TFR in ritardo
5 partecipanti
TFR in ritardo
Buongiorno,
la segreteria della mia scuola dell'a.s. 16-17 ha caricato la pratica del TFR a fine contratto (l'avevo al 30 giugno) e precisamente il 3 luglio 2017.
Il suddetto TFR avrebbe dovuto quindi essere stato pagato entro il 30 settembre 2018. La quale cosa non è avvenuta.
La pratica infatti vedo che è ancora in lavorazione. Non mi era capitato gli altri anni.
Dovranno corrispondermi degli interessi? E' capitato a qualcun altro quest'anno? I 15 mesi si conteggiano dalla fine del contratto o dall'inserimento della pratica a sistema da parte della segreteria (in questo caso il 3 luglio)? Grazie
la segreteria della mia scuola dell'a.s. 16-17 ha caricato la pratica del TFR a fine contratto (l'avevo al 30 giugno) e precisamente il 3 luglio 2017.
Il suddetto TFR avrebbe dovuto quindi essere stato pagato entro il 30 settembre 2018. La quale cosa non è avvenuta.
La pratica infatti vedo che è ancora in lavorazione. Non mi era capitato gli altri anni.
Dovranno corrispondermi degli interessi? E' capitato a qualcun altro quest'anno? I 15 mesi si conteggiano dalla fine del contratto o dall'inserimento della pratica a sistema da parte della segreteria (in questo caso il 3 luglio)? Grazie
g.katane- Messaggi : 334
Re: TFR in ritardo
Sono nella tua stessa situazione. Chiedi ai tuoi colleghi se l'hanno ricevuto.
15 mesi dall'inserimento. la mia pratica risulta ancora impiantata, da venerdì li tartasso di telefonate, tanto per cominciare
15 mesi dall'inserimento. la mia pratica risulta ancora impiantata, da venerdì li tartasso di telefonate, tanto per cominciare
Jimmy White- Messaggi : 217
Anche io in questa situazione. Gli anni scorsi ho ricevuto il tfr entro il 30 settembre ma quest'anno ancora nulla e così altri colleghi. In che provincia siete residenti? Credo che il ritardo dipenda anche dalla sede inps di competenza(la mia è Cagliari).
niri- Messaggi : 638
Palermo, ma la pratica risulta in lavorazione in una provincia diversa da quella in cui ho lavorato...
ma dal call center mi dicono che prima dei 15 mesi non possono far nulla! eh vabbè si vede che hanno voglia di pagare gli interessi!
ma dal call center mi dicono che prima dei 15 mesi non possono far nulla! eh vabbè si vede che hanno voglia di pagare gli interessi!
Jimmy White ha scritto:... si vede che hanno voglia di pagare gli interessi!
Attualmente l'interesse legale è 0,30%
Quanto sarà il tuo TFR? Poniamo anche che sia 1000 euro e che te lo paghino con due mesi di ritardo.
L'interesse ammonterà a 1000 x (0,30% : 12 x 2)= 0,50 euro
fradacla- Moderatore
niri ha scritto:Anche io in questa situazione. Gli anni scorsi ho ricevuto il tfr entro il 30 settembre ma quest'anno ancora nulla e così altri colleghi. In che provincia siete residenti? Credo che il ritardo dipenda anche dalla sede inps di competenza(la mia è Cagliari).
Idem.... dovevo andare all'inps proprio uno di questi giorni per capire cosa fosse successo alla mia pratica, ma vedo che è un problema comune...(p.s. anche io scrivo da Cagliari)
proftheteacher- Messaggi : 39
g.katane ha scritto:Buongiorno,
II 15 mesi si conteggia o dalla fine del
Scusate...volevo dire che si conteggiano dalla fine del contratto e non dalla data di inserimento.
fradacla ha scritto:Jimmy White ha scritto:... si vede che hanno voglia di pagare gli interessi!
Attualmente l'interesse legale è 0,30%
Quanto sarà il tuo TFR? Poniamo anche che sia 1000 euro e che te lo paghino con due mesi di ritardo.
L'interesse ammonterà a 1000 x (0,30% : 12 x 2)= 0,50 euro
ma chiaro che non me ne frega nulla degli spiccioli! ma a che serve mettere un limite temporale per poi infischiarsene?!
Ho chiamato più volte il contact center. Dopo il sollecito hanno fatto il reclamo, nella speranza che non resti senza risposta. Provincia in cui ho lavorato: Milano. Protocollo di Milano, ma sede di lavorazione pratica Latina e io risiedo a Palermo. Hanno unito l'Italia...
Assurdo! Comunque il pagamento prima o poi arriverà,tuttavia pretendo delle spiegazioni plausibili in merito a questo ingiustificato ritardo che ,come vedo, riguarda un po' tutti.
Argomenti simili
» Ritardo stipendio
» Niente stipendio. .lavoro dall '8 settembre
» Ritardo come giustificarlo?
» ASPI, ultimo pagamento effettuato il 24/07, ma sul conto, nulla
» disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari??
» Niente stipendio. .lavoro dall '8 settembre
» Ritardo come giustificarlo?
» ASPI, ultimo pagamento effettuato il 24/07, ma sul conto, nulla
» disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari??