Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?
+2
Gianfranco
Garola84
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?
Sono di ruolo su A12 in una scuola in cui potrei diventare sovrannumerario. L'anno scorso ho presentato domanda di passaggio di cattedra su A11 e non l'ottenuto. Vorrei presentare nuovamente domanda, ma ho un dubbio. Se non ottenessi il passaggio e diventassi sovrannumerario nella scuola attuale, l'aver presentato la domanda di passaggio, NON di trasferimento, mi impedirebbe di chiedere l'utilizzo? Perché in organico di fatto il posto ci sarebbe e i sovrannumerari possono chiedere l'utilizzo per restare nella scuola precedente, se il posto in organico di fatto esiste: giusto? Spero esista una risposta certa.
Garola84- Messaggi : 1100
Re: Utilizzo se si presenta domanda di passaggio di cattedra?
Se diventassi soprannumerario avrai comunque possibilità di presentare domanda di trasferimento condizionata, indipendentemente dalla fatto di aver presentato domanda di passaggio di cattedra
Gianfranco- Messaggi : 8520
Una cosa del genere interessa anche me. Cioè: si può presentare una domanda condizionata (per mantenere il diritto a tornare nello stesso posto e scuola) e contemporaneamente chiedere altro cioè altra cdc oppure passaggio di ruolo o trasferimento da sostegno a materia (avendo superato il quinquennio ovviamente)?
verdeacqua- Messaggi : 3677
Le due domande sono indipendenti, poi se si ottiene il passaggio di cattedra è questo a prevalere.
Veronica.P- Messaggi : 1144
No Veronica, ti sbagli. Tra passaggio di cattedra e trasferimento è il docente a stabilire nella domanda a quale movimento intende dare precedenza.Veronica.P ha scritto:Le due domande sono indipendenti, poi se si ottiene il passaggio di cattedra è questo a prevalere.
Il movimento che prevale sugli altri è il passaggio di ruolo
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Quindi presentando domanda di passaggio di cattedra, posso chiedere domanda di trasferimento condizionata, ma in ogni caso perdo la possibilità dell'utilizzo a settembre 2019? Perché pur con un certo interesse per il passaggio di cattedra, la mia priorità sarebbe restare nella scuola attuale anche il prossimo anno, dove i posti in OF ci sono, mentre temo che si assottigli l'OD.
Garola84 ha scritto:Quindi presentando domanda di passaggio di cattedra, posso chiedere domanda di trasferimento condizionata, ma in ogni caso perdo la possibilità dell'utilizzo a settembre 2019? Perché pur con un certo interesse per il passaggio di cattedra, la mia priorità sarebbe restare nella scuola attuale anche il prossimo anno, dove i posti in OF ci sono, mentre temo che si assottigli l'OD.
Non è detto che tu diventi perdente posto; la prima cosa che l'UST farà sarà quella di creare una COE fino a 9+9; quindi in questo caso non diventeresti perdente posto.
Se poi ci sono ore OF della materia derivante da distacchi o PT sarai automaticamente assorbito su quelle e quindi la tua situazione rimarrebbe quella di quest'anno.
Se ottieni il passaggio di cattedra non potrai ottenere l'utilizzazione, ma solo l'assegnazione provvisoria laddove lo consentissero i requisiti.
gugu- Messaggi : 39712
Purtroppo nell'IIS in cui mi trovo le iscrizioni stanno andando a picco (non tanto nella sede e nell'indirizzo in cui mi trovo io), quindi il rischio è concreto. Ovviamente se ottenessi il passaggio di cattedra, tutto sarebbe a posto. La mia speranza era che, qualora rimanga su A12 per passaggio non ottenuto, possa restare dove sono. Valuterò nei prossimi mesi quando avrò dati ulteriori (pensionamenti, iscrizioni...).
Garola84 ha scritto:Purtroppo nell'IIS in cui mi trovo le iscrizioni stanno andando a picco (non tanto nella sede e nell'indirizzo in cui mi trovo io), quindi il rischio è concreto. Ovviamente se ottenessi il passaggio di cattedra, tutto sarebbe a posto. La mia speranza era che, qualora rimanga su A12 per passaggio non ottenuto, possa restare dove sono. Valuterò nei prossimi mesi quando avrò dati ulteriori (pensionamenti, iscrizioni...).
Se tu ci tieni a rimanere in quella scuola non fare nessuna domanda.
Al massimo farai domanda condizionata dopo essere stato dichiarato in sovrannumero; così potrai anche chiedere l'utilizzo ed avere la priorità di rientro per 8 anni.
gugu- Messaggi : 39712
Argomenti simili
» conteggio anni di utilizzo in domanda passaggio cattedra
» strumento nei licei musicali: si presenta ora la domanda di passaggio?
» Compilazione domanda di Passaggio di cattedra (in aggiunta alla domanda di Trasferimento)
» Domanda passaggio di cattedra e nel caso sucessiva domanda assegnazione provvisoria
» Domanda di trasferimento e domanda di passaggio di cattedra
» strumento nei licei musicali: si presenta ora la domanda di passaggio?
» Compilazione domanda di Passaggio di cattedra (in aggiunta alla domanda di Trasferimento)
» Domanda passaggio di cattedra e nel caso sucessiva domanda assegnazione provvisoria
» Domanda di trasferimento e domanda di passaggio di cattedra
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1