da verdeacqua Lun Ott 01, 2018 5:37 pm

Roma.
L'anno scorso, come dicevo prima, ho controllato sul sito e hanno fatto nomine fino a dicembre!!!

verdeacqua

Messaggio Da damirk Lun Ott 01, 2018 5:41 pm

Possono (o dovrebbero) convocare da GI solo sulle cdc in cui le GAE sono esaurite.

Ultima modifica di damirk il Lun Ott 01, 2018 5:41 pm - modificato 1 volta.

damirk

Messaggio Da Cozza Lun Ott 01, 2018 5:41 pm

Ma non ci credo eddai...
Nomine dal provveditorato?!? Non è che si sta parlando di nomine in ruolo con conferma dell'anno in corso nella scuola dove era iniziata la supplenza annuale?
Cozza
Cozza

Messaggio Da verdeacqua Lun Ott 01, 2018 5:42 pm

No, si sta parlando di incarichi per posto comune infanzia Roma. Posso mettere il link...

verdeacqua

Messaggio Da verdeacqua Lun Ott 01, 2018 9:34 pm

damirk ha scritto:Possono (o dovrebbero) convocare da GI solo sulle cdc in cui le GAE sono esaurite.
Non è esaurita... ci sono poco meno di 6000 persone in graduatoria nelle GaE.... :-(

verdeacqua

Messaggio Da verdeacqua Lun Ott 01, 2018 9:36 pm

verdeacqua ha scritto:No, si sta parlando di incarichi per posto comune infanzia Roma. Posso mettere il link...
http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/wp-content/uploads/2017/11/CALENDARIO-6-MIUR.AOOUSPRM.REGISTRO_UFFICIALEU.0027118.30-11-20171.pdf

verdeacqua

Messaggio Da Nadie Lun Ott 01, 2018 11:49 pm

E' datato 2017
Nadie
Nadie

Messaggio Da verdeacqua Mar Ott 02, 2018 6:43 am

Sì, era per dire che l'anno scorso hanno fatto incarichi fino a dicembre... E ho il timore che quest'anno possa essere lo stesso. Perciò chiedevo a voi se intanto la scuola può nominare da GI...?

verdeacqua

Messaggio Da verdeacqua Mer Ott 03, 2018 4:31 pm

http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/?p=21164
Dunque secondo questo avviso di oggi, per quello che ho capito:
- la scuola poteva nominare da GI non definitive, con clausola.
- la scuola doveva poi riconvocare da GI definitive. Ora la convocazione per tutta la provincia di Roma sarà il 6, con presa di servizio l'8.
- la scuola può nominare per cdc con Gae non esaurite, in attesa delle operazioni dell'AT. Quando l'AT pubblicherà l'avviso di Gae esaurite, la scuola deve riconvocare da GI definitive.
Giusto?
Con rabbia.
... Secondo voi, dato che le prossime nomine da Gae saranno il 9 e 10/10, la scuola convocherà il 6, con presa di servizio l'8???? Pare assurdo pure a me, mentre lo scrivo...
Ma allora se aspettano a dopo il 10, cioè l'11, che ne è di questa specie di convocazione collettiva che tutte le scuole dovrebbero fare il 6 (con presa di servizio 8?)? Aiutatemi a capire.

verdeacqua

Messaggio Da verdeacqua Mer Ott 03, 2018 4:33 pm

Mi sembra che do i numeri, come il film di Ficarra e Picone "il 7 e l'8" ;-)
...Perdonatemi. E' stata una giornataccia a scuola oggi (perchè siamo sotto organico; i bimbi sono deliziosi!)

verdeacqua

Messaggio Da Dec Sab Ott 06, 2018 12:12 am

verdeacqua ha scritto:
verdeacqua ha scritto:No, si sta parlando di incarichi per posto comune infanzia Roma. Posso mettere il link...
http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/wp-content/uploads/2017/11/CALENDARIO-6-MIUR.AOOUSPRM.REGISTRO_UFFICIALEU.0027118.30-11-20171.pdf

Sono solo due posti che probabilmente si sono liberati dopo per qualche ragione. Se si liberano entro il 31/12, bisogna convocare da Gae, ma non vuol dire che per le nomine da Gi si debbano aspettare queste nomine particolari: basta che siano stati assegnati i posti liberi all'inizio dell'anno scolastico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Ott 06, 2018 12:16 am

verdeacqua ha scritto:http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/?p=21164
Dunque secondo questo avviso di oggi, per quello che ho capito:
- la scuola poteva nominare da GI non definitive, con clausola.
- la scuola doveva poi riconvocare da GI definitive. Ora la convocazione per tutta la provincia di Roma sarà il 6, con presa di servizio l'8.
- la scuola può nominare per cdc con Gae non esaurite, in attesa delle operazioni dell'AT. Quando l'AT pubblicherà l'avviso di Gae esaurite, la scuola deve riconvocare da GI definitive.
Giusto?
Con rabbia.
... Secondo voi, dato che le prossime nomine da Gae saranno il 9 e 10/10, la scuola convocherà il 6, con presa di servizio l'8???? Pare assurdo pure a me, mentre lo scrivo...
Ma allora se aspettano a dopo il 10, cioè l'11, che ne è di questa specie di convocazione collettiva che tutte le scuole dovrebbero fare il 6 (con presa di servizio 8?)? Aiutatemi a capire.

La mano destra non sa quello che fa la sinistra:-(
Aspetteranno l'11. Mi sembra la cosa più logica.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mordekayn Sab Ott 06, 2018 12:38 am

Non conosco Roma ma l'art 41 comma1 è ottimo anche nel caso di posto nelle mani dell'UST che lo potrebbe assegnare ad una persona individuata da gae ma su cui il Ds non può aspettare e deve nominare.

Facciamo finta che siamo nell'anno 2019-2020, primi giorni di settembre. Scenario che mi aspetto avverrà anno prossimo.

Ad giugno 2019 è terminato il megaconcorso non selettivo aperto a tutti i DM e SFP con 2 anni negli ultimi 8 e che vedrà tutti vincitori.
Gli USR andranno in tilt anche solo a fare la graduatorie di tutti i vincitori di concorso a cui dovranno attingere per  il ruolo (GAE + graduatoria merito concorso selettivo + graduatoria concorso non selettivo..si ci saranno due concorsi paralleli)

Risultato: lungaggini su lungaggini, escono in ritardo le AP e a catena ritardi su tutte le nomine. Salta tutto, caos, ritardi etc,etc.

I presidi useranno art 41 comma 1 per nominare dalle GI definitive (sempre che nel 19-20 non escano ancora una volta le gi aggiornate con gli aggiuntivi a ottobre ah,ah,ah) e intanto assegnare i posti con data certa a supplenti che potrebbero in fase successiva perdere il posto. Intanto USR va in tilt anche per via delle operazioni da fare su migliaia di CTI da risolvere singolarmente dopo ogni singola sentenza di merito (ce ne sono 7000 in ruolo e 50000 che fan supplenze e van levati uno ad uno).

Art41 comma 1 verrà usato massicciamente negli anni venturi esattamente come le nomine avente diritto (esempio il classico ctd N14 da questo anno abolito ma tutt'ora presente sul sidi) sono state usate sistematicamente in questi anni. L'uso massiccio al limite dell'indiscriminato di questa clausola io lo darei già per certo, ma spero sempre di sbagliarmi ^_^
Quando poi avremo anni in cui non ci saranno ritardi (non ne ricordo) solo allora non avremo questa nuova clausola che è oramai l'unica arma nelle mani delle istituzioni scolastiche per nominare in caso di ritardi di qualunque natura, a fronte dell'obbligo di garantire il servizio scolastico facendo individuare persone da più uffici e plurime graduatorie a volte neanche aggiornate (come questo anno, come nel precedente, come nel 15-16..come sempre insomma).

Questo anno è un anno anomalo, è un anno di relativa quiete (congelamento situazione DM, assegnazioni provvisorie di fatto regalate a quasi tutti con il sostegno etc) prima di una nuova immancabile tempesta a cui non potremo far fronte con l'ombrello (amministrazione scolastica) perchè l'ombrello è spezzato.

mordekayn

Messaggio Da verdeacqua Sab Ott 06, 2018 9:08 am

Oh, mamma mia! Grazie dec e mordekayn.
Morde, che vuol dire CTI? (contratti? Comunque ho capito il senso della frase).

Grazie Dec. Quell'avviso è solo l'ultimo di una lunga serie di convocazioni da GaE dello scorso anno. Non avevo fatto caso che sono solo due posti. Comunque non c'è stato avviso di fine GaE x far convocare da GI le scuole... Boh. E non sono stati convocati tutti.
Attualmente a scuola mia è rimasto mezzo posto di un part time, che non vuole nessuno. L'anno scorso (primo anno di questa collega part time) hanno nominato da GI fad e poi è stata confermata perché da GaE nessuno ha voluto questo posto. Il fatto è che invece quest'anno il DS si è rifiutato di convocare da GI finora.
Può sembrare poco mezzo posto di scopertura, ma con poche classi e con l'aggiunta di malattie e 104 siamo al delirio...

verdeacqua

Messaggio Da mordekayn Sab Ott 06, 2018 10:15 am

Tempo indeterminato.

Da noi in Lombardia ci sono quasi 3000 ruoli primaria  con riserva a cui arriverà la sentenza di merito che confermerà che non possono stare in GAE, con relativo "licenziamento".
Avendo queste 3000 persone (su 7000 a livello nazionale, come al solito la Lombardia ha tutto più amplificato per l'enorme numero di posti vacanti e disponibili) ottenuto il ruolo proprio per scorrimento delle gae chi aveva il tempo indeterminato vedrà convertito il contratto al 30 06 2019 al posto del CTI e chi era supplente non potrà riprendersi la nomina dalle GAE (ma solo da GI seconda fascia con tutte le problematiche di queste graduatorie sempre "temporanee", quindi art41 comma1).
Solo da me ci sono 8 ruoli con riserva in primaria e 6 supplenze 30 06 2019 date questo anno da gae. Non se ne sta assentendo uno contrariamente a chi invece era nelle gae di diritto del mezzogiorno e ha partecipato al piano legge 107 finendo spedito sui posti vacanti e disponibili del centro nord.
Se avessi avuto 14 caselle scoperte sulla primaria ed essendo di fatto da solo a nominare, far contratti e decreti per il personale docente non so neanche come sarebbe partito questo anno.

L'anno prossimo ci sarà questo gigantesco problema (nessuno in GAE, -14 docenti e ripescaggio dal nuovo concorso non selettivo di queste persone, che difficilmente potremo ripescare tutte)  mi aspetto che ci si farà fronte con art41 comma1 nell'ipotesi più che probabile che avremo molti più casini di questo anno.

mordekayn

Messaggio Da mordekayn Sab Ott 06, 2018 10:29 am

verdeacqua ha scritto:Oh, mamma mia! Grazie dec e mordekayn.
Morde, che vuol dire CTI? (contratti? Comunque ho capito il senso della frase).

Grazie Dec. Quell'avviso è solo l'ultimo di una lunga serie di convocazioni da GaE dello scorso anno. Non avevo fatto caso che sono solo due posti. Comunque non c'è stato avviso di fine GaE x far convocare da GI le scuole... Boh. E non sono stati convocati tutti.
Attualmente a scuola mia è rimasto mezzo posto di un part time, che non vuole nessuno. L'anno scorso (primo anno di questa collega part time) hanno nominato da GI fad e poi è stata confermata perché da GaE nessuno ha voluto questo posto. Il fatto è che invece quest'anno il DS si è rifiutato di convocare da GI finora.
Può sembrare poco mezzo posto di scopertura, ma con poche classi e con l'aggiunta di malattie e 104 siamo al delirio...

Ti spiego da me così capisci il problema delle coperture e anche l'apparente ritrosia del tuo preside a non far nulla in attesa di nomine UST (può muoversi solo con art 41 comma 1)

Due brevi e saltuarie di assenza titolare le ho date a fuori graduatoria diplomate magistrali <2001 2002, è impossibile coprire con persone in GI perchè appena qualcuna ti accetta in GI (cosa che son riuscito a fare) dopo pochi giorni ricevono proposte migliori (30 06 2019) e quindi passano ad altro contratto, ANCHE all'interno dello stesso istituto scolastico (come è capitato a me dovendo riscorrere le GI..anzi ho caldamente consigliato a queste persone di prendersi i nostri 30 06..perdere per perderli sulle brevi tanto vale tenerseli sulle lunghe e poi ricercare di nuovo sulle brevi)
Mezzo posto è poco dai.

Io ho ancora una manciata di sostegni al 30 06 2019 da dare (e sto cercando da MAD specializzati di sostegno, poi essendo le GI seconda fascia totalmente esaurita e idem le viciniore, cerchero almeno dei dM 2001/2002 o laureati sfp), spezzone sul semiesonero vicaria e  2 brevi e saltuarie neanche tanto corte che finiscono tra dicembre e gennaio (i soliti dottorati e i soliti congedi biennali).

Primarie e infanzie son così anzi quest'anno grazie alle assegnazioni provvisorie date con manica larga l'assenteismo è letteralmente crollato.

Qui a Milano siamo arrivati al punto che ho provato a dare un gennaio 19 di 24 ore su classe ad una laureata sfp fuori graduatoria che me lo ha rifiutato perchè  mentre ci "pensava" un'altra scuola l'ha chiamata fino al 30 06 2019  correndo secondo me in qualche rischio (anche se teorico) di scavalcare qualche specializzato che ha mandato MAD e non lavora ah,ah,ah.

Ultima modifica di mordekayn il Sab Ott 06, 2018 10:47 am - modificato 4 volte.

mordekayn

Messaggio Da Davide Sab Ott 06, 2018 10:34 am

Morde, come ti stai muovendo per SOSTEGNO alle medie? Trovato tutti? 2 fascia? 3 fascia?
Davide
Davide

Messaggio Da mordekayn Sab Ott 06, 2018 10:36 am

Devo continuare a scorrere la "nuova" GI terza fascia 18 19, come credo ancora in moltissime scuole dando CTD senza clausola rescissoria. Infatti volevo convocare da casa (scendendo gradualmente da punteggio in incrociata fino ad esaurire tutti i posti ancora da assegnare) per portarmi avanti (il sidi funziona di sabato fino alle ore 14:00) ma..

https://ibb.co/dDZ8uK

Cambio programma e mi vedo su amazon prime now the man in the high castle e poi esco.
Passo e chiudo, orizzontescuolesi ^_^

Ultima modifica di mordekayn il Sab Ott 06, 2018 10:49 am - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggio Da Davide Sab Ott 06, 2018 10:49 am

In uno dei tuoi post recenti parlavi dell'accredito dello stipendio.  Mi chiedeva un collega entro quale data deve essere pronto il contratto affinchè venga pagato in ottobre? Non ricordo bene mi pare che dicevi che dopo una certa data si passava a novembre...
Davide
Davide

Messaggio Da mordekayn Sab Ott 06, 2018 10:51 am

13 settembre acquisito su SPT (quindi trasmesso da scuola entro quella data)

Tutti pagati TI e TD.

Sui fit non ho ancora verificato ma sui fit n31 c'è da fare un discorso a latere visto che non sono agganciati da spt in automatico.
Chiudo che ho the man in the high castle 3 serie ah,ah,ah.

mordekayn

Messaggio Da Davide Sab Ott 06, 2018 12:10 pm

Grazie.
Davide
Davide

Messaggio Da verdeacqua Sab Ott 06, 2018 12:12 pm

Tremo per la tua previsione per il prossimo anno, mordekayn, che ritengo assolutamente realistica! Aiuto!
Il succo è: sempre peggio, ovvero al peggio non c'è mai fine... :-(((

verdeacqua

Messaggio Da verdeacqua Mer Ott 17, 2018 3:43 pm

Oggi finalmente è arrivata un'insegnante per il nostro mezzo posto, convocata da GI II fascia, con clausola. Ha riferito però che in segreteria le hanno detto che il contratto è solo fino a venerdì e che può ritenersi libera un caso riceverà altre convocazioni. Possibile? Il posto è disponibile fino a giugno perché è dovuto al part time della titolare.
Le GaE non sono ancora esaurite e l'AT non ha pubblicato nulla, né il calendario di prossime convocazioni né altri avvisi inerenti... :-((

verdeacqua

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili