Supplenza part time MA oneri tempo pieno
3 partecipanti
Supplenza part time MA oneri tempo pieno
Se il contratto viene rescisso da me docente perchè le condizioni che mi avevano fatto accettare l'incarico sono state disattese dal DS ? Non ho diritto ad una nuova supplenza ? Mi spiego meglio: ho accettato una supplenza al 30-6 x sostegno di 9 ore( perchè già lavoro part time ma con contratto indeterminato ) chiedendo di poter fare solo le prime due ore. Accordate perchè a completare l'orario c'è una seconda docente sostegno con 18ore. Adesso il DS vuole invertire gli orari (oltre a mettere dipartimenti e incontri vari in orari tali da crearmi problemi sull'altro lavoro). Cosa posso fare? È dispotica e tutti soccombono ma io non posso rischiare x un p.t.a t.d.di perdere l'altro lavoro , a 9 ore non ho un minor carico di presenze, la scuola non dovrebbe cercare di venirmi incontro? Mi potete aiutare ? Ne ho veramente bisogno ...ho scritto anche su topic rescissione contratto:(
francesca.dipi- Messaggi : 140
Re: Supplenza part time MA oneri tempo pieno
Gli impegni pomeridiani sono obbligatori e non puoi pretendere che siano messi nei giorni in cui non fai l'altro lavoro, anche perché per avere un altro lavoro devi aver chiesto il permesso e avere dichiarato che tale altro lavoro non "intralcia" la tua attività di docente.
Sul cambio di orario.. Gli orari possono ancora essere provvisori e in ogni caso vale quanto sopra.
Il DS *puo* venirti incontro, ma bisogna capire quali sono le esigenze della scuola.
Sul cambio di orario.. Gli orari possono ancora essere provvisori e in ogni caso vale quanto sopra.
Il DS *puo* venirti incontro, ma bisogna capire quali sono le esigenze della scuola.
arrubiu- Moderatore
tutte le attività collegiali ed altro vanno effettuate in proporzione al proprio orario di servizio.
avendo 9 h settimanali, dovrai svolgere 20 ore + 20 ore. punto. sull'aggiustamento dell'orario purtroppo non puoi fare quasi nulla, solo addurre (documentando) cambiamenti per manifeste esigenze didattiche disattese.
avendo 9 h settimanali, dovrai svolgere 20 ore + 20 ore. punto. sull'aggiustamento dell'orario purtroppo non puoi fare quasi nulla, solo addurre (documentando) cambiamenti per manifeste esigenze didattiche disattese.
Ospite- Ospite
Puoi spiegarti meglio? 20 ore+ 20 ore nello specifico ?documentare cosa?
20 h ore collegi, 20 h consigli di classe ecc. questo è certo che puoi farlo, fatti un conto delle ore di impegni e presenta al protocollo (consiglio per pec, è meglio) il tuo piano delle attività, indicando le date cui sarai presente. A tutto il resto non sei tenuto ad andare. Se ti obbligano, richiedi disposizione di servizio con normativa inclusa e che ti paghino le ore eccedenti con il fondo FIS.
Ospite- Ospite
Sfortunatamente x me la scuola non ha ancora preparato il piano delle attività (dicono che deve essere approvato dal prox collegio docenti ) e gli impegni vengono ufficializzati un paio di giorni prima dell'evento , con notevoli problemi organizzativi per me . Anche la normativa apparentemente mi tutela ma poi nella realtà è il DS che decide.
Salve , ho un incarico di due ore a settimana in una scuola, quante ore saranno quelle dedicate alle attività collegiali?
mela23- Messaggi : 18
Argomenti simili
» Ritorno a tempo pieno da part time o modifica part time
» da part time a tempo pieno
» tempo pieno con stipendio part -time!!!
» Passaggio da part-time a tempo pieno
» tempo pieno con stipendio part -time!!!
» Passaggio da part-time a tempo pieno