Malattia e stesura PEI
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Malattia e stesura PEI
Buongiorno.
Sto facendo una supplenza annuale. Per motivi di salute, dovrò fare una assenza dai primi di novembre presumibilmente fino a metà dicembre. Dovrò comunque compilare e inviare il PEI a scuola? O se ne occuperà il supplente che, mi auguro, nomineranno? Se non nominassero nessuno? Grazie.
Sto facendo una supplenza annuale. Per motivi di salute, dovrò fare una assenza dai primi di novembre presumibilmente fino a metà dicembre. Dovrò comunque compilare e inviare il PEI a scuola? O se ne occuperà il supplente che, mi auguro, nomineranno? Se non nominassero nessuno? Grazie.
ekiv- Messaggi : 551
Re: Malattia e stesura PEI
Dovrebbe occuparsene il supplente.
Se già sai che sarai assente e vuoi fare una cosa gentile, ma non obbligatoria, puoi lasciargli una bozza da rivedere e consegnare...
Se già sai che sarai assente e vuoi fare una cosa gentile, ma non obbligatoria, puoi lasciargli una bozza da rivedere e consegnare...
Cozza- Messaggi : 10689
E se decidessero di non nominare nessuno?
Impossibile.
Troppo tempo. Magari il supplente non arriverà subito...ma arriverà.
Troppo tempo. Magari il supplente non arriverà subito...ma arriverà.
Il PEI deve comunque essere predisposto dal consiglio di classe...almeno formalmente. Quindi non è dovere esclusivo dell'insegnante di sostegno.
L'anno scorso nella classe in cui ero coordinatrice, l'insegnante di sostegno, per vari motivi, è stato nominato tardi e il PEI per l'alunno H l'ho predisposto io confrontandomi con i colleghi del Cdc
L'anno scorso nella classe in cui ero coordinatrice, l'insegnante di sostegno, per vari motivi, è stato nominato tardi e il PEI per l'alunno H l'ho predisposto io confrontandomi con i colleghi del Cdc
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Ma come fai a stilare un documento che, TEORICAMENTE, dovrebbe essere stilato da tutto il GLHO (che per questo si riunisce ufficialmente) se sei in malattia e quindi non in servizio?
eragon- Messaggi : 1062
Esattamente, eragon, era ciò che mi chiedevo io. Ma in questa scuola pare che gli alunni disabili siano invisibili... se non per l’insegnante di sostegno, il quale è altrettanto invisibile come docente se non collegato al “suo” alunno. Le mie perplessità nascono anche dal fatto che purtroppo ho già fatto delle assenze e ne farò un’altra lunga (purtroppo quest’anno ho gravi problemi di salute) e quindi davvero lo studente l’ho visto e quindi conosciuto poco. Vedendo come funziona questa scuola però, non mi stupirei che mi chiedessero di scrivere da sola un pei (dall’ospedale) e avendo visto lo studente per pochi giorni...
Beh ma se dovessero arrivare a tanto...tu puoi sempre rispondere: state scherzando vero?!
Se lo hai visto poco allora non vale nemmeno più la mia ipotesi di gesto di cortesia. Praticamente lo conoscono meglio i tuoi colleghi. Stai tranquilla e in bocca al lupo
Se lo hai visto poco allora non vale nemmeno più la mia ipotesi di gesto di cortesia. Praticamente lo conoscono meglio i tuoi colleghi. Stai tranquilla e in bocca al lupo
Argomenti simili
» Alunno DSA e stesura PDP
» PDF: stesura o aggiornamento?
» scadenza stesura Pei
» Validità PDP o sua nuova stesura
» inversione stesura tracce
» PDF: stesura o aggiornamento?
» scadenza stesura Pei
» Validità PDP o sua nuova stesura
» inversione stesura tracce
Pagina 1 di 1