Ore aggiuntive al contratto di 18 ore
+8
brancasalvo
Mary T
Marechiaro
Disillusa
ayoza
donadoni
mar.cos
giacomo73
12 partecipanti
Ore aggiuntive al contratto di 18 ore
Buongiorno a tutti. Sono di ruolo su sostegno e quest'anno mi hanno proposto di fare 5 ore in più di sostegno (per un totale quindi di 23) poiché non riescono a trovare un supplente per sole 5 ore. Ho avuto notizia di colleghi precari che in passato per aver fatto la stessa cosa, avendo avuto un doppio CUD, hanno dovuto pagare con il 730 più o meno ciò che avevano percepito durante l'anno con le ore eccedenti le 18 canoniche. Vale lo stesso per il personale a tempo indeterminato? Avrò due CUD? Dovrò restituire tutto con il 730?
giacomo73- Messaggi : 149
Re: Ore aggiuntive al contratto di 18 ore
Io nn ho mai avuto due CUD
mar.cos- Messaggi : 45
donadoni- Messaggi : 3392
Grazie mille!
giacomo73- Messaggi : 149
Sapreste dirmi a quanto ammonta il compenso netto in busta paga per queste ore aggiuntive. A me sono state proposte 2 ore in aggiunta alle 18 (sostegno - secondaria II grado - contratto t.d. al 31 agosto) ma non so quanto vengano pagate.
ayoza- Messaggi : 219
il cud è unico. Non so a quanto ammonta, di solito tutto quello che si prende in più durante l'anno viene perso alla dichiarazione dei redditi e si rischia di lavorare gratis.
Mi sembra strano che non trovino docenti per 5 ore, capirei per 1 o 2, ma 5 non sono poche ed è facile completare altrove. Di solito i ds si rifiutano di chiamare perchè preferiscono gli interni ma, secondo me, è necessario dire di no soprattutto per rispetto di chi aspetta a casa una telefonata dalle scuole
Mi sembra strano che non trovino docenti per 5 ore, capirei per 1 o 2, ma 5 non sono poche ed è facile completare altrove. Di solito i ds si rifiutano di chiamare perchè preferiscono gli interni ma, secondo me, è necessario dire di no soprattutto per rispetto di chi aspetta a casa una telefonata dalle scuole
Disillusa- Messaggi : 9429
Una volta ho lavorato per 22 ore e al momento della dichiarazione non soltanto non ci ho rimesso ma sono andata in credito, quindi evidentemente ci sono altre variabili. Piuttosto l'impegno, facendo la seconda lingua, era stato davvero gravoso: avevo 11 classi e praticamente ero sempre a scuola. Considerando che lo stipendio aumenta di poco rispetto a quello standard bisogna chiedersi se ne valga la pena...
Marechiaro- Messaggi : 2428
Marechiaro ha scritto:Una volta ho lavorato per 22 ore e al momento della dichiarazione non soltanto non ci ho rimesso ma sono andata in credito, quindi evidentemente ci sono altre variabili. Piuttosto l'impegno, facendo la seconda lingua, era stato davvero gravoso: avevo 11 classi e praticamente ero sempre a scuola. Considerando che lo stipendio aumenta di poco rispetto a quello standard bisogna chiedersi se ne valga la pena...
di quanto aumenta lo stipendio indicativamente?
al momento della dichiarazione dei redditi ci hai rimesso ?
ayoza- Messaggi : 219
ayoza ha scritto:Marechiaro ha scritto:Una volta ho lavorato per 22 ore e al momento della dichiarazione non soltanto non ci ho rimesso ma sono andata in credito, quindi evidentemente ci sono altre variabili. Piuttosto l'impegno, facendo la seconda lingua, era stato davvero gravoso: avevo 11 classi e praticamente ero sempre a scuola. Considerando che lo stipendio aumenta di poco rispetto a quello standard bisogna chiedersi se ne valga la pena...
di quanto aumenta lo stipendio indicativamente?
al momento della dichiarazione dei redditi ci hai rimesso ?
Lo stipendio era sui 1700 se non ricordo male.
L'anno scorso con 20 ore prendevo 1611 e qualcosa. Sono in fascia 9-13 e non ho figli a carico.
Mary T- Messaggi : 1359
2 anni fa mi hanno dato 18h su sostegno e 6h su materia nella stessa scuola, ovviamente contentissimo portavo a casa 1960 euro al mese più lo stipendio di mia moglie sempre da insegnante con 18h, i problemi sono arrivati quando si è fatto il 730 ho dovuto sborsare la bellezza di 6000 euro e spiccioli in tasse, quindi l'esperienza mi insegna che 24h se hai già 18h non li farò mai più.
Quest'anno che ho avuto 14h su materia e per il completamento mi è toccato accettare 6h su materia su altra scuola e sono 20h magari mi va un po meglio.
Ciao
Quest'anno che ho avuto 14h su materia e per il completamento mi è toccato accettare 6h su materia su altra scuola e sono 20h magari mi va un po meglio.
Ciao
brancasalvo- Messaggi : 260
brancasalvo ha scritto:2 anni fa mi hanno dato 18h su sostegno e 6h su materia nella stessa scuola, ovviamente contentissimo portavo a casa 1960 euro al mese più lo stipendio di mia moglie sempre da insegnante con 18h, i problemi sono arrivati quando si è fatto il 730 ho dovuto sborsare la bellezza di 6000 euro e spiccioli in tasse, quindi l'esperienza mi insegna che 24h se hai già 18h non li farò mai più.
I 6000 e spiccioli erano solo in parte saldo Irpef dell'anno precedente; la parte preponderante era acconto per l'anno corrente, in sostanza tasse anticipate che hai recuperato con il 730 successivo.
fradacla- Moderatore
ciao fradacla, solo 600 euro sono l'anticipo... 1/10...
La matematica non è un'opinione.
L'acconto è il 100% della differenza tra Irpef dovuta e ritenute effettuate l'anno precedente; in sostanza, se l'acconto fosse 600, vorrebbe dire che il saldo anno precedente è anch'esso 600 e non si capisce come da 1200 euro si arrivi a 6000 e spiccioli.
L'acconto è il 100% della differenza tra Irpef dovuta e ritenute effettuate l'anno precedente; in sostanza, se l'acconto fosse 600, vorrebbe dire che il saldo anno precedente è anch'esso 600 e non si capisce come da 1200 euro si arrivi a 6000 e spiccioli.
fradacla- Moderatore
fradacla, non sono esperto per nulla in questo settore cosi' hanno detto a mia moglie quando abbiamo fatto il 730 ad un patronato e cosi riferisco.
Da dove viene fuori la cifra di 1200 che indichi tu nel post precedente, magari capisco un po si più.
Ciao
Da dove viene fuori la cifra di 1200 che indichi tu nel post precedente, magari capisco un po si più.
Ciao
Dec- Moderatore
Ruolo su sostegno e ore aggiuntive su materia
Salve, sono docente di ruolo di sostegno di scuola “media”. Nella mia scuola ci sono 4 ore residue di tedesco (io ho l’abilitazione).
Vorrei richiederle.
Si può fare? Essendo su classi di concorso diverse? Esiste un riferimento normativo?
Vorrei richiederle.
Si può fare? Essendo su classi di concorso diverse? Esiste un riferimento normativo?
Irkina- Messaggi : 11
SI certo.Si può fare? Essendo su classi di concorso diverse? Esiste un riferimento normativo?
costante- Messaggi : 118
Grazie
Dove trovo la normativa?
Dove trovo la normativa?
Irkina- Messaggi : 11
https://www.orizzontescuola.it/spezzoni-pari-o-inferiori-a-6-ore-a-chi-si-assegnano-e-fino-a-quando-vanno-retribuiti/
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Ore aggiuntive e durata contratto
» Ore aggiuntive
» Ore Aggiuntive e TFR
» Ore aggiuntive e non aggiuntive insegnamento
» ore aggiuntive
» Ore aggiuntive
» Ore Aggiuntive e TFR
» Ore aggiuntive e non aggiuntive insegnamento
» ore aggiuntive