104 e documentazione da produrre in situazioni di emergenza - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
104 e documentazione da produrre in situazioni di emergenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
104 e documentazione da produrre in situazioni di emergenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
104 e documentazione da produrre in situazioni di emergenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
104 e documentazione da produrre in situazioni di emergenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
104 e documentazione da produrre in situazioni di emergenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
104 e documentazione da produrre in situazioni di emergenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
104 e documentazione da produrre in situazioni di emergenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
104 e documentazione da produrre in situazioni di emergenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
104 e documentazione da produrre in situazioni di emergenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

104 e documentazione da produrre in situazioni di emergenza

+5
sardigna
amelina
michetta
Cozza
gianna_g
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

104 e documentazione da produrre in situazioni di emergenza - Pagina 2 Empty 104 e documentazione da produrre in situazioni di emergenza

Messaggio Da gianna_g Mer Ott 10, 2018 3:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti
sono un docente di scuola media neo immesso che usufruisce, solo qualche volta e in emergenza, dei giorni della 104 per assistenza al genitore disabile.
Ho preso un modello in segreteria dove riporta:
"..per le richieste di assenza dal servizio comunicate senza preavviso e quindi a carattere di urgenza, il sottoscritto si impegna a produrre documentazione relativa alle situazioni di urgenza che hanno determinato la fruizione dei permessi, ove richiesta da codesta amministrazione"....
Quelle poche volte che prendo il permesso è perchè mia mamma ha problemi intestinali, febbre o non sta bene, ma non per questo posso farmi fare un certificato dal medico....
Inoltre la normativa non prevede nessuna documentazione....
Come mi comporto?
Grazie a tutti.

gianna_g

Torna in alto Andare in basso

104 e documentazione da produrre in situazioni di emergenza - Pagina 2 Empty Re: 104 e documentazione da produrre in situazioni di emergenza

Messaggio Da Cozza Sab Ott 13, 2018 10:41 am

Era per sottolineare che se possibile è meglio presentare tutto a tutti. Un Ds con in mano documenti dall'usp, dovesse essere di quelli rognosi e poco informati, magari darà meno rogne...
Ecco perché capisco anche poco questo impuntarsi sul non fornire documentazione relativa ai famigliari (seppur e qui mi fido di voi, non legalmente richiesta). Tendo a vivere e a lasciar vivere...se mi viene chiesta una cosa che non mi costa nulla fornirti...cavoli tuoi che vuoi un dippiù...un foglietto te lo posso anche consegnare...
Cozza
Cozza

104 e documentazione da produrre in situazioni di emergenza - Pagina 2 Empty Re: 104 e documentazione da produrre in situazioni di emergenza

Messaggio Da eugenio66 Sab Ott 13, 2018 11:05 am

Non bisogna presentare tutto a tutti ma solo ciò che prevedono le norme e nelle sedi competenti.

Al funzionato dell'USP non importa nulla della tua richiesta inerente i permessi legge 104 poichè è di competenza del DS della scuola di servizio.

Si crea solo un'inutile confusione.

Invece sarebbe opportuno, in caso di contestazione, presentare la norma alla Segreteria della Scuola.

eugenio66

Messaggio Da pasqui74 Sab Ott 13, 2018 11:42 am

Non in tutte le scuole ci sono addetti in grado di comprendere le norme e come conseguenza chiedono cose inutili. Nella mia scuola per la presa di servizio mi hanno fatto compilare circa 15 fogli con informazioni ridondanti che oltre tutto avevano già avendo lavorato per loro due anni fa.
Non sono io che posso riformare le loro procedure e evito discussioni inutili con persone con cui devo avere a che fare almeno fino al 31 08

pasqui74

Messaggio Da sardigna Sab Ott 13, 2018 3:07 pm

Quindi li lasciamo fare? A che servono tutte le guide che vengono pubblicate in questo sito?
Guardate che la modulistica 104 è stata inviata all'USP per le procedure di mobilità non per i tre giorni a scuola. La normativa chiarisce che cosa si deve produrre. Aggiungo che la segreteria mi chiede le dichiarazioni in originale, non vi sembra un po troppo? Non volevo sentirmi dire si ma solo qualche cosa in più rispetto a ciò che già sapevo.

sardigna

Messaggio Da eugenio66 Sab Ott 13, 2018 5:04 pm

sardigna ha scritto:Quindi li lasciamo fare? A che servono tutte le guide che vengono pubblicate in questo sito?
Guardate che la modulistica 104 è stata inviata all'USP per le procedure di mobilità non per i tre giorni a scuola. La normativa chiarisce che cosa si deve produrre. Aggiungo che la segreteria mi chiede le dichiarazioni in originale, non vi sembra un po troppo? Non volevo sentirmi dire si ma solo qualche cosa in più rispetto a ciò che già sapevo.

Le guide allegate in questo sito chiariscono tutto ciò che c'è da chiarire e continuo a non capire: si è iniziato con i permessi inerenti la 104 che sono di competenza esclusiva del DS con la 104 allegata alla mobilità che è di competenza esclusiva dell'USP., tranne se parliamo di graduatorie interne d'istituto.

Mi chiedo, inoltre, perchè la scuola dovrebbe richiedere la documentazione per la precedenza legge 104 allegata alla Mobilità ??

Bo ?!

eugenio66

Messaggio Da sardigna Sab Ott 13, 2018 6:30 pm

Forse non è ancora chiaro, ripeto.
Ho inviato la modulistica 104 per la mobilità provinciale all'usp.
Ho inviato un modello di richiesta 3 giorni 104 con verbale asl, documento di identità alla scuola.
Prima di inviare tutto ho controllato tutte le guide, perchè la scuola in presenza di un trasferimento con art. 33 si ostina a chiedere altro oltre il dovuto. Vuole carta? Perchè in originale?

sardigna

Messaggio Da eugenio66 Sab Ott 13, 2018 6:57 pm

Fermo restando che devi presentare ex-novo la richiesta con allegata documentazione per i permessi legge 104 e per farti riconoscere la referenza unica. Cosa che hai fatto. Ma non basta inviare il verbale 104 ed il documento di identità. Ci sono altre dichiarazioni personali da allegare, per es. il fatto che il disabile non deve essere ricoverato a tempo pieno, il grado di parentela, il fatto che nessun altro parente e/o affine ha fruito o fruisce dei permessi (concetto di referente unico art. 24 legge 183/2010), ecc.

Altra cosa è la Mobilità. Sono due procedure diverse.

Se la scuola ti richiede la dichiarazione degli altri familiare sbaglia, questo è chiaro. Se invece manca qualche dichiarazione personale devi integrare l'istanza.

eugenio66

Messaggio Da sardigna Sab Ott 13, 2018 7:56 pm

Tutte cose fatte.

sardigna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili