Trasferimento
+5
giustell
patty20
arrubiu
Dec
Anaid108
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Trasferimento
Posso chiedere trasferimento anche se sono entrata grazie al concorso 2016 l'anno scorso 2017/2018? Ho già superato l'anno di prova. Ma non so se la mia titolarità è su ambito o scuola e se c'è un vincolo.
Grazie a chi mi risponderà
Grazie a chi mi risponderà
Anaid108- Messaggi : 6
Re: Trasferimento
Sei titolare su ambito, ma questo non significa nulla: bisogna chiaramente aspettare il nuovo contratto di mobilità, ma non c'è nessun vincolo (se non forse quello triennale nella provincia di assunzione) e non credo che possa essere introdotto a posteriori. Quindi non avrei nessun dubbio sul fatto che tu possa chiedere il trasferimento provinciale.
Sposto in Mobilità.
Sposto in Mobilità.
Dec- Moderatore
Scusa Dec non ho capito bene: posso o non posso fare domanda? Solo su provincia o anche fuori?
Quasi sicuramente in provincia. Fuori provincia forse, bisogna aspettare il contratto.
arrubiu- Moderatore
Certo che se ripristineranno il blocco altro che cambiamento. E si sono proposti come coloro che vogliono favorire il rientro dei docenti a casa! Mi auguro venga ridata deroga
patty20- Messaggi : 4597
Continuano a parlare di rientro dei docenti portati dalla Buona scuola a nord, ma ma non è che vogliono dare nella mobilità la precedenza a questi ultimi a discapito di tutti gli latri in ruolo che vogliono chiedere trasferimento interprovinciale?
giustell- Messaggi : 1424
Non credo.
arrubiu- Moderatore
e allora perché quando parlano di piano di rientro parlano solo per loro?
Perché un piano di rientro è per cbi deve rientrare e si intendo chi è lontano centinaia o migliaia di km, non chi deve spostarsi di 50km.
arrubiu- Moderatore
quindi chi lavora a 50 km o anche meno dalla propria residenza, però in altra provincia non rientra in questo piano di rientro e quindi nei trasferimenti non sarà trattato come chi lavora a distanza?
giustell, stiamo parlando del NIENTE.giustell ha scritto:quindi chi lavora a 50 km o anche meno dalla propria residenza, però in altra provincia non rientra in questo piano di rientro e quindi nei trasferimenti non sarà trattato come chi lavora a distanza?
E come sempre ti inventi cose assurde.
Non ci saranno regole basate sui km.
Cercheranno di aumentare i posti (soprattutto su sostegno) e magari ritoccheranno le percentuali dei movimenti interprovinciali.
Detto ciò, passo e chiudo, non ho intenzione di iniziare di nuovo tutta questa storia della mobilità basata sul niente.
arrubiu- Moderatore
scusa arrubbiu ma hai detto che il piano di rientro é per chi deve rientrare ed è a centinaia o migliaia di km da casa
Quando si parla di piano di rientro si intende ovviamente per chi è molto lontano.giustell ha scritto:scusa arrubbiu ma hai detto che il piano di rientro é per chi deve rientrare ed è a centinaia o migliaia di km da casa
Ma ho forti dubbi che ci saranno regole basate sulla distanza chilometriche.
Ciao.
arrubiu- Moderatore
Bisognerà aspettare il bando per sapere tutto nel dettaglio giusto?
Sì certo, bisogna aspettare il contratto. Ma immagino che si arrivi al contratto dopo una discussione, insomma le "tendenze" inizieremo a vederle prima.Anaid108 ha scritto:Bisognerà aspettare il bando per sapere tutto nel dettaglio giusto?
arrubiu- Moderatore
forse hai ragione, ma quell'espressione piano di rientro per chi sta lontano non mi fa stare affatto tranquilla, come se si prevede una mobilità prioritaria per loro mentre chi lavora o é titolare in scuola di altra provincia però vicino la propria abitazione verrà dopo nei trasferimenti (o sarà penalizzato in qualche modo). Pensi che una cosa del genere sia assurda?
giustell ha scritto:forse hai ragione, ma quell'espressione piano di rientro per chi sta lontano non mi fa stare affatto tranquilla, come se si prevede una mobilità prioritaria per loro mentre chi lavora o é titolare in scuola di altra provincia però vicino la propria abitazione verrà dopo nei trasferimenti (o sarà penalizzato in qualche modo). Pensi che una cosa del genere sia assurda?
Oddio sto veramente esaurendo andando dietro queste ipotesi. Ho veramente paura che quanto sopra possa avvenire
Fai così: chiudi il forum e pensa ad altro.giustell ha scritto:giustell ha scritto:forse hai ragione, ma quell'espressione piano di rientro per chi sta lontano non mi fa stare affatto tranquilla, come se si prevede una mobilità prioritaria per loro mentre chi lavora o é titolare in scuola di altra provincia però vicino la propria abitazione verrà dopo nei trasferimenti (o sarà penalizzato in qualche modo). Pensi che una cosa del genere sia assurda?
Oddio sto veramente esaurendo andando dietro queste ipotesi. Ho veramente paura che quanto sopra possa avvenire
arrubiu- Moderatore
non riesco arrubbiu. Penso alla possibilitàche possa accadere quanto detto. Perché pensi che siano assurde le mie ipotesi?
Sì. Scusami quanto sei lontana da casa tua?giustell ha scritto:non riesco arrubbiu. Penso alla possibilitàche possa accadere quanto detto. Perché pensi che siano assurde le mie ipotesi?
arrubiu- Moderatore
il punto non é questo, la lontananza, ma il fatto che voglio scappare dalla mia scuola di titolarità e tra l'altro voglio rientrare nella mia provincia. Rinnovo la domanda, per quale ragione ritieni che sia assurdo quanto ho ipotizzato?
giustell basta, davvero.
arrubiu- Moderatore
ho solo chiesto se e perché quanto ho ipotizzato lo ritieni assurdo. Scusa l'insistenza, ma pensi davvero che sto facendo ipotesi che non avverranno?
Queste discussioni sembrano ripetizioni di altre.giustell ha scritto:ho solo chiesto se e perché quanto ho ipotizzato lo ritieni assurdo. Scusa l'insistenza, ma pensi davvero che sto facendo ipotesi che non avverranno?
La mia idea personale è frutto della logica della mobilità e di come ha funzionato negli ultimi anni.
Può cambiare? Sì. Ma per quanto mi riguarda domani può anche cadere un meteorite sulla mia testa.
Insisti a fare domande che non possono avere alcun fondamento normativo e quindi ti si risponde in base a quello che si ritiene ragionevole.
Se non ti basta.. non so che dirti.
Io qui ho chiuso.
arrubiu- Moderatore
ok arrubbiu grazie per la pazienza. Il fatto di essere molto in ansia dipende anche dal fatto che in passato sono stata penalizzata da norme per la scuola. Non ce la faccio più, non è solo la lontananza che crea inconvenienti, ma anche altre situazioni ambientali e la famiglia viene ugualmente trascurata o per la lontananza o per depressione. vorrei una situazione più tranquilla rientrando nella mia provincia, per questo vi assillo con le mie domande e chiedo cosa ne pensate dell'ipotesi della mobilità di cui ho scritto e che pavento.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Domanda di trasferimento volontario dopo trasferimento d'ufficio
» Info trasferimento e futuri vincoli per successivo trasferimento
» trasferimento a domanda condizionata o libera/ trasferimento su AD02
» Trasferimento fase C prima di trasferimento fase B1? E' Possibile?
» Legge 104/92 serve per forza il terzo comma per richiedere il trasferimento? Serve solo per ap o anche per trasferimento definitivo?
» Info trasferimento e futuri vincoli per successivo trasferimento
» trasferimento a domanda condizionata o libera/ trasferimento su AD02
» Trasferimento fase C prima di trasferimento fase B1? E' Possibile?
» Legge 104/92 serve per forza il terzo comma per richiedere il trasferimento? Serve solo per ap o anche per trasferimento definitivo?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3