Aliquote prossima mobilità - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aliquote prossima mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aliquote prossima mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aliquote prossima mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aliquote prossima mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aliquote prossima mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aliquote prossima mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aliquote prossima mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aliquote prossima mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aliquote prossima mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Aliquote prossima mobilità

+14
Dec
peppe84
gaeotto78
giustell
Disillusa
giu11
gugu
Stefania Biancani
michetta
giovanna onnis
Perplessa
Veronica.P
arrubiu
Dillo
18 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Aliquote prossima mobilità - Pagina 3 Empty Aliquote prossima mobilità

Messaggio Da Dillo Lun Ott 15, 2018 11:48 am

Promemoria primo messaggio :

Secondo voi, per la prossima mobilità, c'è la possibilità che venga aumentato quel 10% riservato alla mobilità professionale?

Dillo

Torna in alto Andare in basso

Aliquote prossima mobilità - Pagina 3 Empty Re: Aliquote prossima mobilità

Messaggio Da maritodidocente Lun Dic 03, 2018 1:39 pm

è più corretto che si sacrifichi il giovane, magari facendo i bagagli, oppure l'anziano, che il suo bel peregrinare lo ha già fatto?
Limitare al 30% la mobilità interprovinciale è come dire che 3 anziani su 10 rientreranno a casa e, vista l'età anagrafica, si cureranno genitori anziani, figli adolescenti ecc ecc. Significa anche che 7 giovano su 10 batteranno la stecca ai vecchi.
Se è giustizia questa....

maritodidocente

Messaggio Da arrubiu Lun Dic 03, 2018 1:42 pm

Tieni presente che le percentuali sono provinciali.
Qui la questione è stata dibattuta diverse volte ed è complicato trovare una soluzione "giusta", dopo le assurdità che sono state fatte per anni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da maritodidocente Lun Dic 03, 2018 2:29 pm

ok... ogni decisione scontenta una fazione ( fa pure rima )
Andrebbe capito quale è l'indirizzo politico del governo.

maritodidocente

Messaggio Da Ospite Lun Dic 03, 2018 5:59 pm

maritodidocente ha scritto:sì. ma a livello nazionale i posti saranno gli stessi. perché chi è andato in sicilia, avrà liberato un posto? e quel posto andrà a ruolo.
Io ho mia moglie che per quel maledetto 30% non ha ottenuto la mobilità lo scorso anno ed è rimasta inchiodata a napoli e non è potuta rientrare in Friuli.
speriamo quest'anno aumentino questa aliquota così misera.
Dopo 2 anni in cu si sono obiettivamente privilegiate le immissioni in ruolo,sarebbe ora di concedere la mobilità su tutti i posti,poi negli anni a seguire fare 50 e 50.
C'è troppa gente ancora fuori e con lo stipendio da docente fuori casa non si vive bene.

Ospite
Ospite

Messaggio Da patty20 Lun Dic 03, 2018 6:32 pm

Us3R ha scritto:
maritodidocente ha scritto:sì. ma a livello nazionale i posti saranno gli stessi. perché chi è andato in sicilia, avrà liberato un posto? e quel posto andrà a ruolo.
Io ho mia moglie che per quel maledetto 30% non ha ottenuto la mobilità lo scorso anno ed è rimasta inchiodata a napoli e non è potuta rientrare in Friuli.
Dopo 2 anni in cu si sono obiettivamente privilegiate le immissioni in ruolo,sarebbe ora di concedere la mobilità su tutti i posti,poi negli anni a seguire fare 50 e 50.
C'è troppa gente ancora fuori e con lo stipendio da docente fuori casa non si vive bene.
Non ne farei solo una questione di soldi, peraltro importanti, ma anche di affetti.

patty20

Messaggio Da gugu Lun Dic 03, 2018 6:36 pm

Us3R ha scritto:

Posto che solo per due anni la percentuale dei ruoli è stata alzata del 10%, la tua mi sembra una richiesta assurda che chiaramente non troverà alcun riscontro.
Ti ricordo che anche la percentuale dei trasferimenti è stata alzata del 5% negli ultimi due anni, per cui il ritorno alle regole precedenti non potrebbe che andare a tuo detrimento.
gugu
gugu

Messaggio Da Ospite Lun Dic 03, 2018 6:47 pm

omissis

Ultima modifica di Prosecco il Dom Dic 16, 2018 2:05 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Veronica.P Mar Dic 04, 2018 8:22 am

Da straniera mi sorprendo sempre come voi italiani parliate poco del problema demografico, eppure basta guardare a 10 anni da oggi per rendersi conto che tutte queste discussioni sulle percentuali della mobilità sembrano un po' futili, che forse ci sarebbe qualcosa di ben più importante da discutere:

http://www.fondazioneagnelli.it/wp-content/uploads/2018/04/Fondazione-Agnelli-Demografia-scolastica-2028-Report.pdf

Veronica.P

Messaggio Da giustell Mer Dic 05, 2018 8:57 pm

pare che verrà destinatok il 50% dei posti alla mobilità, ma quanto alla mobilità territoriale e quanto a quella professionale?

giustell

Messaggio Da giu11 Mer Dic 05, 2018 9:38 pm

Vorrei saperlo anche io... Ma temo proprio 40 e 10. Sono molto amareggiata dell'indifferenza dei sindacati nei confronti della mobilità professionale(penalizzata negli ultimi anni)... Pare se ne siano dimenticati

giu11

Messaggio Da giustell Mer Dic 05, 2018 9:43 pm

E' però giusto secondo me privilegiare in primis la mobilità territoriale

giustell

Messaggio Da giu11 Mer Dic 05, 2018 11:02 pm

Secondo me no,é già stata privilegiata negli ultimi due anni perché anziché il 25 ha avuto il 30(a scapito della professionale) e proprio per questo i sindacati dissero che poi la mobilità professionale avrebbe recuperato. Ma quando???

giu11

Messaggio Da Veronica.P Gio Dic 06, 2018 11:37 am

Il punto delle percentuali è deciso. 50% assunzioni, 50% mobilità interprovinciale e professionale, almeno per quest'anno.
L'unico punto ancora non precisato è la percentuale destinata alla mobilità professionale. A dire il vero è sempre stata pari a 1/4 della complessiva, quindi sembrerebbe più probabile un 37,5%-12,5% piuttosto che un 40%-10%.

Veronica.P

Messaggio Da Dillo Gio Dic 06, 2018 12:05 pm

Veronica.P ha scritto:Il punto delle percentuali è deciso. 50% assunzioni, 50% mobilità interprovinciale e professionale, almeno per quest'anno.
L'unico punto ancora non precisato è la percentuale destinata alla mobilità professionale. A dire il vero è sempre stata pari a 1/4 della complessiva, quindi sembrerebbe più probabile un 37,5%-12,5% piuttosto che un 40%-10%.

Secondo me il 50% verrà suddiviso in 40%+10%. Da qualche parte avevo letto che si è parlato solamente di alzare del 10% la mobilità territoriale. Ovviamente spero di sbagliarmi. Il 12,5% alla mobilità professionale non mi dispiacerebbe, ma sarebbe strana come ripartizione.

Dillo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili