Requisiti per concorso su sostegno
+5
kirotta
Chele@7
Dec
Davidestoria
tanganika
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Requisiti per concorso su sostegno
Promemoria primo messaggio :
Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento; quale requisito per partecipare al concorso su SOSTEGNO? Bastano i 24 CFU?
Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento; quale requisito per partecipare al concorso su SOSTEGNO? Bastano i 24 CFU?
tanganika- Messaggi : 2970
Re: Requisiti per concorso su sostegno
Se non sbaglio al prossimo tfa possono partecipare anche laureati con 24 cfu tranne modifiche legge bilancio
Spero di aver capito bene..
Spero di aver capito bene..
Chele@7- Messaggi : 65
Hai capito bene.
Dec- Moderatore
Us3R ha scritto:Grazie del chiarimento Dec.Dec ha scritto:Us3R ha scritto:Oggi Busseti ha detto niente più abilitazioni a pagamento.Dec ha scritto:tanganika ha scritto:Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento; quale requisito per partecipare al concorso su SOSTEGNO? Bastano i 24 CFU?
Sembra di sì, anche se mi chiedo a cosa servano allora questi corsi di specializzazione che stanno partendo: solo per i docenti di ruolo che vogliono chiedere mobilità dal nord al sud?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io non ci capisco più nulla,ma se un docente curriculare volesse abilitarsi sul sostegno per fare poi un passaggio di cattedra deve farsi il concorso?
No, tra l'altro il trasferimento sul sostegno non è mai stato un passaggio di cattedra.
Quindi,se ho ben capito,i docenti di ruolo non specializzati sul sostegno,devono ttendere questo TFA(o come lo vorranno chiamare) per conseguire la specializzazione.
Però leggevo del ministro che diceva "basta abilitazioni a pagamento",non so che pensare,ma qusto TFA si farà?
Sì, lo stesso ministro l'ha ribadito molte volte, anzi ce ne saranno almeno tre. Mai fidarsi degli slogan dei politici.
Dec- Moderatore
Ritiro su il post per un chiarimento.
Leggendo questo articolo di OS
mi pare di capire che la nuova modalità di concorso su sostegno sarà articolata in:
- 2 prove selettive
- frequenza dell'anno di specializzazione (presumo a pagamento, come i vecchi TFA?)
- immissione in ruolo
Io inizialmente avevo capito che, in seguito al conseguimento della specializzazione, si sarebbe poi dovuto superare un altro concorso, non che si venisse subito immessi in ruolo.
Chi mi sa dire qualcosa?
Leggendo questo articolo di OS
mi pare di capire che la nuova modalità di concorso su sostegno sarà articolata in:
- 2 prove selettive
- frequenza dell'anno di specializzazione (presumo a pagamento, come i vecchi TFA?)
- immissione in ruolo
Io inizialmente avevo capito che, in seguito al conseguimento della specializzazione, si sarebbe poi dovuto superare un altro concorso, non che si venisse subito immessi in ruolo.
Chi mi sa dire qualcosa?
NoonFaith- Messaggi : 803
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» TFA Sostegno Secondaria requisiti
» GPS sostegno: requisiti
» Requisiti sostegno
» concorso docenti sostegno, requisiti?
» Requisiti sostegno
» GPS sostegno: requisiti
» Requisiti sostegno
» concorso docenti sostegno, requisiti?