-120 minuti......
+22
tecnico1975
pipo26
tecnico
Gennaro
cassius1999
OrizzontePrecario
vale123
laylac
chiocciolina.s
PrecarioSperanzoso
angeldevil
precario_illuso
lallaorizzonte
marty76
MaryJoly
matematiko
Emytango
Albith
webprof1977
ANGELA L.
Valeria2
matrix79
26 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
-120 minuti......
Promemoria primo messaggio :
E poi si sa tutto sulle immissioni
E poi si sa tutto sulle immissioni
matrix79- Messaggi : 158
Re: -120 minuti......
matematiko ha scritto:magari, almeno la smettiamo di soffrire così
già bella estate!
angeldevil- Messaggi : 30
Albith ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/18285
firmato. la riunione al ministero comincia alle 5
Il comunicato è quanto mai entusiastico :-)
Spero quindi che ci diranno con precisione quantomeno le quote al 2010 e quelle al 2011: sperando che gli animi si pacifichino!
il problema sarà anche da quali graduatorie iniziare a nominare dalle vecchie o dalle nuove?! Assurdo, dovevano evitare di fare l'aggiornamento.
lallaorizzonte ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/18285
Grazie delle news Lalla
Lalla, ove mai riuscissi ad essere immesso in ruolo, dove ti posso inviare sfogliatelle e babà?
Grazie di cuore per tutto quello che fai e per come lo fai!
Un inchino
PrecarioSperanzoso- Messaggi : 219
PrecarioSperanzoso ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/18285
Lalla, ove mai riuscissi ad essere immesso in ruolo, dove ti posso inviare sfogliatelle e babà?
Grazie di cuore per tutto quello che fai e per come lo fai!
Un inchino
Emytango- Messaggi : 337
Albith ha scritto:Emytango ha scritto:matrix79 ha scritto:E poi si sa tutto sulle immissioni
Anche la ripartizione per provincia e classe di concorso?? Magariiiiiii
Non credo che siano attrezzati per i miracoli :-)
In due ore fare già tutti i conteggi per tutte le cdc per tutte le province, calibrando i posti da vecchie e da nuove GAE?
Ci vogliono davvero stupire con effetti speciali???
simpatico!!!!! ci vorrebbe davvero una mega bacchetta magica di cui molto probabilmente non sono dotati!!!! : - )))))))))
chiocciolina.s- Messaggi : 57
....però fino a che questo miracolo non avviene penso che non riuscirò più a dormire!!!!!!
speriamo avvenga presto!!
speriamo avvenga presto!!
SCUOLA: PANTALEO (CGIL), FIRMEREMO ASSUNZIONI DOPO GARANZIE
CRO S0B QBXB SCUOLA: PANTALEO (CGIL), FIRMEREMO ASSUNZIONI DOPO GARANZIE (ANSA) - ROMA, 4 AGO - La Flc-Cgil deciderà se firmare o meno l'accordo sulle assunzioni nella scuola «dopo che il governo avrà scoperto tutte le sue carte». «Abbiamo deciso di sospendere la firma sull'accordo che taglia le retribuzioni di docenti e Ata in procinto di essere stabilizzati. Siamo stati protagonisti nel rivendicare e ottenere un piano triennale di assunzioni attraverso iniziative di lotta e legali. È davvero singolare chiederci di sottoscrivere un accordo sulle stabilizzazioni - spiega il segretario generale della Flc, Mimmo Pantaleo - prima ancora di conoscerne l'entità. Vogliamo essere certi che al sacrificio dei lavoratori corrisponda una contropartita altrettanto seria: stabilizzazioni certe, garanzia che tutti i posti vacanti e disponibili siano assegnati ai precari e transitorietà del taglio in busta paga. Infatti solo nel secondo pomeriggio di oggi il ministero - prosegue il sindacalista - dovrebbe consegnare ai sindacati il Decreto Interministeriale sul piano triennale previsto dal decreto sviluppo. Informazioni ufficiose parlano di 131 mila stabilizzazioni in tre anni. Bene, ma adesso ci aspettiamo chiarezza nelle modalità e nei tempi del piano e soprattutto armonizzazione tra nord e sud». Facendo notare che la convocazione al ministero, «anche se tardiva, è frutto della fermezza della Flc-Cgil che il 19 luglio non ha voluto firmare un accordo al buio», Pantaleo osserva che «se anche le cifre saranno confermate vorrà dire che i conti della Flc sulla possibilità di centomila assunzioni senza oneri aggiuntivi erano esatte». «Valuteremo, dunque, alla luce delle comunicazioni del ministero e alla disponibilità sulla transitorietà della modifica del contratto nazionale se apporre la nostra firma all'accordo dell'Aran; la nostra posizione è limpida: niente giochetti sulle cifre e certezza sul futuro di migliaia di docenti e Ata che lavorano da anni e che hanno diritto al ruolo senza subire un danno permanente sullo stipendio e sui trattamenti previdenziali». (ANSA). CLL 04-AGO-11 17:32 NNN
FINE DISPACCIO
CRO S0B QBXB SCUOLA: PANTALEO (CGIL), FIRMEREMO ASSUNZIONI DOPO GARANZIE (ANSA) - ROMA, 4 AGO - La Flc-Cgil deciderà se firmare o meno l'accordo sulle assunzioni nella scuola «dopo che il governo avrà scoperto tutte le sue carte». «Abbiamo deciso di sospendere la firma sull'accordo che taglia le retribuzioni di docenti e Ata in procinto di essere stabilizzati. Siamo stati protagonisti nel rivendicare e ottenere un piano triennale di assunzioni attraverso iniziative di lotta e legali. È davvero singolare chiederci di sottoscrivere un accordo sulle stabilizzazioni - spiega il segretario generale della Flc, Mimmo Pantaleo - prima ancora di conoscerne l'entità. Vogliamo essere certi che al sacrificio dei lavoratori corrisponda una contropartita altrettanto seria: stabilizzazioni certe, garanzia che tutti i posti vacanti e disponibili siano assegnati ai precari e transitorietà del taglio in busta paga. Infatti solo nel secondo pomeriggio di oggi il ministero - prosegue il sindacalista - dovrebbe consegnare ai sindacati il Decreto Interministeriale sul piano triennale previsto dal decreto sviluppo. Informazioni ufficiose parlano di 131 mila stabilizzazioni in tre anni. Bene, ma adesso ci aspettiamo chiarezza nelle modalità e nei tempi del piano e soprattutto armonizzazione tra nord e sud». Facendo notare che la convocazione al ministero, «anche se tardiva, è frutto della fermezza della Flc-Cgil che il 19 luglio non ha voluto firmare un accordo al buio», Pantaleo osserva che «se anche le cifre saranno confermate vorrà dire che i conti della Flc sulla possibilità di centomila assunzioni senza oneri aggiuntivi erano esatte». «Valuteremo, dunque, alla luce delle comunicazioni del ministero e alla disponibilità sulla transitorietà della modifica del contratto nazionale se apporre la nostra firma all'accordo dell'Aran; la nostra posizione è limpida: niente giochetti sulle cifre e certezza sul futuro di migliaia di docenti e Ata che lavorano da anni e che hanno diritto al ruolo senza subire un danno permanente sullo stipendio e sui trattamenti previdenziali». (ANSA). CLL 04-AGO-11 17:32 NNN
FINE DISPACCIO
laylac- Messaggi : 723
131.000 ruoli in tre anni???
Caspita! Il MEF ha avuto 'sto prolasso?
Incredibile!!!
Caspita! Il MEF ha avuto 'sto prolasso?
Incredibile!!!
Albith- Messaggi : 10621
immagino si tratti di docenti e ata
laylac ha scritto:immagino si tratti di docenti e ata
Sì, chiaro, ovviamente erano ruoli docenti e ATA, ma comunque siamo passati a zero e porto zero a 131.000.
Perché qualcosa mi puzza di bruciato? Non so...
Si, ma il grosso degli Ata viene assorbito quest'anno. I pensionamenti ATA sono circa 7000 all'anno, credo.
vale123- Messaggi : 281
vale123 ha scritto:Si, ma il grosso degli Ata viene assorbito quest'anno. I pensionamenti ATA sono circa 7000 all'anno, credo.
Ah sì, beh, allora sì, c'è qualcosa di un po' strano sul serio...
Albith ha scritto:vale123 ha scritto:Si, ma il grosso degli Ata viene assorbito quest'anno. I pensionamenti ATA sono circa 7000 all'anno, credo.
Non capisco una cosa:
leggo su tecnica della scuola che di più devono essere assunti alle superiori in ruolo...ma se sono 30.000 e tanti sono i posti vacanti, comprese superiori, come mai si dice di più alle superiori????
PrecarioSperanzoso- Messaggi : 219
PrecarioSperanzoso ha scritto:Albith ha scritto:vale123 ha scritto:Si, ma il grosso degli Ata viene assorbito quest'anno. I pensionamenti ATA sono circa 7000 all'anno, credo.
Non capisco una cosa:
leggo su tecnica della scuola che di più devono essere assunti alle superiori in ruolo...ma se sono 30.000 e tanti sono i posti vacanti, comprese superiori, come mai si dice di più alle superiori????
puoi mettere il link?
OrizzontePrecario- Messaggi : 358
Io in realtà ho capito il contrario. Che le superiori saranno penalizzate perché hanno più esuberi
laylac ha scritto:Io in realtà ho capito il contrario. Che le superiori saranno penalizzate perché hanno più esuberi
In effetti in molte province assistiamo a dei saldi negativi piuttosto consistenti. Le superiori probabilmente avranno zero ruoli e per un bel po' di anni a venire se i pensionamenti non saranno corposi (cosa che però dovrebbe accadere).
vale123 ha scritto:Si, ma il grosso degli Ata viene assorbito quest'anno. I pensionamenti ATA sono circa 7000 all'anno, credo.
ti sbagli ma con quei numeri (37 MILA ATA) non servono nemmeno a coprire la meta' delle rpime fasce ATA!!!
cassius1999- Messaggi : 46
ma secondo voi quando si saprà qualcosa di veramente certo, anche sulla suddivisione dei ruoli per cdc. Perché anche io finché non vedo nero su bianco il tutto continuo a non fidarmi
Aggiornamenti?
Gennaro- Messaggi : 376
MA la differenza tra i posti e gli esuberi è confermata ufficialmente?
tecnico- Messaggi : 318
laylac ha scritto:ma secondo voi quando si saprà qualcosa di veramente certo, anche sulla suddivisione dei ruoli per cdc. Perché anche io finché non vedo nero su bianco il tutto continuo a non fidarmi
Poi una cosa strana ma quest'anno il MEF non viene nominato non è il MEF che autorizza le immissioni?
pipo26- Messaggi : 972
la riunione sarà pure finita....
matrix79- Messaggi : 158
Albith ha scritto:laylac ha scritto:Io in realtà ho capito il contrario. Che le superiori saranno penalizzate perché hanno più esuberi
In effetti in molte province assistiamo a dei saldi negativi piuttosto consistenti. Le superiori probabilmente avranno zero ruoli e per un bel po' di anni a venire se i pensionamenti non saranno corposi (cosa che però dovrebbe accadere).
spero proprio che non sia così!!!!!!!!!!!!!!!!!
matrix79 ha scritto:la riunione sarà pure finita....
A quanto pare ancora no...
Gennaro- Messaggi : 376
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP
» Ore di 50 minuti
» Ore da 51 minuti e recupero
» Ore 50 minuti-recupero
» I 50 minuti del simulatore
» Ore di 50 minuti
» Ore da 51 minuti e recupero
» Ore 50 minuti-recupero