Giorno malattia sabato e certificato
5 partecipanti
Giorno malattia sabato e certificato
Salve a tutti, domani non potrò andare a scuola perché sto male. Il medico di base non c'è di sabato. So che devo rivolgermi alla guardia medica. È un problema se non può inviare il certificato telematico ma mi dà una copia cartacea? La copia devo mandarla oltre che a scuola anche all'Inps? Chi può aiutarmi?
Inoltre, lunedì è la mia giornata libera e rientro martedì. Il certificato deve comprendere anche il lunedì? Grazie
Inoltre, lunedì è la mia giornata libera e rientro martedì. Il certificato deve comprendere anche il lunedì? Grazie
giulia79x- Messaggi : 139
Re: Giorno malattia sabato e certificato
No, se martedì rientri in servizio il certificato puoi farlo solo per domani, non per domenica e lunedì. Non mi risulta che tu debba inviare nulla all'inps. Se la guardia medica ti fa il certificato cartaceo, chiama a scuola e chiedi se devi mandarlo subito o se puoi portarlo martedì. A me, quando c'era solo il certificato caratceo, hanno sempre detto di portarlo pure quando rientravo.
Dec- Moderatore
Grazie Dec!
giulia79x- Messaggi : 139
Recupero questo thread per domanda analoga.
Sono stata al lavoro ma avendo febbre domani rimarrò a casa.
Il mio medico di base ha detto che o vado in guardia medica per il certificato oppure me lo fa lui retroattivo lunedì, in via telematica.
Vi risulta si possa fare anche lunedì per sabato, visto che sabato il medico di base non visita?
Io starei più tranquilla andando in guardia medica, ma non sono sicura che me lo inviino telematicamente. In caso rilasciassero solo cartaceo, in base alla normativa vigente, sarebbe un problema?
Grazie
Sono stata al lavoro ma avendo febbre domani rimarrò a casa.
Il mio medico di base ha detto che o vado in guardia medica per il certificato oppure me lo fa lui retroattivo lunedì, in via telematica.
Vi risulta si possa fare anche lunedì per sabato, visto che sabato il medico di base non visita?
Io starei più tranquilla andando in guardia medica, ma non sono sicura che me lo inviino telematicamente. In caso rilasciassero solo cartaceo, in base alla normativa vigente, sarebbe un problema?
Grazie
valjcka- Messaggi : 274
Buonasera sono su potenziamento in una scuola superiore, non ho classi..ho fatto solo supplenze nel corso dell'anno. ora che arriva il temine lezioni.. sono obbligata ad andare a scuola? grazie!
annaco1963- Messaggi : 413
Scusa ma perchè agganciarti a un thread in cui si parla di certificati medici?annaco1963 ha scritto:Buonasera sono su potenziamento in una scuola superiore, non ho classi..ho fatto solo supplenze nel corso dell'anno. ora che arriva il temine lezioni.. sono obbligata ad andare a scuola? grazie!
A scuola si va se ci sono attività programmate.
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» COME FARE COL CERTIFICATO MEDICO IN CASO DI GIORNO MALATTIA DI SABATO??
» certificato di malattia per il sabato
» 1 giorno malattia di sabato
» certificato telematico malattia per il giorno dopo
» CERTIFICATO MALATTIA FIGLIO: COME FARE IL SABATO O QUANDO IL PEDIATRA NON E' REPERIBILE
» certificato di malattia per il sabato
» 1 giorno malattia di sabato
» certificato telematico malattia per il giorno dopo
» CERTIFICATO MALATTIA FIGLIO: COME FARE IL SABATO O QUANDO IL PEDIATRA NON E' REPERIBILE