36 mesi di servizio, ci riservano il 10% dei posti? E non diciamo nulla?
+13
ororosa230
arrubiu
danielabaldo
davidngr
Dec
lucina77
rmarella
carruba14
g.katane
SARA25
Lm1985
english
filippou
17 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
36 mesi di servizio, ci riservano il 10% dei posti? E non diciamo nulla?
Dopo anni di lavoro devo sperare di rientrare nel 10% dei fortunati estratti a sorte dalla dea bendata dei 36 mesi di servizio? Mi sembra vergognoso
filippou- Messaggi : 62
Re: 36 mesi di servizio, ci riservano il 10% dei posti? E non diciamo nulla?
dove l'hai trovato scritto? Non sono informata.
english- Messaggi : 728
filippou- Messaggi : 62
Ammetto di avere qualche difficoltà nell'interpretare le ultime modifiche all'articolo 17, ma io ho letto questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In pratica: chi ha 36 mesi di servizio può partecipare a questo nuovo tipo di concorso; aggiunge "per una sola classe di concorso tra quelle in cui ha almeno un anno di esperienza", ma in pratica è lo stessa limitazione per tutti dato che sembrerebbe che anche i neo-laureati debbanp scegliere una sola classe di concorso. Non riesco a capire il riferimento al 10% dell'articolo.
Il cambiamento più evidente mi sembra nella modalità della prova.
In pratica: chi ha 36 mesi di servizio può partecipare a questo nuovo tipo di concorso; aggiunge "per una sola classe di concorso tra quelle in cui ha almeno un anno di esperienza", ma in pratica è lo stessa limitazione per tutti dato che sembrerebbe che anche i neo-laureati debbanp scegliere una sola classe di concorso. Non riesco a capire il riferimento al 10% dell'articolo.
Il cambiamento più evidente mi sembra nella modalità della prova.
Lm1985- Messaggi : 62
SARA25- Messaggi : 1332
Stanno commettendo una gravissima ingiustizia ai nostri danni, per cui credo servirà mobilitarsi. Se qualcuno è a conoscenza di qualche forza sindacale in particolare, o di qualche gruppo facebook dove sta avvenendo una primordiale forma di organizzazione la renda nota a tutti. Grazie
g.katane- Messaggi : 334
Altro che 36 mesi. C' e' chi ha 10, 15 e più anni di supplenze. Non sanno quello che fanno !
carruba14- Messaggi : 1
Buongiorno concordo pienamente tutto, anni di insegnamento fatti che adesso non contano nulla, qui dobbiamo rimpiangere il passato almeno prima si facevano i PAS adesso ti concedo la riserva del 10% ovvero il nulla, dai diamoci una mossa non rimaniamo immobili contro questo sopruso lo chiedo a tutti facciamo qualcosa!!!
rmarella- Messaggi : 49
avevo aperto un topic sull'argomento, ma con zero successo, il che non mi fa ben sperare....al solito gli Italiani subiscono. Panem et circensem.
Per ora ho divulgato questa petizione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in caso di scioperi ad hoc, potrei accamparmi sotto casa del Ministro questa volta
Per ora ho divulgato questa petizione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in caso di scioperi ad hoc, potrei accamparmi sotto casa del Ministro questa volta
lucina77- Messaggi : 285
avevo aperto un topic sull'argomento, ma con zero successo, il che non mi fa ben sperare....al solito gli Italiani subiscono. Panem et circensem.
rmarella ha scritto:Buongiorno concordo pienamente tutto, anni di insegnamento fatti che adesso non contano nulla, qui dobbiamo rimpiangere il passato almeno prima si facevano i PAS adesso ti concedo la riserva del 10% ovvero il nulla, dai diamoci una mossa non rimaniamo immobili contro questo sopruso lo chiedo a tutti facciamo qualcosa!!!
I Pas si sono fatti una sola volta, tra mille polemiche, con l'assicurazione che non sarebbero mai stati ripetuti. Tra le argomentazioni di chi si opponeva ai Pas allora (tra i quali c'ero anch'io) c'era proprio quella che sarebbero stati richiesti anche da chi si fosse trovato nelle stesse condizioni qualche anno dopo e che sarebbe stato difficile non farli più. Però dire che si facevano, come se si fossero sempre fatti in passato, proprio no.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:rmarella ha scritto:Buongiorno concordo pienamente tutto, anni di insegnamento fatti che adesso non contano nulla, qui dobbiamo rimpiangere il passato almeno prima si facevano i PAS adesso ti concedo la riserva del 10% ovvero il nulla, dai diamoci una mossa non rimaniamo immobili contro questo sopruso lo chiedo a tutti facciamo qualcosa!!!
I Pas si sono fatti una sola volta, tra mille polemiche, con l'assicurazione che non sarebbero mai stati ripetuti. Tra le argomentazioni di chi si opponeva ai Pas allora (tra i quali c'ero anch'io) c'era proprio quella che sarebbero stati richiesti anche da chi si fosse trovato nelle stesse condizioni qualche anno dopo e che sarebbe stato difficile non farli più. Però dire che si facevano, come se si fossero sempre fatti in passato, proprio no.
Scusi mod. credevo che i Pas almeno furono attivati x 2 volte e comunque dai su teniamoci il 10% anzi meglio il 5%.
Senta era solo per sottolineare che in passato i precari con il servizio svolto sono stati più rispettati rispetto ad oggi o No??
No, non sono stati attivati per due volte. Le classi di concorso sono state suddivise in tre anni, ma per ognuna il corso si è tenuto solo una volta.
In passato c'erano le Gae in cui il servizio era valutato e ci sono stati concorsi e corsi riservati, ma non so dirti se i precari con servizio fossero più o meno rispettati. Il sistema di reclutamento è cambiato talmente tante volte che ormai non si capisce più niente.
Io continuo a pensare che si dovrebbe scegliere un sistema, uno solo, uguale per tutti, altrimenti continueranno a crearsi sottocategorie in guerra l'una con l'altra e che crederanno, magari in buona fede, di essere state danneggiate rispetto a qualche altra.
In passato c'erano le Gae in cui il servizio era valutato e ci sono stati concorsi e corsi riservati, ma non so dirti se i precari con servizio fossero più o meno rispettati. Il sistema di reclutamento è cambiato talmente tante volte che ormai non si capisce più niente.
Io continuo a pensare che si dovrebbe scegliere un sistema, uno solo, uguale per tutti, altrimenti continueranno a crearsi sottocategorie in guerra l'una con l'altra e che crederanno, magari in buona fede, di essere state danneggiate rispetto a qualche altra.
Dec- Moderatore
Scusate, quindi chi ha tre anni di servizio in scuole statali di cui uno per la classe di concorso in cui vuole concorrere ed in questa non è abilitato, deve pagare per acquisire i 24 cfu?!
Ma sono pazzi o dementi? Io ad esempio ho sostenuto cfu aggiuntivi per 18 cfu (quindi in base alle norme transitorie non dovevo seguire altri corsi, ma il mio ateneo non ha voluto riconoscermi 6 cfu del ssd m-ped/02). Ora avendo tre anni di servizio, devo essere equiparato ai novellini usciti freschi freschi dall'università? Mi sa che rimpiangeremo la precedente ministra "sempre più migliore"... :-)
Ma sono pazzi o dementi? Io ad esempio ho sostenuto cfu aggiuntivi per 18 cfu (quindi in base alle norme transitorie non dovevo seguire altri corsi, ma il mio ateneo non ha voluto riconoscermi 6 cfu del ssd m-ped/02). Ora avendo tre anni di servizio, devo essere equiparato ai novellini usciti freschi freschi dall'università? Mi sa che rimpiangeremo la precedente ministra "sempre più migliore"... :-)
Ospite- Ospite
In questo primo concorso no, ma se non lo supera potrebbe essere costretto a farlo.
Ti prego di evitare espressioni offensive come pazzi o dementi. Si può discutere senza scendere a questi livelli.
Ti prego di evitare espressioni offensive come pazzi o dementi. Si può discutere senza scendere a questi livelli.
Dec- Moderatore
Se fossero "pazzi" o "dementi" li giustificherei, perchè non consci di ciò che stanno facendo. Non esiste aggettivo insultante per costoro che promettono per avere voti, blaterano promesse e poi fanno l'opposto. Sicuro tutti i miei colleghi rimpiangono la Ministra e nessun insegnante di mia conoscenza e famiglia li voterà più.
ISKRA, io e tanti colleghi, per ora, abbiamo firmato questa petizione...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Chi ha promesso il Pas, vi ha venduto semplicemente aria fritta!!lucina77 ha scritto:Se fossero "pazzi" o "dementi" li giustificherei, perchè non consci di ciò che stanno facendo. Non esiste aggettivo insultante per costoro che promettono per avere voti, blaterano promesse e poi fanno l'opposto. Sicuro tutti i miei colleghi rimpiangono la Ministra e nessun insegnante di mia conoscenza e famiglia li voterà più.
davidngr- Messaggi : 462
Le bozze che girano del nuovo concorso 2019 per i non abilitati sono abbastanza confuse a riguardo dei docenti con servizio 180x3. Si parla di riserva del 10% dei posti per quelli con 36 mesi o più di servizio e anche a riguardo dell'esenzione dal conseguimento dei 24 crediti c'è la stessa confusione.
non è che per massima sventura quelli che hanno 3/4 anni di supplenze annuali ma non hanno ancora raggiunto i 36 mesi rimangono fregati e devono ripartire dai crediti come i neo laureati? Grazie in aticipo per evntuali chiarimenti
non è che per massima sventura quelli che hanno 3/4 anni di supplenze annuali ma non hanno ancora raggiunto i 36 mesi rimangono fregati e devono ripartire dai crediti come i neo laureati? Grazie in aticipo per evntuali chiarimenti
danielabaldo- Messaggi : 21
Possiamo evitare i duplicati? Grazie.
arrubiu- Moderatore
danielabaldo ha scritto:Le bozze che girano del nuovo concorso 2019 per i non abilitati sono abbastanza confuse a riguardo dei docenti con servizio 180x3. Si parla di riserva del 10% dei posti per quelli con 36 mesi o più di servizio e anche a riguardo dell'esenzione dal conseguimento dei 24 crediti c'è la stessa confusione.
180 x 3?
ororosa230- Messaggi : 595
si che fine fanno i 180x3?
danielabaldo- Messaggi : 21
per ora sembra valgano solo per accedere al primo concorso e poi non è chiaro se il servizio varrà....si spera che qualche sindacato riesca là dove noi non possiamo per farci rispettare..
mara88- Messaggi : 4112
Che delusione questo 5 stelle... non tengono conto dei precari della scuola, così facendo finiranno anche loro al 10% è sicuro..
Volevate l'abilitazione o il ruolo regalato? La posizione dei 5 stelle è stata sempre chiara fin dall'inizio.rmarella ha scritto:Che delusione questo 5 stelle... non tengono conto dei precari della scuola, così facendo finiranno anche loro al 10% è sicuro..
davidngr- Messaggi : 462
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio
» in seconda fascia si possono dichiarare sia 6 mesi servizio specifico che 6 mesi non specifico?
» DOMANDA COMMISSARIO ESTERNO: VA INSERITO L'ANNO DI SERVIZIO ATTUALE SE SI SONO RAGGIUNTI I SEI MESI DI SERVIZIO?
» ata 24 mesi - Certificati di servizio e servizio effettuato in altre amministrazioni.
» il servizio a scuola non vale nulla?
» in seconda fascia si possono dichiarare sia 6 mesi servizio specifico che 6 mesi non specifico?
» DOMANDA COMMISSARIO ESTERNO: VA INSERITO L'ANNO DI SERVIZIO ATTUALE SE SI SONO RAGGIUNTI I SEI MESI DI SERVIZIO?
» ata 24 mesi - Certificati di servizio e servizio effettuato in altre amministrazioni.
» il servizio a scuola non vale nulla?
Pagina 1 di 2