Nuova immissione in ruolo
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuova immissione in ruolo
Buonasera a tutti, sono stata immessa in ruolo l'anno scorso nella scuola primaria su posto di sostegno ed ho già svolto l'anno di prova. Quest'anno ho accettato una nuova immissione in ruolo nella scuola primaria su posto comune. L'USR mi ha comunicato che non devo ripetere l'anno di prova, tuttavia la dirigente vuole assegnarmi un tutor e sottopormi ad un colloquio finale. Può farlo? Io non credo sia giusta questa cosa. Cosa dovrei fare? Datemi qualche consiglio... Grazie.
SoniaM- Messaggi : 302
Re: Nuova immissione in ruolo
Che il tuo DS non conosce le norme e l'USR ha ragione. La classe di concorso è sempre la stessa, cambia solo la tipologia.
https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2018/09/02/trasferimento-da-sostegno-a-posto-comune-non-deve-essere-svolto-lanno-di-prova/
https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2018/09/02/trasferimento-da-sostegno-a-posto-comune-non-deve-essere-svolto-lanno-di-prova/
Veronica.P- Messaggi : 1144
Lei dice che anche se non devo rifare il percorso di formazione, comunque mi assegnerà un tutor perché vuole farmi fare un colloquio a fine anno.
legalmente potresti rifiutarti. Io fossi in te andrei dai sindacati. Certo poi ricordati che a quel punto in quella scuola e con quel DS sarà guerra... ma questa volta ci sta tutta.
Cozza- Messaggi : 10689
Grazie mille. Mi rivolgerò al sindacato.
Anni ha scritto:Grazie mille. Mi rivolgerò al sindacato.
tu dici che l'usr ti ha comunicato che non devi ripetere l'anno di prova (e ha sicuramente ragione).
Come te lo ha comunicato? Verbalmente o scritto?
michetta- Messaggi : 6017
Me lo ha comunicato verbalmente al telefono per ben due volte e l'ho riferito alla ds. Tuttavia lei mi ha detto che, anche se non dovrò rifare tutto il percorso di formazione, mi assegnerà un tutor perché vuole un colloquio a fine anno. Io mi chiedo se posso rifiutare di farlo e se la ds possa obbligarmi in virtù di qualche norma interna alla scuola.
Anni ha scritto:Me lo ha comunicato verbalmente al telefono per ben due volte e l'ho riferito alla ds. Tuttavia lei mi ha detto che, anche se non dovrò rifare tutto il percorso di formazione, lei mi assegnerà un tutor perché vuole un colloquio a fine anno. Io mi chiedo se posso rifiutarmi di farlo e se la ds possa obbligarmi in virtù di qualche norma interna alla scuola.
scrivi all'usr (una pec) dove chiedi informazioni dettagliate e spieghi cosa pretende la tua ds, alla quale poi mostrerai la risposta scritta di un organo dal quale non credo proprio possa permettersi di dissentire.
michetta- Messaggi : 6017
Grazie, lo farò sicuramente.
Finalmente in segreteria si sono decisi a contattare l'usr, il quale ha confermato che non sono tenuta a ripetere l'anno di prova. La ds però continua a dirmi che faremo un colloquio finale "inter nos", una cosa interna alla scuola. Il prima possibile mi recherò da un sindacato perché questo mi sembra un abuso di potere.
Argomenti simili
» docente già di ruolo potrebbe accettare nuova immissione di ruolo in cdc diversa?
» Nuova immissione in ruolo
» Nuova immissione in ruolo e art 36
» Nuova immissione in ruolo da GM2018
» Nuova immissione in ruolo e art 36
» Nuova immissione in ruolo da GM2018
Pagina 1 di 1