se l'alunno con sostegno cambia scuola cosa succede al prof precario?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
se l'alunno con sostegno cambia scuola cosa succede al prof precario?
Ho un contratto di 12 ore su sostegno fino al 30/06. Oggi mi è giunta voce della possibilità che il ragazzo che seguo si trasferisca in un altra scuola. Io che fine farei? sono un po' preoccupata.
basilissa- Messaggi : 64
Re: se l'alunno con sostegno cambia scuola cosa succede al prof precario?
Niente...x quest'anno rimane dov' e'
donadoni- Messaggi : 3392
davvero???? e come verrei utilizzata?
davvero???? e come verrei utilizzata?
Potrebbero cambiarti classe ma sempre all'interno della stessa scuola.
Se il cdc della classe attuale dichiarerà di avere altri casi magari non certificati ma bisognosi di sostegno...rimarrai lì.
Se non ricordo male, proprio qui dentro, ricordo di aver letto di un caso simile dove però la scuola nuova era effettivamente a pochissima distanza e mi pare ci fosse stata la richiesta di trasferimento del docente (non obbligo!)
Se il cdc della classe attuale dichiarerà di avere altri casi magari non certificati ma bisognosi di sostegno...rimarrai lì.
Se non ricordo male, proprio qui dentro, ricordo di aver letto di un caso simile dove però la scuola nuova era effettivamente a pochissima distanza e mi pare ci fosse stata la richiesta di trasferimento del docente (non obbligo!)
Cozza- Messaggi : 10689
mi trovo in una situazione simile: ho un contratto di 6 ore settimanali al 30/6, stipulato ad ottobre, su un ragazzo che aveva solo 6 ore di sostegno, un caso lieve quindi. dico "aveva" perchè in seguito ad una visita medica risalente a pochi giorni fa, il sostegno gli è stato tolto, e da certificazione 104 siamo passati ad un semplice dsa. posso stare tranquilla per il mio contratto?
geo82- Messaggi : 251
Qualche anno fa il ragazzo che seguivo (avevo solo 9 in quella scuola) si ritirò.geo82 ha scritto:mi trovo in una situazione simile: ho un contratto di 6 ore settimanali al 30/6, stipulato ad ottobre, su un ragazzo che aveva solo 6 ore di sostegno, un caso lieve quindi. dico "aveva" perchè in seguito ad una visita medica risalente a pochi giorni fa, il sostegno gli è stato tolto, e da certificazione 104 siamo passati ad un semplice dsa. posso stare tranquilla per il mio contratto?
Il DS mi spostò in un'altra classe in cui c'era un alunno problematico, non ancora certificato (e alla fine la certificazione non arrivò mai).
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» Se l'alunno si trasferisce in un'altra scuola, cosa succede al docente di sostegno?
» Cosa succede se una scuola dimentica di cancellare una classe di concorso? Si ha diritto alle graduatorie incrociate per il sostegno?
» Che succede se l'alunna cambia scuola
» Cosa cambia per chi non vuole cambiare scuola?
» Cosa succede all'insegnante di sostegno se la famiglia improvvisamente non vuole più il sostegno?
» Cosa succede se una scuola dimentica di cancellare una classe di concorso? Si ha diritto alle graduatorie incrociate per il sostegno?
» Che succede se l'alunna cambia scuola
» Cosa cambia per chi non vuole cambiare scuola?
» Cosa succede all'insegnante di sostegno se la famiglia improvvisamente non vuole più il sostegno?
Pagina 1 di 1