Post titolarità ambito
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Post titolarità ambito
Dopo anni di precariato, anno di prova 2015/16, ho il trasferimento su ambito a Roma. Ricevo chiamata diretta e contratto triennale da una scuola dell'ambito con scadenza agosto 2019: torno su ambito?
titolare64- Messaggi : 21
Re: Post titolarità ambito
No, a Legge vigente se la tua cdc è coerente con il PTOF rimani dove sei (il contratto si proroga in automatico).
In ogni caso il nuovo Miur ha promesso che attraverso un DDL dal prossimo anno tutti i titolari d'ambito diventeranno automaticamente titolari su scuola.
In ogni caso il nuovo Miur ha promesso che attraverso un DDL dal prossimo anno tutti i titolari d'ambito diventeranno automaticamente titolari su scuola.
gugu- Messaggi : 39712
Gugu ma quindi se la cdc non é coerente col ptof il posto avuto con contratto triennale potrebbe non essere confermato con rinnovo ptof? Lo chiedo perché sono da 3 anni in un liceo dove ho 18 ore senza classi e non c'è la mia cdc.
griet- Messaggi : 881
Tecnicamente sì, ma non si sa cosa succederà l'anno prossimo.
Finora è stato impedito ogni cambiamento dell'organico di potenziamento che potesse creare esubero.
Finora è stato impedito ogni cambiamento dell'organico di potenziamento che potesse creare esubero.
gugu ha scritto:Tecnicamente sì, ma non si sa cosa succederà l'anno prossimo.
un'opinione... perché poi cosa decideranno gli usp non si può dire ma posso sperare che tolgano al mio isc il posto di potenziamento di inglese considerando che il prossimo settembre una collega va in pensione e lascia quindi 6 classi e si forma sicuramente una classe prima in più... quindi oltre a due CT di insegnamento frontali ci sarebbe un potenziamento e 12 ore residue...
posso sperare concretamente che ci tolgano il potenziamento così io vengo riassorbita sulle classi e amen? un po' di potenziamento non mi dispiace perché adoro fare la preparazione alle certificazioni e conversazione ...ma ho la DS che si ostina a non distribuirlo quindi faccio formazione ai colleghi ed inglese all'infanzia che sta su sei comuni!
panciottopoliziotto- Messaggi : 103
Difficilmente un DS rinuncia ad un posto di inglese per un'altra materia.
In ogni caso il problema non è nel posto in sé ma nell'utilizzo che ne fa l'istituto.
Ad oggi il Miur nulla ha detto su questi posti (posto che l'idea è quella di assumere non verranno di certo tagliati, a meno che a breve non ci troveremo in una situazione economica così critica che oltre al potenziamento ci taglieranno anche gli stipendio).
In ogni caso il problema non è nel posto in sé ma nell'utilizzo che ne fa l'istituto.
Ad oggi il Miur nulla ha detto su questi posti (posto che l'idea è quella di assumere non verranno di certo tagliati, a meno che a breve non ci troveremo in una situazione economica così critica che oltre al potenziamento ci taglieranno anche gli stipendio).
gugu potevi almeno mentire ed illudermi un pochino... la penso come te purtroppo... spero solo di riuscire ad avere una parte di quelle 4 classi extra che sono libere... perché già si vocifera quale collega arriverà e la DS ha già detto che a lei non può dare il potenziamento perché non lo sa fare... mah...
panciottopoliziotto- Messaggi : 103
Argomenti simili
» Titolarità su ambito
» Titolarità ambito/titolarità scuola
» titolarità su scuola o su ambito ambito
» assunta in fase zero, a scuola mi hanno detto che se chiedo un solo ambito in fase D avrò la titolarità su scuola e non su ambito. e' vero?
» titolarità su ambito
» Titolarità ambito/titolarità scuola
» titolarità su scuola o su ambito ambito
» assunta in fase zero, a scuola mi hanno detto che se chiedo un solo ambito in fase D avrò la titolarità su scuola e non su ambito. e' vero?
» titolarità su ambito
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1